Menu Close

Come dare nuova vita ai vasetti omogeneizzati con il riciclo creativo: ispiratevi

dare nuova vita ai vasetti omogeneizzati con il riciclo creativo
Riciclo creativo

Riciclare creativamente i vasetti omogeneizzati per creare fantastici oggetti per la casa: nell’articolo vi mostreremo 8 idee che si dividono in decorazioni ed idee organizzative.



 

Come dare nuova vita ai vasetti omogeneizzati con il riciclo creativo

I vasetti delle pappette dei bambini sono spesso in vetro. Come ben sapete, i vasetti di vetro sono alleati insostituibili nella realizzazione di oggetti fai da te. Infatti di qualsiasi dimensione siano, è possibile riutilizzarli per creare oggetti utili per organizzare la casa o per decorarla.

In questo articolo scopriremo come dare nuova vita ai vasetti omogeneizzati trasformandoli in simpatiche idee creative, in utili alleati per mantenere l’ordine in casa e in cameretta dei bambini, e non solo. 8 idee a cui ispirarvi per dare una seconda vita a questi vasetti in vetro.


 

Vasetti omogeneizzati porta cucito

Spilli, aghi e fili sono difficilissimi da tenere in ordine, soprattutto se non si possiede una scatola del cucito. I barattoli degli omogeneizzati possono essere trasformati in porta tutto per il cucito con pochissima fatica. Ottima l’idea do creare una parte imbottita da fissare sul coperchio come porta spilli.

foto: Leroy Merlin

 

Porta filo di cotone

Chi ama lavorare ad uncinetto o a maglia sa che uno dei compiti più difficili è quello di srotolare il gomitolo senza che si annodi. Ecco allora un’idea per aiutarsi con i vasetti omogeneizzati. Ovviamente i vasetti degli omogeneizzati si adattano a gomitoli piccoli, altrimenti bisogna scegliere un barattolo più ampio.


foto: arquitrecos.com

 

Riciclo creativo vasetti omogeneizzati in cameretta

Per mantenere in ordine la cameretta la parola d’ordine è organizzazione. Ecco un’idea per mantenerla nella zona creativa con cere, pennarelli e matite colorate.


foto: buzzfeed.com

 

Trasformare i vasetti omogeneizzati in porta caramelle

Un’altra idea davvero originale per riciclare i vasetti delle pappe dei bambini è quella di trasformali in porta caramelle. Nell’idea in foto sono stati attaccati sul coperchio degli animaletti in plastica per renderli più divertenti.

foto: Living Design – Pinterest

 

Portafiori con i vasetti di vetro

Quale miglior soluzione se non trasformare i vasetti omogeneizzati in portafiori? Facilissimi da realizzare decoreranno subito con stile e gusto la casa.


dare nuova vita ai vasetti omogeneizzati con il riciclo creativo
foto: Irene Locatelli – Pinterest

 

Simpatici portapsezie

I barattoli omogeneizzati sono di piccola dimensione e quindi si prestano benissimo ad essere trasformati in portaspezie. Nella foto un’originale idea: al coperchio è stata fissata una calamita rendendo quindi possibile attaccarli al lato del frigorifero.

foto: Cristotta – Pinterest

 

Eleganti lanterne

Come anche con i vasetti di vetro normali, i barattoli degli omogeneizzati possono essere trasformati in lanterne per l’esterno. Tutto quello che serve fare è aggiungere un lumino e un cordino per appenderle dove meglio si preferisce.


foto: themummyfront.com

 

Portavasi per piante grasse

Una simpatica idea regalo è quella di riciclare i vasetti degli omogeneizzati per realizzare delle composizioni con le succulente. Semplici ma di forte impatto.

foto: familyhandyman.com

 

Nell’articolo abbiamo visto 8 idee per trasformare i vasetti degli omogeneizzati in simpatiche idee creative o in idee organizzative per mantenere casa sempre in ordine.

 

Guarda anche: 7 idee geniali per riciclare creativamente i vasetti dello yogurt

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA