Menu Close

Come ricavare delle stanze segrete in casa: ecco alcune furbe idee

Come ricavare delle stanze segrete in casa.
Ambienti

Le stanze segrete in casa sono elementi che fanno subito volare la fantasia a film del mistero. Ma lo sapevate che realizzarle in casa è facilissimo? Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di idee per ricavare delle stanze segrete in casa.



 

Stanze segrete in casa: ecco alcune idee per realizzarle

Chi non desidera avere una stanza segreta in casa dove poter rinchiudersi e non essere disturbato da nessuno? Un luogo dove dedicarsi ai propri hobby e alle proprie passioni lontano da sguardi indiscreti. Sembra un sogno, un’idea uscita solo da film e libri, ma non è così.

Infatti è più facile di quello che si crede celare una stanza di casa dietro ad un mobile o altro, basta solo la giusta ispirazione!


 

Una grande libreria nasconde una stanza segreta

Forse la soluzione più vista e più utilizzata anche nella cinematografia, la stanza segreta si cela dietro ad una grande libreria. Se quindi siete amanti lettori questa è l’idea perfetta per voi.

Come ricavare delle stanze segrete in casa
foto: © stock.adobe

 

Una stanza segreta dietro un mobile in cucina

Se la stanza che desideriamo nascondere si trova accanto alla cucina ecco una bella soluzione. Un mobile vetrinetta, realizzato con un vano chiuso ed uno aperto, all’occorrenza si apre per svelare l’inganno.


foto: buzzfeed.com

 

La stanza segreta nel sottotetto

La parte bassa del sottotetto capita spesso che venga chiusa perché inutilizzabile. Ma perché non realizzare una stanza segreta? E per chiudere la porta e nascondere l’ingresso una piccola libreria a misura è la soluzione perfetta.


foto: brightgreendoor.com

 

Stanze segrete dietro lo specchio

Anche lo specchio può diventare un mezzo per mascherare un ingresso segreto. Nell’idea in foto è stato utilizzato per nascondere la cabina armadio, realizzando quindi una camera da letto senza armadio.

foto: Kathleen Trapp – Pinterest

 

Una stanza segreta in giardino

Ecco una bellissima idea per nascondere un accesso segreto in giardino. Una volta messa al suo posto la porta scomparirà alla perfezione nella parete fiorita.


foto: R A B B I T – Pinterest

 

Un quadro che fa da porta

Oltre allo specchio, anche un grande quadro può fungere da porta di una stanza segreta. È una bella soluzione se ad esempio si desidera realizzare una stanza biliardo accanto al soggiorno, ma a cui abbiano accesso solo ospiti speciali.

foto: Sourabh – Pinterest

 

Un armadio… porta!

Chi ha letto le Cronache di Narnia sa benissimo che un armadio può trasportarci in mondi paralleli, allora perché non utilizzarlo per nascondere una stanza segreta?


foto: nytimes.com

 

Un armadio che nasconde un bagno segreto

Questa bellissima idea per nascondere il bagno è stata realizzata nascondendo la porta nell’armadio. Una volta chiuso non si noterà affatto la presenza di un’altra stanza, ma al contrario apparirà un normalissimo armadio a sei ante.

foto: Interni28 – Pinterest

 

Un passaggio nella boiserie

Il corridoio è un altro luogo perfetto per celare gli ingressi delle stanze segrete, soprattutto se possiedono una boiserie, come nell’esempio in foto.

foto: brennancorp.com

 

Una cucina che nasconde un’altra cucina

Simile alla soluzione dell’armadio, ecco un’idea per nascondere un cucinino nella cucina principale. La colonna infatti si apre completamente svelando una stanza nella stanza e una cucina nella cucina.

foto: ccandmike.com

 

Nell’articolo abbiamo visto come nascondere le stanze segrete in casa. Le soluzioni sono moltissime, basta solo dare libero spazio alla fantasia.

 

Guarda anche: Porte segrete in casa! Ecco 7 soluzioni geniali da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA