Menu Close

Comodini fai da te con cassette di legno: 9 idee creative

Comodini fai da te con cassette di legno.
Cassette di legno

I comodini fai da te con cassette di legno sono un’idea sempre più diffusa e apprezzata. In quanto oggetti comuni, economici e versatili, le casse di legno sono diventate risorse irrinunciabili per chi ama dilettarsi con il riciclo creativo. Ecco 9 splendide idee da cui trarre ispirazione.



 

9 belle idee fai da te per creare comodini con cassette di legno

Le cassette di legno sono materiali con cui gli appassionati del fai da te si confrontano spesso e volentieri. Facilmente reperibili e trasformabili, semplici casse di legno, come quelle per la frutta, possono dare forma a incredibili mobili, pratici e sofisticati.

Oggi vogliamo suggerirvi 9 idee originali per creare comodini fai da te con le cassette di legno, accattivanti e facili da riprodurre. Buon divertimento!


 

Comodino stile rustico con le cassette

Una cassetta di legno grezzo, senza grandi ritocchi o mani di pittura, può rendere l’aspetto del vostro comodino ancora più rustico e naturale. Questa soluzione può adattarsi molto bene a uno stile country, ma anche a una casa moderna, dove diventa un elemento di contrasto.

Modello di comodino fai da te con cassetta in legno scura.
Foto: mondodesign.it

 

Se volete realizzare un progetto un po’ più sofisticato, potete unire due cassette di legno, uno sopra l’altra.  Così facendo, avrete un complemento d’arredo più alto e articolato, con due pratiche mensole su cui appoggiare libri e altri oggetti.


Foto: mondodesign.it

 

Comodini fai da te con cassette di legno.
Foto: etsy

 


Un comodini fai da te colorato le cassette di legno

Chi vuole dare un tocco di allegria e modernità in più al comodino fai da te, può sempre colorare le cassette di legno con tinte accese, come il giallo.  Partendo da due semplici casse di legno, dipinte e assemblate, si può ottenere uno stiloso complemento d’arredo che regalerà brio e carattere a tutta la stanza.

In questa camera da letto la cassetta di legno è un comodino
Foto: design.repubblica.it

 

Se prediligete i letti bassi, come il classico letto giapponese, avrete bisogno di un comodino  che sia di un’altezza adeguata. La soluzione seguente potrebbe fare al caso vostro. Crearlo sarà un gioco da ragazzi: basterà recuperare quattro cassette di legno, dipingerle e unirle, così da ottenere un mobile più ampio e strutturato.

Foto: design.repubblica.it

 


Quando il comodino che volete realizzare è destinato alla cameretta dei bambini, allora le cose cambiano. Perché non rivestite la cassetta di legno con fantasie floreali? Aggiungete, poi, simpatici cassetti variopinti, quattro gambe sotto la cassa e avrete tra le mani un bell’arredo originale, realizzato da voi: ai vostri figli piacerà ancora di più!

Mobiletto comodino con cassette di legno dipinto con fantasie.
Foto: designmag.it

 

Il comodino fai da te con cassette e rotelle

Gli amanti dello stile shabby chic apprezzeranno la scelta del bianco per un comodino fai da te con la cassetta di legno. L’aggiunta delle rotelle darà quel pizzico di contemporaneità in più che non guasta mai, mentre l’aspetto invecchiato del legno regalerà fascino al mobile.

Foto: natifly.com

 


Le cassette di legno sono materiali talmente versatili che si trasformano completamente nella mani di chi le ricicla in maniera creativa. Per conferire al comodino un design più vintage, basterà optare per una fantasia geometrica, tipica degli anni ’70, e pochi oggetti dall’aspetto rétro.

Comodino fai da te con cassetta di legno bianca.
Foto: donna.nanopress.it

 

Comodino fai da te sospeso

Se siete alla ricerca di una soluzione insolita e più elegante, potreste rimanere stuzzicati dall’idea seguente. Potete creare un comodino sospeso, utilizzando una cassetta di legno, dipinta di bianco. Una pianta ricadente come decorazione finale sarà l’ideale per chi desidera ottenere un impatto ancora più suggestivo.

riciclo creativo cassette di legno comodino sospeso
Foto: savingbydesign.com

 

Colorati o al grezzo, una, due o più casse assemblate, con rotelle o con gambe, sono tanti i modelli di comodini che potrete realizzare con le vostre mani, riciclando vecchie cassette di legno. Noi vi abbiamo suggerito qualche piccolo spunto, ma adesso tocca a voi.


Guarda anche: 15 comodini fai da te per aumentare il design della camera da letto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA