Menu Close
Aggiornato il 6 Aprile 2023

Come sconfiggere le formiche con 5 prodotti naturali

Come sconfiggere le formiche con 5 prodotti naturali.
Consigli

Le formiche sono le acerrime nemiche di tutte le casalinghe che ogni giorno si cimentano nel trovare soluzioni adatte per sconfiggerle. Esistono dei metodi naturali per eliminarle senza dover utilizzare prodotti chimici dannosi alla vostra salute.



Quali prodotti naturali per eliminare le fastidiose formiche

Come tutti ben sapete non è facile sapere il metodo ideale per “uccidere” le formiche che improvvisamente trovate nelle vostre case o nei vostri giardini. Per risolvere una volta per tutte questo fastidiosissimo problema si può ricorrere all’utilizzo di metodi naturali, semplici ed efficaci.

Attenzione all’igiene degli ambienti

Partite dalle buone abitudini. Ricordatevi di non lasciare in giro barattoli aperti, briciole per casa e soprattutto di tenere il lavello pulito da piatti sporchi o sporcizia in generale. L’igiene è fondamentale. Educate i vostri figli a non lasciare dolci o cibo sul tavolo o in giro per la casa. Già questo può aiutarvi molto.

I 5 prodotti naturali da utilizzare

Oltre all’adozione di buone abitudini nel tenere igiene nella casa ma anche nei vostri giardini, dovete sapere che esistono dei prodotti naturali che possono aiutarvi per eliminare le formiche.


La cannella

L’odore della cannella è insopportabile per le formiche. Provate ad utilizzare della cannella in polvere o della cannella sotto forma di olio essenziale e ne vedrete delle belle! Addio formiche!

I fondi del caffè

I fondi di caffè sono noti a tutti per le moltiplici possibilità di riutilizzo ma non tutti sapete che possono essere perfette per allontanare le formiche. Provate ad appoggiarne un pò nei punti nevralgici del vostro giardino o della vostra casa e potrete dire finalmente addio alle formiche.


 

Il miele

Il miele invece può essere un metodo per attirare le formiche e farle cadere in trappola. Posizionate dei contenitori con un pò di miele e vedrete che le formiche ne saranno subito attratte. In questo modo la formica andrà nel contenitore con il miele e non riuscirà a cavarsela facilmente e rimarranno in trappola.


Come sconfiggere le formiche con 5 prodotti naturali.

L’aceto

L’odore dell’aceto è altresì insopportabile per il mondo delle formiche. Il miglior modo per utilizzarlo come repellente contro le formiche è quello di utilizzare l’aceto a spray e quindi spruzzarlo nei punti dove sapete che si possono trovare. Attraverso questi spruzzi l’odore forte rimarrà costantemente per le formiche mentre alle persone nel giro di poco tempo sparirà.

La menta

Anche la menta è un ottimo alleato per la battaglia contro le formiche. Vi basterà poggiare alcune foglioline di menta nei punti nevralgici o dove probabilmente ci sono delle colonie e vedrete che risultati!


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA