Menu Close

Come creare dei portacandele col riciclo creativo: idee tutte da copiare

come creare dei portacandele col riciclo creativo
Riciclo creativo

Creare dei portacandele col riciclo creativo è semplice e veloce perché si possono adoperare cose che si hanno in casa. Tutto può rivelarsi utile per realizzare degli oggetti che diventano anche delle belle occasioni regalo. Qui trovate qualche idea tutta da copiare.



 

I portacandele “fai da te” realizzati col riciclo creativo: ecco delle belle idee

Con il riciclo creativo potete realizzare dei portacandele davvero belli, che potete anche regalare. Ogni oggetto che avete in casa può rivelarsi funzionale allo scopo. Barattoli, conchiglie e tanto altro per dare vita ad oggetti che donano alla casa l’atmosfera giusta. Nella creazione di questi oggetti potete coinvolgere anche i bambini o gli amici e tutti insieme cercare l’idea giusta ed i materiali adatti per realizzarle.

come creare dei portacandele col riciclo creativo


 

I portacandele “fai da te” vi fanno risparmiare molto denaro e sicuramente avrete pezzi unici, divertenti e decorati come più vi piace. La vostra casa sarà piena di allegria ed originalità Venite a scoprire queste nelle idee.

 

I barattoli di vetro

Procuratevi dei barattoli di vetro, di quelli delle conserve, decorateli con dello spago oppure della bella passamaneria e dentro metteteci una piccola candela. Avrete creato dei portacandele “fai da te” davvero raffinati.


foto: tempolibero.pourfemme.it

 

I tappi colorati

Che ne dite di questa idea super originale? I tappi dei detersivi, anche di diversa forma, vengono impilati e sull’ultimo, in cima, viene posta la candela. Un portacandele incredibilmente scenografico.


foto: designmag.it

 

La corteccia

Basta un pezzo di corteccia, sul quale praticare dei fori per collocarvi delle candeline e il portacandele “fai da te” è fatto. Un’idea elegante, che sta bene anche su una tavola imbandita per un evento o una festa in famiglia.

foto: designmag.it

 

Le cialde del caffè

Questo si che è un riciclo creativo. Le cialde del caffè, pressate a dovere, si trasformano in petali di un fiore originalissimo all’interno del quale posizionare una bella candela. Un portacandele “fai da te” tutto da copiare.


foto: Cristina Barbier – Pinterest

 

La cannella

Racchiudete la candela all’interno di un abbraccio di bastoncini di cannella, tenuti insieme da un filo di spago. Un’idea decorativa davvero glamour: il portacandele regala alla casa anche delle belle note speziate.

foto: sefossiunastrega.wordpress.com

 

I sassi

Una soluzione magica e di impatto visivo oltre che emozionale, quella dei sassi che si tramutano in portacandele. Traforateli con delle punte di metallo e poi collocatevi dentro le candeline. I sassi decorano con la loro semplicità intrinseca e con un senso di forza e robustezza, uniti ad un’indubbia levità.


foto: designmag.it

 

Le vecchie posate

Riciclate creativamente le vecchie posate, trasformandole in portacandele di grande suggestione. In questo modo mettete in tavola un oggetto di design che non si discosta dal resto della “mise en place”.

foto: greenme.it

 

I legni

I legni sanno essere dei portacandele di grande raffinatezza. Li trovate in spiaggia o magari camminando in un bosco. Non vi resta poi che levigarli e, magari, dipingerli del colore che più vi piace (oppure lasciarli grezzi); dopo avervi praticato un foro in cima, là collocherete la vostra candela.

foto: design-milk.com

 

Il centrino

Prendete un vecchio centrino, incollatelo su di un palloncino o una ciotola. Quando la colla si sarà asciugata, sgonfiate il pallone o togliete la ciotola e resterà la forma rigida del centrino. Poi prendete una candela e mettetela nel centrino: il portacandele è pronto.

foto: donneinpink.it

 

Le conchiglie

Una vera e propria scultura fatta tutta con le conchiglie. Perché col riciclo creativo si realizza qualunque cosa e anche degli elementi così fragili e piccoli, possono dare vita ad un portacandele scenografico e sicuramente fuori dal comune.

foto: smithcoveseashells.wordpress.com

 

Con il riciclo creativo si realizzano dei portacandele insoliti e scenografici, che fanno bella la casa. Barattoli, tappi, conchiglie e tutto quello che vi piace e che può essere utile per creare oggetti di design, che potete anche regalare.

 

Guarda anche > Realizzare un bel vaso portacandele in stile marino: 10 magnifiche idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA