Menu Close

8 spunti da non perdere per un giardino creativo e originale: ispiratevi

spunti da non perdere per un giardino creativo e originale
giardino

Avere un giardino creativo e originale è il sogno di chiunque abbia a disposizione l’appena citato spazio outdoor. Passare del tempo di qualità all’aperto è qualcosa di prezioso per la salute, una vera e propria carezza per l’anima. Ecco perché, nelle prossime righe, abbiamo deciso di mettere in primo piano alcune idee con lo scopo di aiutarvi a rendere meraviglioso il vostro giardino.



 

8 spunti da non perdere per un giardino creativo e originale: ispiratevi

Un giardino così creativo da lasciare a bocca aperta gli ospiti: tutto questo può diventare realtà lasciando correre la fantasia e seguendo alcuni consigli che abbiamo messo in primo piano qui sotto. Cosa aspettate a scoprirli?

 


Lanterne e fioriere con i barattoli di latta

I barattoli di latta che non si utilizzano più possono essere impiegati per realizzare lanterne e fioriere. Non c’è che dire: una meravigliosa idea sostenibile per un giardino creativo e originale!

giardino creativo e originale
foto: girljustdiy.com

 

Una fontana con i vasi

Volete realizzare una fontana diversa dal solito per il vostro giardino? Cosa ne dite di questa idea che vede in primo piano l’utilizzo di grandi vasi? A noi piace tantissimo!

spunti da non perdere per un giardino creativo e originale
foto: © stock.adobe

 


Arredi con i pallet

Gli arredi con i pallet, che se si vuole si possono anche dipingere con colori vivaci, sono un must have speciale quando si parla di giardino creativo e originale.

giardino creativo e originale
foto: © stock.adobe

 


Illuminazione speciale

Anche l’illuminazione ha un ruolo fondamentale quando si studiano i dettagli di uno spazio outdoor come il giardino. Le idee che si possono concretizzare sono numerose e, parliamoci chiaro, queste lampadine affiancate a piccole serre sospese con piante grasse sono una vera delizia, una chicca che non passerà inosservata e che vi permetterà di creare un giardino creativo e originale a dir poco stupendo!

giardino creativo e originale
foto: © stock.adobe

 

Una particolarissima fioriera sospesa

Una fioriera sospesa ricavata da uno pneumatico usato che, altrimenti, finirebbe disperso nell’ambiente: ecco un’altra idea per un giardino creativo e originale. Vi piace?

giardino creativo e originale
foto: Lushome.com

 


Nuova vita al tronco

I vecchi tronchi possono vivere una nuova vita e diventare protagonisti di un giardino creativo e originale. Qui sotto, alcune idee per riempirli di fiori colorati. Cosa ne dite? Non sono stupende?

giardino creativo e originale
foto: Sortra.com

 

Dalla teiera alla fioriera

Teiere dal mood un po’ vintage trasformate in pratici portafiori: per voi, un altro splendido spunto dedicato a chi sta progettando di allestire un giardino creativo e originale. Cosa ne pensate?

giardino creativo e originale
foto: organizedeclutterqueen.blogspot.com

 


Nuova vita alla vecchia cassetta degli attrezzi

State pensando di buttare via la vecchia cassetta degli attrezzi perché ve ne hanno regalato una nuova più fornita? Non fatelo! O meglio: potete liberarvi del contenuto, ma il contenitore è meglio tenerlo. Come si può vedere dall’immagine che abbiamo selezionato, può essere trasformato in una splendida e originale fioriera.

giardino creativo e originale
foto: © stock.adobe

 

Allestire un giardino creativo e originale è un’impresa alla portata di tutti. Bastano un po’ di inventiva, un animo sostenibile e la pazienza di mettersi alla ricerca degli strumenti e degli accessori giusti. Noi vi abbiamo dato qualche spunto… ora tocca a voi mettervi in gioco! Siete pronti a dare un nuovo volto al vostro giardino?

 

Guarda anche: Decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese – 12 idee bellissime

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA