Menu Close

Decorazioni natalizie in feltro: ispirazioni e tutorial per degli addobbi meravigliosi

Natale

Realizzare decorazioni natalizie in feltro è un’ottima idea per abbellire la casa in occasione della festa più speciale dell’anno. I vantaggi da considerare quando le si chiama in causa sono diversi. Semplici da realizzare, hanno anche l’indiscusso pro di essere sostenibili. In questo articolo, vediamo qualche idea fantastica per realizzarle.



 

Decorazioni di Natale con il feltro: ecco le più belle

Le idee per realizzare decorazioni di Natale in feltro sono numerose e rapide da concretizzare. Nelle prossime righe, ne scopriamo alcune.

 


Finti biscottini

Ideali per decorare la cucina o per il pacchetto di un regalo a una persona amante dei dolci, queste creazioni in feltro sembrano dei succulenti biscotti di zenzero e pasta di zucchero. Non sono stupendi?

foto: bhg.com

 

Mini alberi di Natale

Con il feltro si possono realizzare delle vere chicche per Natale. Cosa ne pensate di questi mini alberi di Natale comodi da posizionare sulle mensole o sul camino? Noi li troviamo semplici e bellissimi.

foto: pinchplateparty.com

 


Una meravigliosa pallina di Natale

Cosa ne dite di questa deliziosa “pallina” di Natale? Realizzata con un sapiente gioco estetico, vede in primo piano feltro di diversi colori e dei bottoncini per decorare il tutto.

foto: theinspiredwren.blogspot.com

 


Un festone per il camino

Vediamo ora un bellissimo festone per il camino. Le sue foglie sono realizzate in feltro. Non lo trovate una fantastica idea per “rompere” la continuità del bianco che domina nella stanza?

foto: handmadewithjoann.com

 

Stella di Natale in feltro senza cucire: video tutorial

Una carrellata di chicche a tema natalizio per decorare i pacchetti regalo

Quando si parla di decorazioni natalizie è necessario soffermarsi non solo su quelle utili per rendere più bella la casa, ma anche sulle soluzioni per rendere unici i pacchetti regalo. Nell’immagine qui sotto, potete vedere diverse creazioni in feltro utili al proposito.


decorazioni natalizie in fetro
foto: @stock.adobe

 

Un’idea per decorare l’abete

State pensando di decorare l’abete natalizio con delle creazioni in feltro? Fantastico! Allora questi alberelli vi piaceranno tantissimo!

foto: @stock.adobe

 

Ghirlanda benaugurale

Cosa ne dite di realizzare una versione un po’ diversa della classica ghirlanda natalizia e di creare con il feltro una meraviglia benaugurale come quella che vedete in questa immagine?


foto: liagriffith.com

 

Video tutorial: mini paesaggio natalizio in feltro

 

Un festone con palline e alberelli

Anche questo festone con palline in feltro e alberelli è delizioso. Lo preferite come soluzione per decorare le scale o per il camino?

foto: etsy.com

 

Scale meravigliosamente addobbate

Concludiamo la nostra rassegna di consigli per le più belle decorazioni natalizie in feltro con questa idea per addobbare le scale di casa, che meritano attenzione esattamente come tutte le altre zone dell’abitazione.

foto: liagriffith.com

 

Video tutorial: 7 addobbi natalizi in feltro fai da te

I materiali con cui si possono realizzare decorazioni natalizie sono numerosi. Tra questi, spicca il feltro. Amico dell’ambiente, ha il vantaggio di poter essere reso protagonista degli addobbi natalizi anche assieme ai bambini, passando ore e ore all’insegna della creatività. Cosa ne dite delle proposte che abbiamo selezionato per voi? Adesso non vi resta che mettervi all’opera. Il tempo corre veloce e il Natale si avvicina!

 

Guarda anche > Creare deliziose decorazioni natalizie con tronchi e non solo: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA