Menu Close

Ghirlande autunnali fai da te in carta: idee meravigliose per riciclare vecchi libri, quaderni e giornali

Ghirlande autunnali fai da te con la carta.
Lavoretti fai da te

L’autunno è arrivato e volete realizzare delle ghirlande autunnali in carta per decorare la vostra casa? Bene, allora non lasciatevi sfuggire le idee che vi proponiamo sotto, grazie alle quali avrete la possibilità di realizzare delle stupende ghirlande da appendere all’ingresso della vostra casa, ma non solo.



 

Ghirlande autunnali fai da te con la carta

Tra le decorazioni autunnali più amate rientrano le ghirlande, che permettono di decorare la nostra casa in questa stagione dal clima più umido.

Se state cercando delle idee originali, perché avreste voglia di appendere ghirlande in giro per casa ma non sapete come fare, non fatevi scappare la selezione che trovate di seguito. Lasciatevi ispirare…


Ghirlande autunnali in carta

 

Ghirlande autunnali in carta: idee meravigliose per riciclare vecchi libri, quaderni e giornali

Iniziamo subito con un’originale idea per una ghirlanda per una porta autunnale. Stiamo parlando di quella realizzata con vecchi fogli di giornale! Sì, avete letto bene. Non dovete fare altro che prendere quanti più fogli di giornale avete in casa e ritagliarli nella forma che volete. Poi, li incollate tra di loro realizzando decorazioni come quelle che vi mostriamo di seguito.

foto: vmdesignblogglobal.wordpress.com

 


foto: Etsy

 

Che ne direste di utilizzare vecchi libri per realizzare una ghirlanda? Ovviamente parliamo di libri che avreste dovuto gettare via, come ad esempio i vecchi testi scolastici che non servono più. Partendo da un oggetto così semplice, potrete dare vita a ghirlande davvero uniche, come potete notare nella foto seguente.


foto: bookriot.com

 

Avete in casa dei vecchi quaderni da gettare via? Non fatelo! Tagliate le pagine nella forma che preferite e utilizzatele per creare ghirlande originali. Se non sapete in che modo farlo, ci pensiamo noi. Vi offriamo alcuni spunti che non riuscirete a farvi scappare. Eccone uno davvero creativo.

foto: polkadotchair.com

Conoscete i pirottini che si trovano al di sotto dei pasticcini o dei vari dolci? Se ne avete in abbondanza in casa, non gettateli! Lasciandovi ispirare dalla foto qui di seguito, riuscirete a dare vita a originalissime ghirlande autunnali. In questo modo, la vostra casa avrà un tocco di creatività davvero senza pari!

foto: Wanda Lugo – Pinterest

 


Se, poi, volete usare semplicemente della carta o del cartoncino per realizzare originali ghirlande, sono tanti i modi in cui potete farlo. Potete tagliarli a forma di stella e legarli con lo spago, potete arrotolarli creando dei piccoli coni che, uniti tra di loro, formano una ghirlanda, o ancora potete aggiungere alla semplice carta anche degli addobbi che avete in casa. Insomma, le idee sono davvero tante, dovete solo lasciare andare la vostra fantasia!

foto: merrimentdesign.com

 

foto: Vale Inahara – Pinterest

 

Avete visto quante originali ghirlande autunnali si possano realizzare semplicemente partendo da un materiale semplice come la carta? Bene, non dovete fare altro che mettervi all’opera, lasciandovi ispirare dalla vostra fantasia, dalla vostra creatività… e dai nostri consigli!


 

Guarda anche > Ghirlande autunno inverno: 7 fantastiche idee fai da te per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA