Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Come arredare casa con le piante grasse? Ecco 15 meravigliose idee per ispirarsi

Come arredare casa con le piante grasse.
Piante e fiori

Dove mettere le piante grasse in casa? Se vi state ponendo questa domanda, perché avete voglia di arredare il vostro ambiente con tante piante succulente, vi spieghiamo noi come fare. Continuate la lettura e scoprirete tante idee originali per un arredamento davvero unico…



Come arredare casa con le piante grasse.
Arredare casa con le piante grasse.

Come sistemare le piante grasse in casa? Lasciatevi ispirare

Se siete appassionati di piante grasse e volete utilizzarle per arredare in modo originale la vostra casa, sappiate che sono davvero tanti i modi per farlo.

Abbiamo selezionato per voi i 15 spunti più interessanti, che vi mostreranno come creare in modo creativo un arredamento con le piante succulente!

Come arredare casa con le piante grasse succulente? Ecco 15 idee

Iniziamo subito con un’idea molto carina e molto semplice da realizzare. Vi mostriamo, infatti, come creare vasi di piante grasse design.  Potete posizionare le succulente in tazze, zuccheriere, teiere e tutto ciò che vi va di utilizzare, per dare vita a delle creazioni originali, che saranno un vero tocco di design per la casa!


Come arredare casa con le piante grasse.
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Allo stesso modo, anche una vecchia caffettiera può diventare un contenitore per le piante grasse. Non ci credete? Allora date uno sguardo a questa immagine e vi ricrederete!

foto: gucki.it

Vi attira l’idea di realizzare lanterne con piante grasse? Bene, allora non lasciatevi sfuggire queste immagini che abbiamo selezionato per voi e che vi mostrano come addobbare degli oggetti così semplici come delle vecchie lanterne. Vi basterà riempirle all’interno e appenderle o appoggiarle dove preferite. Così facendo, avrete dato vita a un oggetto di design davvero unico, creativo e originale.

Una delle idee più amate per arredare con le piante grasse è quella che vede l’utilizzo di sfere di vetro. Non dovrete fare altro che posizionare le piante nelle sfere, decorate eventualmente con sassolini, sabbia o qualsiasi altra cosa vi piaccia. In questo modo, riuscirete a creare dei soprammobili davvero carini e, soprattutto, unici!


foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Un altro modo per creare un angolo di piante succulente in casa, è quello di metterle in gabbie di ferro e di metallo, che sono davvero sfiziose. Potete, inoltre, dipingerle nel modo che preferite, magari abbinandole allo stile di arredamento o ai colori dell’ambiente in cui le posizionerete.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Se vi state chiedendo come sistemare le piante grasse in giardino, un’idea molto creativa è quella che vede la creazione di un vaso con un tronco di legno. Vi basterà sistemare tutte le piante nella cavità superiore del tronco, come vi mostriamo nelle foto seguenti.


foto: faidateingiardino.com
foto: constancezahn.com

Avreste mai immaginato di poter posizionare delle piante grasse in bicchieri di vetro da cocktail? Sì, avete letto bene! Si tratta di un’idea che vi darà quel tocco in più di cui ha bisogno la vostra casa e creare un design davvero originale!

foto: casa.dimmicosacerchi.it
foto: thesucculentbar.wordpress.com

Allo stesso modo, perché non usate dei calici di vino per posizionare le vostre piante? Vi mostriamo di seguito alcune immagini che vi offrono uno spunto per quest’altra bella idea.

foto: Rashid – Pinterest
foto: mydesiredhome.com

VEDI ANCHE > Con queste piante grasse con fiorellini il giardino sarà un incanto

Avete visto come creare un angolo di piante in casa utilizzando le succulente? Avete capito dove mettere i cactus in casa per dare un tocco in più all’ambiente in cui vivete? Bene, allora non vi resta che mettere in pratica questi suggerimenti che vi abbiamo dato e correre ad arredare in modo creativo!


GUARDA ANCHE > Un vasetto creativo con piantine grasse all’insegna del riciclo: lasciatevi stupire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA