Menu Close

Come creare un’atmosfera magica la sera di Natale: venite ad ispirarvi

atmosfera magica la sera di Natale
Natale

Creare un’atmosfera magica la sera di Natale non è difficile. Basta decorare la casa con gli addobbi giusti, illuminarla con luci intime e la festa diventa bella, elegante. La vostra dimora si trasforma in un nido confortevole nel quale accogliere chi amate.



atmosfera magica la sera di Natale
Atmosfera magica la sera di Natale.

Tra due giorni sarà la vigilia di Natale e accoglierete in casa amici e parenti per il consueto cenone della vigilia. Avete già addobbato le vostre case con gli alberi natalizi, le luci e tutto quello che rimandi l’allegria e l’intimità di questa festa tanto attesa. MA se volete creare un’atmosfera magica la sera di Natale, potete aggiungere ancora qualcosa, un ultimo addobbo, un’ultima luce.

Ogni dimora deve splendere nella sera che più di tutte è all’insegna dell’amore e della vicinanza. Fate della vostra casa uno luogo bellissimo da vivere tutti insieme, nel quale il Natale prenda forma a 360°. Venite ad ispirarvi con queste idee e iniziate a fare le vostre piccole magie.

Un’atmosfera magica la sera di Natale: ecco le idee per realizzarla

Una cascata di stelle

Una meravigliosa cascata di stelle luminose che vengono giù dalla tenda del salotto e inondano la finestra. Con queste sorprendenti luci non solo avrete una e vera e propria magia stellare in casa ma potrete mostrarla anche all’esterno della vostra abitazione. Un’idea elegante ed originale.


Foto: m.lightinthebox.com

TI POTREBBE PIACERE > Illuminare il davanzale delle finestre per Natale: tante idee da imitare!

La tavola perfetta

Rendete unica la vostra tavola di Natale, predisponendo dei fiori rossi nel piatto, realizzati con i tovaglioli. Regaleranno un colpo d’occhio incredibile. Il centrotavola, formato da due coni rossi di diverse grandezze, adagiati su aghi di pino innevati, sarà il tocco finale.

Foto: m.youtube.com

La cornice illuminata

Addobbate anche la cornice della porta che conduce verso la stanza dove consumerete il cenone della vigilia. Adornatela con palline rosse e bianche, disseminate lungo il ramo che corre intono allo stipite. Tante lucette bianche illumineranno questa decorazione davvero incredibile.

Foto: Angela USA – Pinterest

L’albero sul muro

Anche se avete già fatto l’albero di Natale da qualche settimana, potete pensare ad un’altra tipologia di abete che sicuramente attira l’attenzione. Prendete un ramo di aghi di pino di plastica e componetelo su di una parete di casa dandogli la forma di un abete. Poi, decorate con palline, luci e tutto quanto possa farlo ancora più bello. Ecco un’idea magica che vi sorprenderà.


Foto: Kelly Guttersen – Pinterest

La tenda luminosa e i coriandoli d’oro

Per la sera di Natale sostituite la vostra tenda del salotto con una luminosa. Vi regalerà un’atmosfera da fiaba, illuminando delicatamente tutto quello che vi circonda, dall’albero alla tavola della festa. A terra, disseminate coriandoli dorati e tutto si accenderà di dorata bellezza. Due idee che non potete lasciarvi scappare.

Foto: 𝐊𝐬𝐞𝐧𝐢𝐚 🖤 – Pinterest

GUARDA ANCHE > Le tende natalizie per un salotto a festa! Lasciatevi incantare

Il corridoio illuminato

Create delle decorazioni fatte con i rami, da appendere sul soffitto del corridoio, ornati con luci e decorazioni pendenti. In questo modo, riuscirete a dare vita ad un mondo fatato che dura tutto il tempo delle feste. Una vera magia per chi entra in casa vostra.

Foto: Myra Norton – Pinterest

La slitta di Babbo Natale

Nn c’è nulla di più magico della slitta di Babbo Natale trainata dalle renne fatate. Se avete un po’ di spazio, mettetene una accanto all’albero oppure nei pressi della porta d’ingresso. La magia è assicurata, soprattutto agli occhi dei più piccoli.


Foto: Sheryl – Pinterest

Riempite di magia la vostra casa la sera di Natale, quando parenti ed amici vengono a trovarvi per consumare il cenone della vigilia. Create un’atmosfera luminosa e fatata che piacerà ai grandi e specialmente ai più piccoli.

GUARDA ANCHE > Una tavola di Natale impeccabile: 9 incantevoli idee per apparecchiarla con gusto

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA