Menu Close

Come preparare un bel cesto natalizio da regalare? 7 spunti per ispirarsi

Cosa mettere nel cesto natalizio da regalare?
Natale

Regalare un cesto natalizio bello ed economico, durante le feste, è l’idea migliore e sicuramente più gradita per amici, parenti e conoscenti. Lo si può realizzare con poca spesa e fare davvero una bella figura con chi lo riceve.



Cosa mettere nel cesto natalizio da regalare?
Cosa mettere nel cesto natalizio da regalare?

Se volete fare un regalo gradito ai parenti, agli amici o ai conoscenti, realizzate un bel cesto natalizio con le vostre mani. Riempitelo con ogni prelibatezza, senza per forza spendere un occhio della testa. Puntate su generi alimentari sia dolci che salati, pensando anche a prodotti artigianali che non necessariamente sono più costosi di quelli della gande distribuzione.

Un cesto natalizio è sempre gradevole da portare in dono e da mettere sotto l’albero. Inoltre, vi offre la possibilità di essere originali e di personalizzarlo come più vi aggradi. Il cesto natalizio “fai da te” è sicuramente ricco di qualità, non solo di scenografia, come accade invece per quelli preconfezionati. Ispiratevi con queste idee.

Cosa mettere nel cesto natalizio da regalare?

Gli alimenti  salati

Se volete puntare sul salato, componete un cesto che offra l’opportunità a chi lo riceve di mettere in tavola un pranzo completo. Niente di più gradito, allora, di un cesto nel quale vi siano uno o più pacchi di pasta (meglio se artigianale), del formaggio, due vasetti di condimenti e due bottiglie di vino, una di rosso e una di bianco. Potete aggiungere della frutta secca per regalare anche una nota dolce, tipicamente natalizia.


Vin brûlé e biscotti

Procuratevi un bel cestino, anche piccolo, riciclandolo, ad esempio, quello che hanno regalato a voi sul luogo di lavoro. Poi, metteteci dentro una bella bottiglia di vin brûlé e dei biscottini artigianali, magari preparati da voi e sapientemente confezionati in bustine per uso alimentare. Potete anche inserire due calici di vetro. Decorate con tutto quello che rimandi l’idea del Natale e il vostro cesto è pronto, bello da vedere e sobrio.

Il cesto di salumi

Nel cesto natalizio mettete tutti salumi, acquistati nel vostro negozio di fiducia, dove vi garantiscono anche un certo risparmio. Così, potete scegliere i prodotti più buoni senza spendere tantissimo. Un cesto che sarà sicuramente molto apprezzato.

Salumi e formaggi

Optate per un cesto di legno, solido e rustico, nel quale mettere sia salumi che formaggi. Una soluzione regalo davvero ricca, che vi permette di giocare sulle tante specialità nell’uno e nell’altro campo, spaziando e puntando su generi di ottima qualità e buon prezzo, specialmente se comperate in botteghe di fiducia. Una bella damigiana di vino casareccio completa il presente.

Cioccolata e mush mellow

Un’idea simpatica ed economica, quella del cesto in cui prevedere una tazza di ceramica, che potete anche decorare con le vostre mani, con dentro un peluche, e accanto due vasetti, uno con la cioccolata e l’altro con i mush mellow, dolciumi sempre graditi, specialmente a Natale. Un regalo diverso ma molto elegante.


I prodotti gourmet

Bella l’idea dei prodotti gourmet inseriti nel cesto natalizio. Salse, sughi pronti, creme e tanto altro per condire la pasta, la carne e tutte le vostre ricette delle feste.

Il cesto del caffè

Il cesto natalizio col caffè è sempre una bella idea profumata. Tanti sono i prodotti sui quali puntare, tra chicchi da tostare, caffè in polvere, creme, dolci e molto altro ancora. Il caffè è sempre un regalo gradito.


Ti potrebbe piacere anche > Un bel cesto natalizio decorativo per una casa a festa! Lasciatevi sedurre da queste magnifiche idee

Il cesto natalizio è un bel regalo da fare a parenti ed amici. Realizzatelo con le vostre mani, scegliendo prodotti di qualità senza spendere un occhio della testa. Alimenti dolci, salati, caffè, oppure oggetti, cercando di incontrare il gusto di chi lo riceverà.

Guada anche >Ghirlanda natalizia fai da te: 18 splendide idee da cui trarre ispirazione

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA