Menu Close

7 idee geniali per riciclare creativamente i vasetti dello yogurt

Riciclo creativo vasetti yogurt.
Riciclo creativo

Lo avreste mai detto che si possono riciclare i vasetti di yogurt per farne incredibili complementi d’arredo? Con un po’ di creatività perfino un contenitore semplice come quello dello yogurt può trasformarsi in oggetti decorativi impensabili. Ecco le nostre idee!



 

Riciclo creativo dei vasetti di yogurt: ecco 7 idee da copiare

I vasetti di yogurt possono essere riciclati creativamente e diventare ornamenti per la casa, strumenti utili per chi ama le piante, perfino eleganti complementi d’arredo! Grandi o piccoli, di plastica o di vetro, sono tanti i barattoli in commercio: una volta vuoti, perché non trasformarli in qualcosa di utile per la casa?

Se avete voglia di cimentarvi nel fai da te e siete in cerca di idee stuzzicanti, lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni creative. Ecco 7 idee ingegnose per recuperare i vasetti dello yogurt e riutilizzarli in un modo originale.


 

Catena luminosa

Ormai le catene luminose sono entrate a pieno titolo nelle nostre case, e non solo a Natale! Allegre, economiche, contribuiscono a rendere una stanza più calda e confortevole. In commercio se ne trovano di tutti i tipi. Anziché comprarla, perché non ne realizzate una con le vostre mani, riciclando i vasetti di yogurt?

riciclare creativamente i vasetti dello yogurt in una catena di luce
Foto: fabulousity.it

Ghirlanda decorativa

Come le luminarie, anche le ghirlande decorative sono un ornamento sempre più apprezzato. È divertente rinnovarle durante il corso delle stagioni: natalizie, pasquali, autunnali, primaverili, acquistate o fatte a mano. Avete mai pensato di crearne una con i contenitori di plastica dello yogurt?

Ghirlanda per la porta
Foto: pourfemme.it

Semenzai per le piantine aromatiche

I vasetti di yogurt si prestano molto bene a diventare semenzai dove far crescere le vostre piantine fino al momento del travaso in un vaso più grande o nell’orto. Se opterete per questa soluzione, non dimenticate di forare il fondo del vasetto!


come riciclare i vasetti dello yogurt
Foto: nonsprecare.it

 

Decorazione da parete

Ecco un’idea davvero fantasiosa per dare nuova vita ai vecchi barattoli di yogurt. Con un pizzico di inventiva e pochi strumenti, potrete farne graziose decorazioni da parete, perfetti per la camera dei bambini.


riciclo creativo vasetti dello yogurt
Foto: petit-fernand.it

 

Portacandele da appendere

I vasetti di yogurt in vetro possono essere recuperati per diventare eleganti portacandele. Vi basterà utilizzare del filo di ferro per trasformarli in deliziose lanterne che potrete appendere dentro casa o sul balcone.

riciclo creativo vasetti di yogurt in vetro
Foto: idealhome.co.uk

 

Porta vaso shabby chic

Se invece avete a disposizione un vaso di yogurt extra large, buttarlo via sarebbe un vero peccato! Potrete dargli una seconda vita, rivestendolo a puntino con lo spago di juta e facendolo diventare un delizioso porta vaso in stile shabby chic.


riciclo creativo yogurt
Foto: paulabisoc.wordpress.com

 

Organizer intimo

Chi combatte ogni giorno con l’ordine dentro casa apprezzerà parecchio la soluzione seguente. I vasetti di yogurt possono essere riciclati per diventare pratici organizer, contenitori salvaspazio da collocare strategicamente in un cassetto.

Siete ghiotti di yogurt e avete voglia di cimentarvi con il fai da te? Riciclate creativamente i vasetti vuoti e trasformateli in originali decorazioni per la casa, grazie ai nostri suggerimenti!



Guarda anche: Riciclo creativo vasetti omogeneizzati! 9 idee originali per decorare la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA