Menu Close

Realizzare un bel vaso portacandele in stile marino: 10 magnifiche idee per ispirarsi

Realizzare un bel vaso portacandele in stile marino.
Lavoretti fai da te

Realizzare degli oggetti fai da te è sempre un modo originale per decorare la propria casa, come nel caso di un bel vaso portacandele in stile marino. Se avete intenzione di avere dei splendidi suggerimenti per realizzarlo, continuare a leggere…



 

10 belle idee fai da te per un vaso portacandele in stile marino

I vasi portacandele fai da te sono degli oggetti molto amati ed è sempre bello realizzarne di nuovi da utilizzare in casa.

vaso portacandele in stile marino


E se vi spiegassimo come fare per decorarli in stile marino? Non lasciatevi sfuggire questi suggerimenti unici!

 

Realizzare un bel vaso portacandele in stile marino: 10 magnifiche idee per ispirarsi

Il primo suggerimento che vi diano consiste nel realizzare dei portacandele in vetro alti. All’interno vi basterà posizionare delle conchiglie sul fondo, immerse nell’acqua e porre in alto le candele galleggianti. Un’idea fantastica e semplice da realizzare!


 

Se non volete inserire l’acqua, potete utilizzare anche della sabbia finta all’interno del vaso portacandela in vetro, di qualsiasi dimensione lo abbiate. Vi basterà inserirvi una candela e circondarla di elementi marini, come nelle immagini che vi mostriamo di seguito.


 

Se non amate l’idea del vaso alto, potete sceglierne anche uno di dimensioni minori e, magari, con un diametro più ampio. Nei due esempi che seguono vi mostriamo come decorarli per dare vita a un perfetto stile marinaro in casa.


 

Sabbia finta, conchiglie e tutto ciò che vi ricordi l’atmosfera del mare. Lo stile marinaro nell’arredamento è così semplice da rievocare che realizzare un bel portacandele come quello della foto qui di seguito sarà un gioco da ragazzi!


 

Che ne direste di un portacandele shabby chic fai da te con temi marini? Vi basterà decorarlo all’esterno con una stella marina e un po’ di spago e si adatterà anche al vostro arredamento shabby. In alternativa, la stella può essere posizionata anche all’interno. Non ci credete? Guardate gli esempi che vi mostriamo di seguito.

 

I complementi d’arredo in stile marinaro sono belli perché per realizzarli occorre solo un pizzico di fantasia. Nella foto che abbiamo selezionato per voi, infatti, potete notare una candela circondata da conchiglie che occupano tutto il vaso. Una valida alternativa all’acqua!

 

L’eleganza del bianco è sempre tanta, al punto che questo colore può essere richiamato anche in un vaso portacandele in stile marino. Vi basterà semplicemente utilizzare una candela e delle conchiglie bianche. La vostra mensola si arricchirà di tocco di classe in più!

 

Avete visto come arredare una casa in stile marino partendo da un oggetto così semplice come un vaso portacandele? Bene, siamo sicuri che fra questi suggerimenti abbiate trovato quello che più vi ispira. Quindi, non vi resta che metterlo in pratica!

foto: pinterest

Guarda anche: 8 idee fai da te per un vaso di fiori originale spendendo poco: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA