Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni natalizie, Idee con pallet

Decorazioni natalizie con pallet: 18 bellissime idee fai da te

Decorazioni natalizie con pallet

Condividi su:



Tantissime sono le idee fai da te da realizzare con il riciclo creativo dei pallet, ma oggi vedremo come creare delle splendide decorazioni natalizie con i nostri bancali di legno: alberi di Natale, insegne natalizie, stelle e tanti altri addobbi creativi! Ispiratevi… 

 

Decorazioni natalizie con pallet: 18 belle idee fai da te


I pallet sono tra i materiali che maggiormente vengono riciclati per costruire oggettistica, mobili e molto altro. Da smembrati, i pallet diventano assi di legno utilissime per comporre oggetti decorativi davvero niente male. In questo periodo che prelude alla festività più importante dell’anno, il Natale, potete realizzare tante decorazioni natalizie “ad hoc” come alberelli, insegne, stelle e altro ancora. I pallet possono essere utilizzati grezzi (non prima d’averli puliti per bene) oppure ridipinti a seconda delle esigenze. Sono così duttili e facili da lavorare che potete sbizzarrirvi anche insieme a figli e amici.

Rimboccatevi le maniche, mettete in campo la vostra creatività e procuratevi gli strumenti giusti per lavorare. Con i pallet non vi sarà difficile creare delle decorazioni che sappiano ornare la vostra casa con il giusto spirito natalizio e con quel pizzico di originalità che non guasta mai.

Venite a scoprire le nostre 18 belle idee fai da te per le decorazioni natalizie con i pallet: ispiratevi.

 


L’albero di Natale fai da te in pallet

Ecco cosa si può fare riciclando un bancale, dei bellissimi alberelli di pino naturale dipinti con vernice atossica! Il vostro Natale creativo sarà più bello e tutto da ammirare.

© etsy
© etsy

 

In pallet verde o in bianco, adornato con piccole luci LED di tanti colori o chiare, questo albero di Natale è una vera e propria visione! Starà benissimo sulla vostra tavola o nella camera dei ragazzi e, perché no, anche sul camino di casa.

© etsy
© etsy

 

In stile shabby chic il piccolo alberello di legno di bancale, di forma essenziale, è decorato con luci LED che ne valorizzano la forma.
Belle le decorazioni con la stoffa, le pigne e le palline fatte a mano. Un’idea tutta da copiare.


© etsy

 

Se siete stufi dei soliti alberi di Natale e ne volete uno davvero fuori dagli schemi, puntate sui pallet! Questo è fatto con legno di bancali e completato con le decorazioni che abitualmente si hanno in casa.

© etsy

 

Insegna natalizia fai da te con pallet

Bella l’insegna natalizia che augura “buon Natale” a parenti ed amici. Realizzata con legno riciclato dei pallet, può essere appesa alle pareti, sulla porta di casa o diventare una spettacolare idea regalo.


© etsy

 

Anche con il legno dei pallet si creano delle decorazioni che hanno davvero uno stile magico! Questa insegna, così rustica e semplice, diventa la base perfetta per una decorazione natalizia piena di charme oltre che di vivace allegria.

© etsy

 

Sfiziose  le piccole decorazioni a tema natalizio, completamente in legno di pallet, che decorano i mobili per far entrare in casa il colore e il calore del Natale!

© etsy

 


Uno stile vintage per la bella insegna natalizia che mostra un camion rosso, che porta in sé il Natale! Il legno regala calore e un pizzico di irrinunciabile intimità

© etsy

 

Tutto è calmo” recita la scritta sull’insegna di legno che mostra una scena notturna, in mezzo ad un bosco innevato, con due placidi cervi in primo piano: ecco la tenera magia del Natale.

© etsy

 

Altre idee natalizie fai da te con pallet

I pallet diventano due imperdibili pupazzi di legno, uno a forma di spaventapasseri, l’altro a forma di pupazzo di neve! Un pizzico di allegria in casa, ora che il Natale è ormai alle porte.


© etsy

 

Sembra un pacco di Natale, rosso, decorato con una bella coccarda di stoffa e spago, questo pallet da appendere alla porta di casa come segno di benvenuto o sui muri, per regalare una nota di colore natalizio.

© etsy

 

Il pezzo di legno che si tramuta in un allegro babbo Natale sorridente! Con i pallet si può creare qualsiasi cosa, anche per la gioia dei più piccoli.

© etsy

 


Che meraviglia le corone di Natale fatte con il legno delle conifere! Una forma avveniristica e al contempo vintage, in questa decorazione davvero glamour che piacerà a tutti.

© etsy

 

Con i vostri pallet potere realizzare anche le piccole decorazioni pendenti per l’albero di Natale. Saranno poi i colori a completare le vostre opere d’arte.

© etsy

 

Che ve ne pare di queste slitte in stile vintage, realizzate riciclando i pallet? Due decorazioni la cui bellezza lascia a bocca aperta. Gli aghi di pino e le bacche argentate in una e rosse nell’altra, sono un valore aggiunto, di grande eleganza.

© etsy
© etsy

 


Guarda il video tutorial: Idea regalo fai da te con pallet


Guarda anche: Riciclare i tappi di sughero per decorare il Natale: 8 idee fai da te

Alessia Rocco

Condividi su:





Ti potrebbe interessare...