Menu Close

Come arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica

arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica
Ambienti

Arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica non è poi così complicato. Basta saper sfruttare il poco spazio a disposizione e ottimizzarlo, scegliendo arredi confortevoli, mai ingombranti e, possibilmente, facendosi aiutare anche dal riciclo creativo. 



 

Il balcone piccolo: ecco le nostre idee per arredarlo facilmente e in maniera originale

Se avete a disposizione un balcone piccolo, non disperate, potete sempre arredarlo senza rinunciare al glamour e al comfort. Uno spazio esterno è vitale, soprattutto in estate, quando nasce l’esigenza di stare all’aria aperta e di invitare amici e parenti. Ecco perché avere arredi belli da vedere e comodi è un “must” irrinunciabile. Il riciclo creativo dei pallet può aiutarvi a rendere il vostro balcone molto elegante, senza spendere un occhio della testa. Le piante e altri oggetti, faranno dello spazio esterno un mondo pieno di nuove emozioni.

arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica
foto: freshideen.com – ilpumogiallo.com

Qui troverete le nostre proposte più allettanti. Un universo di idee tutte da copiare. Sul balcone piccolo potere leggere, fare colazione, cenare a lume di candela e fare tutto ciò che fareste in uno spazio più grande. Basta sapersi organizzare e optare per le scelte più funzionali. Venite ad ispiravi ed iniziate ad arredare.


 

La magia dei pallet

Un balcone piccolo diventa un angolo di paradiso se arredato con cura. I pallet aiutano a creare degli arredi funzionali ed esteticamente gradevoli. In questo caso, sono serviti per realizzare un comodo divanetto e una fioreria verticale. I tessuti, le piante e le luci hanno fatto il resto.

foto: ilpumogiallo.com

 

L’angolo relax

Su un balcone piccolo si può anche fare colazione e consumare pranzi e cene in tutta comodità se lo spazio è ben organizzato. Bastano un tavolino delle giuste dimensioni e due sedie per creare un angolo relax, con affaccio sui tetti. Ornatelo con le piante più belle, aggiungete due cuscini morbidi e un bel tappeto e il vostro spazio esterno diventa perfetto per voi.


foto: amatestanze.com

 

Atmosfere “bohemienne”

Il balcone piccolo può trasformarsi in uno spazio dalle ispirazioni “bohemienne“, con cuscini colorati e sedute di rattan addossate alla ringhiera la quale diventa un supporto per piante di ogni genere. Abbellite anche le pareti, con lanterne e oggettistica di stampo esotico che vi facciano vivere come in un sogno ad occhi aperti.


foto: hunker.com

 

Una piccola oasi

La bella pavimentazione di legno, fatta con quadrati componibili, un tavolino con due sedie, vasi fioriti e un tappeto chiaro ed essenziale. Ecco la vostra oasi di pace costruita su un balcone piccolo che non rinuncia alla sua dose di bellezza.

foto: blog.casa.it

 

L’amaca in balcone

Sul vostro balcone piccolo potete addirittura metterci una bella amaca che sarà il sogno di grandi e piccoli. Basta sceglierne una di dimensioni adatte e posizionarla in modo che lasci spazio anche ad altri arredi. Mettetela in un angolo, sfruttando la ringhiera o il parapetto esterno per agganciarla.


foto: freshideen.com

 

Uno spazio minuscolo

Se il vostro balcone è piccolissimo, potete optare per sedute più essenziali, eliminando le sedie. Due bei cuscini alti e morbidi, da posizionare dinanzi alla ringhiera, e poi due bei vasi alti con piante grandi che arredano. Carina l’idea di delimitare tutto lo spazio con le pietre bianche, per creare una sorta di aiuola. La pavimentazione è composta da quadroni componibili, facili anche da smontare.

foto: thearchitectsdiary.com

 

Una calda atmosfera

Pallet per creare un comodo divano che è anche fioriera verticale e un bel pouf che comunica calore e intimità. Poi piante, un tavolino pieghevole per consumare i pasti, morbidi cuscini e un filare di luci che la sera illuminano con levità. Il vostro balcone piccolo non potrebbe essere più invitante.


foto: popsugar.com

 

Un balcone moderno

Anche degli arredi di foggia contemporanea possono regalare al vostro balcone piccolo quel tocco di glamour irrinunciabile. Due poltroncine contemporanee e dalle linee pulite si compongono ad un tavolino ad esse coordinato. La barriera di canne di bambù conferisce un tocco di verde e di leggerezza che stempera la modernità del contesto.

foto: stylecurator.com.au

 

Se avete un balcone piccolo, non rinunciate alla vostra voglia di arredarlo con cura e con eleganza. Riciclate i pallet per realizzare delle sedute comode e originali; servitevi delle piante più belle per ornare tutto intorno, mettete filari di luci, morbidi cuscini, tappeti “da hoc”. Create la vostra atmosfera dei sogni e vivete lo spazio esterno in maniera ottimale, anche se è di modeste dimensioni.

 

Guarda anche > Ecco le piante adatte per avere un balcone elegante e chic: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA