Menu Close

Come creare stupende composizioni con le piantine grasse: 13 idee uniche

creare stupende composizioni con le piantine grasse
Lavoretti fai da te, Piante e fiori

Vi andrebbe di creare una composizione di piante grasse fai-da-te? Bene, allora vi consigliamo di continuare a leggere per non lasciarvi sfuggire le idee più originali per sistemare in modo creativo le piante grasse all’interno della vostra casa…



 

13 idee uniche per creare composizioni con le piantine grasse: ispiratevi

Si possono ottenere, con le piante grasse, composizioni originali che daranno alla vostra casa quel tocco in più di cui ha bisogno.

Abbiamo selezionato per voi le 13 foto più originali che vi aiuteranno a dare vita a composizioni bellissime!


 

Cassetto

Se avete un vecchio cassetto che non usate più, non gettatelo, potrà servirvi per creare un’originale composizione di piante grasse fai-da-te. Non dovrete fare altro che sistemarle all’interno del cassetto nel modo che preferite, come nell’immagine di seguito.

foto: © stock.adobe

 

Sedia

Anche una vecchia sedia da giardino può diventare il luogo ideale in cui creare delle composizioni uniche. Non ci credete? Bene, allora guardate la foto che vi mostriamo e vi ricrederete!


foto: Valentina Benedetti – Pinterest

 

Scopri anche: Le 7 più belle varietà di piante grasse colorate da avere ad ogni costo


 

Vaso rotto

Se avete dei vasi rotti non li gettate via, perché sono tante le idee per realizzare composizioni di piante grasse con i vasi rotti. In questo modo, avrete dato una seconda vita a un oggetto che avreste gettato via e, in più, avrete realizzato una creazione originale!

foto: © stock.adobe

 

Vedi anche: Il riciclo creativo dei vasi rotti – ecco le bellissime idee che non ti aspetti


 

Gabbia

Una gabbia di metallo può diventare il rifugio perfetto per le piante grasse, che vengono sistemate sul fondo. In questo modo, quando la gabbia sarà appesa, si avrà una composizione molto originale!

foto: © stock.adobe

 

Mestoli

Avreste mai immaginato di poter utilizzare i mestoli per contenere delle piante grasse? Si tratta di un’idea davvero creativa che vi permette di sistemare le vostre piante in un modo unico, magari appendendo i mestoli al muro del giardino o della casa.


foto: sowanddipity.com

 

Palla di vetro

Una delle idee più amate è quella che vede le composizioni di piante grasse in vetro con la sabbia colorata o con i sassi. Non dovete pensare che esistano soltanto in commercio, ma potete realizzarle direttamente. Vi basterà soltanto procurarvi una palla di vetro e riempirla nel modo che preferite!

foto: © stock.adobe

 

Ti potrebbe piacere: Il terrario di piante grasse è l’elemento chic che non può mancare nelle vostre case

 

Sfera

Una noce di cocco svuotata e divisa in due, un po’ di terriccio e dei semi…et voilà! Procurandovi questo materiale, potrete riempire la noce con le piantine grasse e dare vita a una composizione sferica!

foto: orto.com.au

 

Scarpe e stivali

Vecchie scarpe, vecchi stivali, tutto ciò che dovreste gettare via può essere riutilizzato per creare composizioni con le piante grasse. Date uno sguardo alle foto di seguito e prendete spunto da queste idee davvero strabilianti!

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Tazze

Avete in casa un vecchio servizio di tazzine, zuccheriere, teiere che non usate più e non sapete cosa farne? Sappiate che può essere riutilizzato per dare vita a composizioni uniche e senza precedenti. Date uno sguardo alle immagini che vi mostriamo e ne resterete affascinati!

Come creare stupende composizioni con le piantine grasse.
foto: © stock.adobe

 

Avete visto come creare composizioni con le piante grasse? In questo modo, avrete la possibilità di sistemare le piante della vostra casa in un modo davvero unico. Non dovete fare altro che scegliere uno o più suggerimenti tra quelli che vi abbiamo offerto!

 

Guarda anche: Un giardino meraviglioso con le piante grasse – ecco le ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA