Menu Close

I mattoni a vista in camera da letto: venite ad ispirarvi con queste splendide idee

mattoni a vista in camera da letto
Camera da letto

I mattoni a vista in camera da letto sono di grande tendenza e contribuiscono a rendere la camera da letto davvero chic. Uno stile, questo, che deriva da quello industrial e che sta bene con qualunque arredamento.



 

La camera da letto con i mattoni a vista: una soluzione decorativa tutta da copiare

La camera da letto è il rifugio per eccellenza, nel quale rintanarsi dopo una giornata di lavoro. Ecco perché deve sempre essere bella, funzionale e, ovviamente, chic. Un’idea potrebbe essere quella di decorarla con mattoni “a vista”. Questa soluzione decorativa è figlia dello stile industriale e lo si può ottenere in tanti modi. Non solo riportando alla luce il mattonato originario ma anche con soluzioni proposte dalla grande distribuzione.

Esistono, infatti, mattoni già pronti che si attaccano sulle pareti o addirittura carte da parati che riproducono il mattonato. I mattoni “a vista” stanno bene con qualunque tipo di arredamento. Venite ad ispirarvi con queste idee tutte da copiare.


 

Bella e fresca la camera da letto i cui muri sono decorati con mattoni bianchi. Un’idea di design che allarga lo sguardo e rende ampia anche una zona notte che gioca con piccole dimensioni.

mattoni a vista in camera da letto
foto: © stock.adobe

 

Che belli questi mattoni a “vista” scrostati, usurati, uniti alla pietra: i due elementi regalano alla stanza da letto un’aspetto rustico e trasandato “chic”. I mattoni si acquistano nella grande distribuzione e sono anche facili da applicare con il “fai da te“.


foto: arredamentoshabby.it

 

L’effetto mattonato si ottiene anche con la carta da parati che sicuramente comporta meno fatica, per quanto riguarda i lavori in camera da letto. Questa della foto regala un’effetto tridimensionale che è davvero stupefacente. Il realismo è assicurato.


foto: bilderwelten.it

 

I mattoni “a vista” sono una decorazione figlia dello stile industriale che diventa di enorme impatto visivo, specialmente in camera da letto. Nella foto, il mattonato grigio, sistemato in varie posizioni, crea un disegno elegantissimo e si sposa con l’arredo classico.

foto: Marco Antonio Truber – Pinterest

 

La parete di mattoni ” a vista” in camera da letto, può anche essere una più piccola, come, ad esempio, quella che incastona la finestra. In questo modo, si crea una zona diversa dal resto della stanza, che cattura lo sguardo e valorizza l’intero ambiente.


foto: homify.it

 

Che meraviglia la camera da letto in stile rustico. I mattoni “a vista” riescono a conferire quell’atmosfera tra il “vintage” e il bucolico, che non guasta mai ed è sempre romantica,

foto: hometalk.com

 

Il mattone “a vista”  sa decorare anche una camera da letto che punta sull’essenzialità dei colori e delle forme. In questo esempio, gli arredi di legno, semplici e lineari, vengono ben valorizzati dai mattoni grigi, in puro stile industriale.


foto: puldefranck.tumblr.com

 

I mattoni “a vista” in camera da letto sono una soluzione decorativa e i design di grande impatto scenico. Il mattone è figlio dello stile industriale ma ben si sposa con ogni tipo d’arredo, da quello prettamente contemporaneo e quello super classico. Tante le soluzioni da adottare, fatte di mattoni veri o anche di carte da parati molto realistiche.

 

Guarda anche > Parete camera da letto moderna: le più belle soluzioni per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA