Menu Close

Le cornici con i pallet: idee fai da te che arredano con gusto

Le cornici con i pallet fai da te.
Idee con pallet

La cornici con i pallet arredano con gusto e diventano delle belle cornici per le fotografie. Idee originali ed economiche che sanno regalare alla casa quel tocco di eleganza senza che ci si debba rivolgere alla grade distribuzione.



 

I pallet si trasformano in belle cornici: ecco le nostre proposte creative

I pallet sono elementi versatili che regalano più di un’ispirazione per arredare e abbellire la casa. Qui vi presentiamo delle belle cornici, per racchiudere i vostri ricordi e metterli in bella mostra, in casa. Con il riciclo creativo dei pallet si realizzano delle cornici originali ed economiche e dall’indubbio tocco rustico, per il vostro appartamento di città o la casa in campagna.

Dipingete i vostri pallet e aggiungete tutto ciò che vi aiuta a farne dei complementi  d’arredo “fai da te” che non troverete da nessuna parte. Un recupero creativo quello dei pallet, che potete adoperare anche per creare delle cornici da regalare nelle occasioni speciali. Venite ad ispirarvi con le nostre proposte.


 

Con i pallet create delle cornici davvero elegantissime. Basta assemblare i pezzi e poi inserire il ricordo che più vi emoziona. Eccone alcuni esempi di legno chiaro. Le cornici di pallet adornano una parete e, perché no, stanno bene anche sul comodino in camera da letto.

foto: donnemagazine.it

 

Se al pallet riciclato aggiungete anche altri elementi, come ad esempio la iuta, per farne elle decorazioni aggiuntive, la vostra cornice diventa un pezzo davvero unico nel suo genere, pronto ad essere anche un regalo per chi amate.


foto: Lisa Jo Brenton – Pinterest

 

Non solo cornici per foto ma anche per specchi, da collocare dove più vi aggradi, in bagno, in camera da letto o nell’ingresso. Ecco quel tocco raffinato che cercavate. Con i pallet la creatività è un gioco da ragazzi.


cornici fai da te con i pallet
foto: creativo.media

 

Che bella l’idea di creare un supporto con i pallet sul quale attaccare numerose foto, fino a creare un album visibile a tutti, che rimandi ai vostri momenti più belli. I pallet vi aiutano a realizzare una cornice originale e resistente, da appendere dove più vi piaccia.

foto: domosedy.com
Qui i pallet hanno dato vita a due cornici compatte sulle quali le fotografie sono tenute da due pinze metalliche. Una soluzione decorativa di gande impatto e funzionalità. Il riciclo creativo ha sempre una marcia in più quando si tratta di decorare la casa con poca spesa.
foto: Carl TheCrazy Minion – Pinterest

 

Pallet riciclati, un pezzo di iuta sulla quale è stata incollata una foto romantica e una molletta che la tiene solo a scopo decorativo. Una bella cornice di materiale riciclato che può diventare anche una magnifica soluzione per abbellire un evento come un matrimonio, per esempio adoperandola per un tableau.


foto: prettydesigns.com
I pallet sono degli elementi versatili che si riciclano con grande originalità. Con questi si creano delle belle cornici, non solo per fotografie ma anche per specchi. Le cornici possono poi essere abbellite con stoffa, colori, iuta e tanto altro. Le cornici diventano anche delle belle occasioni regalo.
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA