Menu Close

Come confezionare le bottiglie di vino come regali di Natale

Idee per confezionare bottiglie di vino come regali di Natale.
Natale

Se avete in mente di regalare una bottiglia di vino per Natale, dovreste confezionarlo in modo speciale. In questo modo, darete l’impressione di tenere alla persona che riceverà il vino e di non aver ripiegato su un dono dell’ultimo momento.



Idee per confezionare bottiglie di vino come regali di Natale.
Confezionare le bottiglie di vino come regali di Natale.

Le bottiglie di vino sono regali di Natale molto comuni. Donare una bottiglia di vino vuol dire optare per un regalo pratico, che siamo certi sarà gradito, specie se di buona qualità. Troppo spesso si crede che la bottiglia di vino sia una soluzione last minute, un regalo anonimo.

Se volete ogni dubbio e mostrare quanto tenete al destinatario del vostro dono natalizio. dovreste impacchettarlo in modo particolare. Non avete idea di come fare? Ecco alcune idee molto creative, per confezionare le bottiglie di vino a Natale.

Bottiglie di vino come regali di Natale: come confezionarle

Ecco un’idea tanto originale quanto ghiotta. Decorate le bottiglie di vino con alcuni tradizionali ornamenti natalizi e cioccolatini famosi. In questo modo, farete un dono doppio: un buon vino e del buon cioccolato da gustare!


Foto: светлана фучик – pinterest

Volete confezionare le bottiglie di vino in modo originale? Trasformate la bottiglia in un giocoso Babbo Natale. Non solo strapperete un sorriso al vostro amico, ma siate certi, riciclerà cappello e barba di Santa Claus.

Foto: Creaciones Roxana – pinterest

POTREBBE PIACERTI > Creare splendide decorazioni natalizie fai da te riciclando le bottiglie di vetro: ispiratevi

Se desiderate lasciare amici e parenti a bocca aperta, potreste ricorrere alla tecnica del découpage, per confezionare le bottiglie di vino a Natale. Farete una figura talmente bella, che tutti resteranno felici di aver ricevuto questo dono!

decorare bottiglia di vino con decoupage come regalo di natale
Foto: Suzanne Pina Diaz – pinterest

TI POTREBBE PIACERE > Rinnovare mobili e complementi d’arredo con il decoupage: tante splendide idee per dare loro una nuova vita


Sul web troverete innumerevoli tutorial su come decorare le bottiglie di vino con il découpage e la colla a caldo. Non avete idea di quante diverse soluzioni creative è possibile ottenere, ricorrendo a queste semplici tecniche decorative. La vostra bottiglia diventerà una decorazione talmente bella che vorranno metterla in bella mostra.

Foto: Laura White – pinterest

Ecco una soluzione “green” ed elegante per confezionare le bottiglie di vino a Natale nel pieno rispetto dell’ambiente. Potreste utilizzare la carta riciclata, un piccolo rametto decorativo e un’etichetta su cui scrivere una frase di auguri. Un’idea semplice, ma di gusto.


Foto: Parties by Cindy – pinterest

Quale migliore confezione della seguente: una bottiglia di vino ricoperta con tanto di sciarpa e cappello di lana! Un’idea scherzosa, perfetta se il dono è per un amico o un’amica.

Come confezionare le bottiglie di vino.
Foto: acupofmascarpone.com

Vi dilettate a lavorare ai ferri? Potreste realizzare rivestimenti più elaborati, riciclando un vecchio pullover. Sarà una confezione che riscuoterà successo a tal punto che i vostri amici vorranno riutilizzarla per altre future bottiglie di vino.

confezionare le bottiglie di vino con vecchi maglioni
Foto: Rosaria Cunha – pinterest

GUARDA ANCHE > Decorazioni natalizie per casa all’uncinetto: lasciatevi ispirare

Se non siete esperti nei lavori manuali, ma non volete rinunciare a una confezione speciale, potreste optare per la soluzione seguente. Un porta bottiglie di feltro natalizio: in giro e nel web si trovano molti rivestimenti, uno più bello dell’altro.


Foto: pinterest

DA NON PERDERE > Decorazioni natalizie in feltro: ispirazioni e tutorial per degli addobbi meravigliosi

Basta poco per creare una confezione regalo elegante e stilosa. Dovrete procurarvi una carta regalo particolare e poi potrete rivestire la vostra bottiglia di vino. Volete rendere ancora più speciale il piccolo pacco? Lasciate più carta nella parte superiore e piegatela a mo’ di ventaglio: il risultato finale sarà sbalorditivo!

Foto: Marion Dopfer – pinterest

Avete visto quante soluzioni creative ci sono per confezionare una bottiglia di vino a Natale?

TI POTREBBE PIACERE > Confezionare pacchi e bottiglie per i regali di Natale: idee fai da te creative per ispirarsi


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA