Menu Close

Come piegare i tovaglioli per una tavola di Capodanno memorabile: ispiratevi

Piegare i tovaglioli per la tavola di Capodanno.
Natale

Vediamo in questo post, come piegare i tovaglioli in modo da rendere la tavola di Capodanno davvero indimenticabile! Ispiratevi



Piegare i tovaglioli per la tavola di Capodanno.
Piegare i tovaglioli per la tavola di Capodanno.

Capodanno è una delle feste più attese dell’anno, un momento di gioia e di celebrazione che segna l’inizio di un nuovo ciclo. In questa occasione, ci si riunisce con amici e familiari per trascorrere insieme il primo dei 365 giorni che ci aspettano. Per rendere indimenticabile questo momento, è importante curare ogni dettaglio, a partire dall’apparecchiatura della tavola.

Una tavola ben apparecchiata è fondamentale per creare un’atmosfera festosa e accogliente, e un tocco di classe in più può essere dato dai tovaglioli piegati in modo originale e creativo. Ecco alcune idee per piegare i tovaglioli in modo da rendere la tua tavola di Capodanno davvero indimenticabile.

Come piegare i tovaglioli per rendere speciale la tavola di Capodanno

Con queste pieghe originali, potrai sorprendere i tuoi ospiti e creare un’atmosfera ancora più speciale per il tuo brindisi di Capodanno. Buon divertimento e buon Capodanno!


L’alberello

Una decorazione elegante e festiva che può aggiungere un tocco di classe alla tua tavola di Capodanno. Il verde, simbolo di speranza e rinnovamento, è perfetto per creare un’atmosfera calda e festosa. La piega a forma di alberello, invece, conferisce al tovagliolo un aspetto allegro e gioioso, ideale per l’ultima cena dell’anno. La stella argentata, infine, dona un tocco di luce e di brillantezza alla composizione, per rendere la tavola ancora più preziosa e speciale.

Tovagliolo piegato a forma di alberello | foto: fabartdiy.com

A forma di spirale

Un tovagliolo rosso piegato a forma di spirale è un elemento decorativo elegante e sofisticato che può aggiungere un tocco di classe alla tua tavola di Capodanno. Il colore rosso, simbolo di amore e passione, è perfetto per creare un’atmosfera romantica e festosa. La piega a forma di spirale, invece, conferisce al tovagliolo un aspetto elegante e raffinato, ideale per una cena di gala o per un brindisi di Capodanno in stile chic.

Un modo originale di piegare un tovagliolo di carta per abbellire la tavola.
Tovagliolo di carta piegato a spirale | foto: © stock.adobe

GUARDA ANCHE > Una tavola di capodanno perfetta e originale: consigli e idee accattivanti

A forma di cuore

Elegante e romantico! Il colore rosso, simbolo di amore e passione, è perfetto per una cena di capodanno romantica. La piega a forma di cuore, invece, conferisce al tovagliolo un aspetto tenero e affettuoso, ideale per un brindisi di Capodanno con la tua metà.


Come piegare i tovaglioli a forma di cuore, foto e video tutorial.
Tovagliolo rosso piegato a forma di cuore © stock.adobe

Video tutorial: come piegare un tovagliolo a forma di cuore


TI POTREBBE PIACERE > Portatovaglioli per tavola di capodanno: il dettaglio che non deve mancare

Con pigna e ramo di pino

Un tovagliolo bianco è già di per sé un elemento elegante e raffinato, perfetto per una tavola di Capodanno di classe. Aggiungendo alcune decorazioni come una pigna e un rametto di pino, il tovagliolo diventa ancora più speciale e festivo. La pigna e il ramo di pino, simboli del Natale, donano al tovagliolo un’aria allegra e gioiosa, ideale per creare un’ultima atmosfera natalizia l’ultimo giorno dell’anno.

Bellissimo tovagliolo piegato per addobbare la tavola di Natale con pigna e ramo di pino.
Tovagliolo con pigna e ramo di pino | © stock.adobe

Guarda il video tutorial: 43 modi semplici per piegare un tovagliolo per qualsiasi occasione

GUARDA ANCHE > Come piegare i tovaglioli per una tavola originale


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA