Menu Close
Aggiornato il 2 Novembre 2023

Abbellire in modo originale e creativo il giardino in autunno: ispiratevi

Abbellire in modo originale e creativo il giardino in autunno
Autunno, giardino

Sono tante le idee per abbellire il nostro giardino in autunno, perché questa stagione offre tantissimi spunti creativi e originali. Abbiamo raccolto i migliori in una selezione pensata appositamente per voi. Non lasciatevi sfuggire questo articolo, se volete scoprirla.



9 idee per abbellire il giardino in modo originale e creativo in autunno

Cosa fare in giardino in autunno? In questo periodo dell’anno la natura offre numerosi spunti creativi, che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire. Per questo motivo, abbiamo preparato per voi una selezione davvero unica, grazie alla quale troverete numerose idee per abbellire il giardino con pochi soldi. Buona lettura!

giardino in autunno
Abbellire in modo originale e creativo il giardino in autunno.

Una fontana con piante e zucche

Avete in giardino una vecchia fontana di pietra? Bene, potete ricoprirla di piante per abbellire il giardino, che scendono a cascata e, in basso, aggiungere delle zucche, simbolo di questa stagione. Se volete saperne di più su questa idea, date uno sguardo alla foto che vi proponiamo di seguito.

foto: athomearkansas.com

Un’aiuola autunnale

Se cercate una soluzione originale per abbellire il giardino fai da te, non lasciatevi sfuggire questa che vi proponiamo. Si tratta, infatti, di utilizzare una vecchia bicicletta, decorarla con zucche e simboli autunnali e posizionarla accanto a un albero. In questo modo, darete un tocco creativo al vostro giardino in autunno!


foto: farmfoodfamily.com

Cassette di legno

Avete delle vecchie cassette di legno e non sapete cosa farne? Bene, siamo qui per voi! Potete utilizzarle per creare un angolo di giardino autunnale, con zucche, foglie e tutto ciò che vi lasci pensare all’autunno. Non sapete come fare? Date uno sguardo all’immagine seguente e lo scoprirete!

foto: Jenni Elliott – Pinterest

Una vecchia sedia

Se vi state chiedendo come abbellire un angolo di giardino, c’è un’altra idea molto carina, che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire. Consiste nell’utilizzo di una vecchia sedia o poltrona da giardino, sulla quale inserire tutti i simboli autunnali che avete in casa e che volete sfruttare al meglio!

foto: anastasiablogger.com

Una vecchia scala

Che ne direste di utilizzare una vecchia scala per creare un angolo autunnale all’esterno? Non dovrete fare altro che decorarla con zucche e altri simboli autunnali, dando libero sfogo alla vostra fantasia. Se, poi, volete un aiuto, non perdetevi la foto seguente.

foto: thespruce.com

Un tocco luminoso

Tra le migliori idee per un giardino rustico fai da te, ce n’è una molto “luminosa”, che vi consigliamo di copiare subito. Si tratta dell’utilizzo di una vecchia ruota di legno, avvolta da lucine e accompagnata da foglie e zucche, come nella foto qui di seguito.


foto: prettydiyhome.com

Rami e foglie

Nella foto che vi proponiamo in questa sezione, poi, potrete notare come decorare un filo metallico con dei rami e delle foglie autunnali. Vi assicuriamo che la semplicità di questa idea si rivelerà perfetta per abbellire il vostro esterno!

foto: onekindesign.com

Un vaso con zucche e fiori

Avete un vaso inutilizzato all’esterno della vostra casa? Bene, riempitelo di zucche, fiori e tutto ciò che vi ricordi l’autunno. Nella foto seguente potete trovare uno spunto, che vi consigliamo di copiare!


foto: onekindesign.com

Fiori sospesi

Vi attira l’idea di utilizzare i fiori per abbellire il giardino in autunno? Bene, allora potete posizionarli in un vaso sospeso, come nell’immagine seguente!

foto: coopersofstortford.co.uk

Cosa mettere in giardino per abbellirlo? Siamo sicuri che questa domanda ha trovato numerose risposte, dopo la bellissima selezione che vi abbiamo mostrato. Avete trovato l’idea perfetta per il vostro spazio esterno? Ora non vi resta che copiarla e metterla in pratica per decorare il vostro giardino in autunno!

Guarda anche > Come progettare un bel giardino paesaggistico? Ecco le belle ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA