Menu Close

Decorare il giardino con bottiglie di vetro: ecco tante idee geniali a costo zero

Decorare il giardino con bottiglie di vetro
Riciclo creativo

Decorare il giardino riciclando le bottiglie di vetro: ecco un’idea creativa per realizzare decorazioni particolari a basso costo. D’ora in avanti non gettate nei rifiuti le bottiglie! Se conservate, vi serviranno, per dare forma a elementi decorativi inimitabili.



 

Decorare il giardino con bottiglie di vetro: ecco tante idee geniali a costo zero

Decorare il giardino con le bottiglie di vetro è stimolante e divertente! Accumulare bottiglie in casa è facilissimo: ogni giorno consumiamo vino o bevande conservate in contenitori di vetro. Il loro design sinuoso, il collo allungato che sfocia in una forma cilindrica: le bottiglie di vetro sono materie prime preziose, per dare vita a decorazioni uniche.

Non ci credete? Leggete le soluzioni creative che abbiamo raccolto nel web e cambierete idea! Basta un pizzico d’ingegno, la giusta manualità per inventare progetti originali e pratici.


 

Tenda con bottiglie colorate

Ecco un’idea originale e scenografica per chi ha un pergolato o un gazebo in giardino. Una tenda realizzata interamente con bottiglie di vetro colorate impilate una sull’altra: oltre a decorare l’outdoor, regalerà una piacevole ombra nelle giornate assolate, e a costo zero!

foto: woohome.com

 

Vialetto di bottiglie

Se avete voglia di cimentarvi in un lavoro minuzioso, questo farà al caso vostro: un vialetto pavimentato con bottiglie di vetro. Di certo, metterà alla prova pazienza e concentrazione, ma alla fine il risultato finale vi ripagherà di tutto lo sforzo compiuto.


foto: woohome.com

 

Decorazioni sospese

Non c’è niente di più bello che cenare all’aperto nelle sere d’estate. Se volete creare un’atmosfera unica, potrete realizzare decorazioni sospese di grande impatto visivo, con semplici bottiglie, piante e fiori. Potrete appenderle ai rami di un albero o a una corda, utilizzare bottiglie di un colore o di tinte diverse: la scelta spetta a voi.


foto: woohome.com

 

decorare con bottiglia di vino
foto: woohome.com

Vasi per fiori originali

Una bottiglia aperta a metà può diventare un vaso in cui coltivare graziose piantine grasse. Potrete sbizzarrirvi a realizzare diversi progetti creativi, un dono originale per amici e parenti.

bottiglia di vetro con succulente
foto: theartinlife.com

 

Decorazioni con bottiglie

Questi deliziosi alberelli di vetro a forma di fungo non ci ricordano Alice nel paese delle meraviglie? Sarà un modo divertente per rendere il vostro giardino un po’ fiabesco. Di sicuro, i vostri bambini lo ameranno!


decorazioni originali con bottiglie di vetro in giardino
foto: theartinlife.com

 

Giardino rialzato

Un altro progetto creativo che sfiderà la vostra pazienza, ma vi regalerà anche molte soddisfazioni. Create un giardino rotondo rialzato, incorniciato da un muretto di bottiglie di vetro. Un’ottima soluzione per chi possiede poco spazio, ma non vuole rinunciare a una decorazione particolari.

foto: theartinlife.com

 

Bottiglie di vetro come bordura

Chi è alla ricerca di una soluzione fantasiosa che sostituisca le classiche pietre in giardino, resterà solleticato dall’idea seguente: una bordura realizzata con bottiglie di vetro. Perfetta per recintare una pianta, un angolo del vostro spazio esterno o un’aiuola.


foto: woohome.com

 

Punti luce con le bottiglie

Non lo avreste mai detto, ma le bottiglie di vetro riciclate possono diventare romantici punti luce, per illuminare il giardino durante le serate estive. Se riempite di lucine, creeranno un gioco di riflessi davvero unico.

Bottiglia di vetro idee luci fai da te
foto: freshpatio.com

 

I più bravi manualmente, potrete perfino progettare uno spettacolare lampadario da appendere sopra il tavolo da giardino.

Decorare il giardino con bottiglie di vetro
foto: freshpatio.com

 

Con una buona dose di creatività e la voglia di mettervi in gioco, potrete riciclare le bottiglie di vetro, per fabbricare decorazioni da giardino incredibili. Buon lavoro!

 

Guarda anche: Una lampada bottiglia! Un modo originale di arredare casa riciclando

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA