Menu Close

Il pallet come pavimento da esterno: ecco qualche idea bella e funzionale

pallet come pavimento da esterno
giardino, Idee con pallet

Il pallet come pavimento da esterno è un’idea facile e veloce per creare aree calpestabili in giardino. Il giardino diventa funzionale ed esteticamente attraente.



 

Venite a scoprire come creare un bel pavimento da giardino con il recupero dei bancali

Chi possiede un giardino sa bene quanto a volte sia necessario creare delle aree calpestabili per renderlo più agevole. C’è però chi non vuole avere una pavimentazione definitiva, fatta di mattoni ma creare qualcosa che magari possa anche essere rimossa se le esigenze cambiano. Ecco perché il pallet sembra essere la soluzione ideale.

Con i pallet si realizza una pavimentazione esteticamente valida, facile da montare e da rimuovere ma soprattutto funzionale. Il pallet crea pedane pratiche, che regalano al giardino un aspetto nuovo, elegante e allo stesso tempo poco impegnativa. Venite a vedere le nostre idee e ispiratevi: il vostro giardino ne guadagnerà in bellezza.


 

In giardino, è bello creare una pavimentazione sulla quale realizzare un angolo relax, con comode sedute, una bella tettoia che ripari dal sole e piante e complementi d’arredo che creino un’atmosfera magica. Il pallet è la soluzione ideale per creare aree calpestabili non definitive.

foto: liveinternet.ru

 

I pallet danno vita ad una pavimentazione funzionale, con poca spesa ed una resa ottimale. Con questa soluzione, potete creare un’area calpestabile solo in una porzione del vostro giardino, lasciando l’erba o la ghiaia tutto intorno.


pallet come pavimento da esterno
foto: bioguia.com

 

Una specie di piccolo patio che rende vivibile la parte esterna di casa, che si affaccia sul giardino di ghiaia. Con i pallet l’area fuori alla porta diventa calpestabile senza che si spenda un occhio della testa per pavimentarla.


foto: kammyskorner.com

 

Bella la terrazza di pallet, che rende pratico il passaggio verso l’esterno di casa. Nessuna sovrastruttura, solo pallet messi gli uni accanto agli altri, per dare vita ad una pavimentazione estesa e funzionale.

foto: astucesdefilles.com

 

Non solo la pavimentazione di pallet ma anche l’arredamento realizzato con lo stesso materiale. Perché con i pallet si creano mille cose diverse, soprattutto per la casa. Splendido questo salotto per esterno, che è un tutt’uno con l’area sottostante.


foto: farmfoodfamily.com

 

Una bella porzione di giardino recintata con i pallet che qui realizzano non solo la pavimentazione ma anche la staccionata, le sedute ed il tavolo. Con il riciclo creativo dei pallet si creano davvero delle soluzioni abitative di grande funzionalità.

foto: roomclip.jp

 

Costruite la vostra pedana in pallet intorno all’albero più bello del giardino. Create un angolo di paradiso, lasciando intatta la restante area erbosa esterna. In questo modo, il giardino resta verde ma voi non rinuncerete ad una parte pavimentata.


foto: deavita.fr

 

Con i pallet si realizza un pavimento da esterno davvero bello da vedere e funzionale. Una scelta, quella del pallet, che vi permette di pavimentare anche una sola porzione di giardino, senza dover effettuare scelte definitive. Il pallet si monta e si smonta facilmente ed è molto versatile.

 

Guarda anche > Riciclo creativo dei pallet per creare fioriere dal design esclusivo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA