Menu Close

Composizioni con le piante grasse: ecco le più belle selezionate per voi

composizioni con le piante grasse
Piante e fiori

Avete un pomeriggio libero e volete rendere meravigliosi i vostri interni domestici? Potete dedicarvi alla realizzazione di composizioni con le piante grasse. Abbiamo selezionato in questo articolo alcune proposte che potrebbero piacervi. Cosa aspettate a iniziare scoprirle?



 

Composizioni di piante grasse fai da te: le ispirazioni più belle

Le piante grasse sono tra le più adatte a stare in casa perché hanno bisogno di poche cure e, dunque, sono fatte anche per chi non ha il pollice verde. Le piante succulente crescono in quasi ogni ambiente, hanno necessità di poca acqua e sono così avvenenti da essere adoperate per creare delle fantastiche composizioni decorative che fanno bella la casa. Potete anche provare a riciclare oggetti che non usate più, come una scarpa, una vecchio scolapasta, per creare dei contenitori appositi.

Con le piante grasse sbizzarrite la vostra creatività e date vita a decorazioni ornamentali davvero niente male. Idee che diventano anche delle ottime occasioni regalo. Venite ad ispirarvi con le nostre proposte, scegliete la pianta che vi piace di più e iniziate a creare.


 

La macchinetta del caffè

Se la vostra moka non fa più un caffè gustoso, non gettatela via. Fatela diventare un contenitore stravagante per una bella composizione di piante grasse. Un’idea originale e fuori dal comune che si fa ammirare.

foto: gucki.it

 

La tazza da the

Una vecchia tazza da the, ormai in disuso, si tramuta in un vaso raffinato per la vostra pianta grassa. Adoperate anche il piattino per una composizione elegante e originale, che sta bene sul davanzale della finestra così come sul comodino in camera da letto.


foto: lavorincasa.it

 

La gabbietta

Anche una semplice gabbietta per gli uccelli, di foggia Shabby chic, può trasformarsi in un contenitore in grande stile per una bella composizione di piante succulente. Sceglietene tante e tutte diverse e mettetele vicine nella gabbia. Creeranno un bell’effetto visivo, colorato e raffinato.


foto: popsugar.it

 

I vecchi scarponi

Se avete un paio di scarpe che non vi piacciono più, riciclatele con fantasia. Riempitele di terra e fatene dei vasi per le piante grasse. Potrete regalare un tocco di allegria al vostro giardino o, perché no, anche all’ingresso di casa.

foto: trexfurniture.com

 

Il libro

Prendete un vecchio libro sacrificabile per il vostro scopo, magari ingiallito o con qualche pagina in meno, e fatene un contenitore vintage per la vostra composizione di piante succulente. Basta praticare un bel foro all’interno e sistemarci una serie di piantine diverse tra loro, per un effetto scenico originale.


foto: vintagepagedesigns.com

 

Lo scolapasta

Ogni oggetto di casa può rivelarsi utile per trasformarsi in un vaso per una composizione di piante grasse. Anche un vecchio scolapasta può essere adatto allo scopo ed essere un valido contenitore, ampio e bizzarro.

foto: Composizioni Ma.De. – Pinterest

 

Un messaggio speciale

Come nell’immagine qui sotto, le composizioni con le piante grasse possono essere utilizzate per realizzare degli originali regali con dolcissimi messaggi.


composizioni con le piante grasse
foto: followtheyellowbrickhome.com

 

Le piante grasse sono di facile coltivazione perché hanno bisogno di pochissime cure. Tenetele, dunque, in casa, ma in contenitori originali, creati riciclando oggetti che all’apparenza sembrano non avere più alcuna utilità. Vecchie scarpe, scolapasta e ciò che desiderate. Ne farete vasi super raffinati per composizioni tutte da ammirare.

 

Guarda anche > Piante grasse: i segreti dei vivaisti per innaffiare e rinvasare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA