Menu Chiudi

Come arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica

arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica
CONDIVIDI SU:

Arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica non è poi così complicato. Basta saper sfruttare il poco spazio a disposizione e ottimizzarlo, scegliendo arredi confortevoli, mai ingombranti e, possibilmente, facendosi aiutare anche dal riciclo creativo. 

 

Il balcone piccolo: ecco le nostre idee per arredarlo facilmente e in maniera originale

Se avete a disposizione un balcone piccolo, non disperate, potete sempre arredarlo senza rinunciare al glamour e al comfort. Uno spazio esterno è vitale, soprattutto in estate, quando nasce l’esigenza di stare all’aria aperta e di invitare amici e parenti. Ecco perché avere arredi belli da vedere e comodi è un “must” irrinunciabile. Il riciclo creativo dei pallet può aiutarvi a rendere il vostro balcone molto elegante, senza spendere un occhio della testa. Le piante e altri oggetti, faranno dello spazio esterno un mondo pieno di nuove emozioni.

arredare un balcone piccolo in maniera facile ed economica
foto: freshideen.com – ilpumogiallo.com

Qui troverete le nostre proposte più allettanti. Un universo di idee tutte da copiare. Sul balcone piccolo potere leggere, fare colazione, cenare a lume di candela e fare tutto ciò che fareste in uno spazio più grande. Basta sapersi organizzare e optare per le scelte più funzionali. Venite ad ispiravi ed iniziate ad arredare.

 



La magia dei pallet

Un balcone piccolo diventa un angolo di paradiso se arredato con cura. I pallet aiutano a creare degli arredi funzionali ed esteticamente gradevoli. In questo caso, sono serviti per realizzare un comodo divanetto e una fioreria verticale. I tessuti, le piante e le luci hanno fatto il resto.

foto: ilpumogiallo.com

 

L’angolo relax

Su un balcone piccolo si può anche fare colazione e consumare pranzi e cene in tutta comodità se lo spazio è ben organizzato. Bastano un tavolino delle giuste dimensioni e due sedie per creare un angolo relax, con affaccio sui tetti. Ornatelo con le piante più belle, aggiungete due cuscini morbidi e un bel tappeto e il vostro spazio esterno diventa perfetto per voi.

foto: amatestanze.com

 

Atmosfere “bohemienne”

Il balcone piccolo può trasformarsi in uno spazio dalle ispirazioni “bohemienne“, con cuscini colorati e sedute di rattan addossate alla ringhiera la quale diventa un supporto per piante di ogni genere. Abbellite anche le pareti, con lanterne e oggettistica di stampo esotico che vi facciano vivere come in un sogno ad occhi aperti.

foto: hunker.com

 

Una piccola oasi

La bella pavimentazione di legno, fatta con quadrati componibili, un tavolino con due sedie, vasi fioriti e un tappeto chiaro ed essenziale. Ecco la vostra oasi di pace costruita su un balcone piccolo che non rinuncia alla sua dose di bellezza.

foto: blog.casa.it

 

L’amaca in balcone

Sul vostro balcone piccolo potete addirittura metterci una bella amaca che sarà il sogno di grandi e piccoli. Basta sceglierne una di dimensioni adatte e posizionarla in modo che lasci spazio anche ad altri arredi. Mettetela in un angolo, sfruttando la ringhiera o il parapetto esterno per agganciarla.

foto: freshideen.com

 

Uno spazio minuscolo

Se il vostro balcone è piccolissimo, potete optare per sedute più essenziali, eliminando le sedie. Due bei cuscini alti e morbidi, da posizionare dinanzi alla ringhiera, e poi due bei vasi alti con piante grandi che arredano. Carina l’idea di delimitare tutto lo spazio con le pietre bianche, per creare una sorta di aiuola. La pavimentazione è composta da quadroni componibili, facili anche da smontare.

foto: thearchitectsdiary.com

 

Una calda atmosfera

Pallet per creare un comodo divano che è anche fioriera verticale e un bel pouf che comunica calore e intimità. Poi piante, un tavolino pieghevole per consumare i pasti, morbidi cuscini e un filare di luci che la sera illuminano con levità. Il vostro balcone piccolo non potrebbe essere più invitante.

foto: popsugar.com

 

Un balcone moderno

Anche degli arredi di foggia contemporanea possono regalare al vostro balcone piccolo quel tocco di glamour irrinunciabile. Due poltroncine contemporanee e dalle linee pulite si compongono ad un tavolino ad esse coordinato. La barriera di canne di bambù conferisce un tocco di verde e di leggerezza che stempera la modernità del contesto.


foto: stylecurator.com.au

 

Se avete un balcone piccolo, non rinunciate alla vostra voglia di arredarlo con cura e con eleganza. Riciclate i pallet per realizzare delle sedute comode e originali; servitevi delle piante più belle per ornare tutto intorno, mettete filari di luci, morbidi cuscini, tappeti “da hoc”. Create la vostra atmosfera dei sogni e vivete lo spazio esterno in maniera ottimale, anche se è di modeste dimensioni.

 

Guarda anche > Ecco le piante adatte per avere un balcone elegante e chic: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...