Menu Close
Aggiornato il 5 Gennaio 2023

6 consigli per sfruttare il vostro balcone anche d’inverno: ispiratevi

Come sfruttare il vostro balcone anche d'inverno.
Ambienti

Se il vostro balcone si affaccia su un bel panorama o più semplicemente avete un terrazzo ben arredato, perché doverci rinunciare durante i mesi freddi? Abbiamo selezione per voi 6 consigli di ispirazione che vi permetteranno di poter sfruttare il vostro balcone anche in inverno. Fate vi ispirare dalle nostre idee.



Come sfruttare il vostro balcone anche d'inverno.
Sfruttare il balcone d’inverno.

A meno che non ci siano delle pessime condizione meteorologiche, non c’è motivo per non poter sfruttare il proprio terrazzo in inverno. Infatti, seguendo alcuni dei nostri consigli potrete continuare a godere del vostro spazio esterno, senza dover necessariamente aspettare la bella stagione per farlo.

Il più delle volte, infatti, il terrazzo rappresentato uno spazio in cui potersi rilassarsi e staccare dalla frenesia quotidiana. Se avete delle sedute potrete trascorre del tempo, magari sorseggiando una bella tazza di tea. Con un tavolo, invece, potreste organizzare dei bei pranzi all’aperto e riscaldarvi con durante una bella giornata di sole invernale.

La vista dal vostro terrazzo in inverno sarà sicuramente diversa rispetto ai mesi in cui siete abituati a fruirlo di più e , per questa ragione, potrà rivelarvi delle sorprese come un inedito paesaggio tipicamente invernale da ammirare dal vostro balcone al calduccio.


Ma come fare per sfruttare il vostro balcone in inverno?
Abbiamo preparato per voi 6 consigli che non potete assolutamente perdere.
Continuate a leggere ed iniziate ad ispirarvi.

6 idee per sfruttare il balcone d’inverno

1. Coprire le sedute

Delle morbide e calde coperte da poggiare sulle vostre gambe ma anche sulle sedute non solo contribuiranno a rendere l’atmosfera romantica e rilassata, ma vi permetteranno anche di godere del vostro terrazzo in inverno, senza per questo soffrire il freddo.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 


2. Aggiungere un telo paravento alla ringhiera del balcone

Se il vostro balcone è esposto a raffiche di vento, con un semplice telo paravento da posizionare su tutto il perimetro, riuscirete a risolvere il problema, permettendovi di godere di un bel aperitivo all’aperto.

visto su © Amazon

 


3. Un braciere accesso sul balcone

Dei piccoli bracieri da accendere sul vostro balcone vi permettano di riscaldare l’ambiente e di cuocere le vostre pietanze preferite sulla brace. Una buona idea potrebbe essere quella di coinvolgere tutti i membri della famiglia o estendere l’invito anche ai vostri amici.

In questo modo avrete organizzato un piccolo barbecue in balcone, sfruttando lo spazio anche durante i mesi più freddi.

© stock.adobe

 

4. Una stufa da balcone

Molti locali utilizzando delle stufe esterne per permettere ai clienti di stare al caldo.


Se non volete rinunciare al vostro balcone in inverno, potrete valutare l’idea di acquistarne una per la vostra casa.

visto su © Amazon

 

5. Scegliere l’orario più adatto per stare sul balcone

Se scegliete con cura la giornata e l’ora giusta, potrete trascorrere un paio di ore di relax in balcone.

Vi consigliamo di coprirvi con della lana e magari di sorseggiare una bibita calda, in questa maniera non soffrirete il freddo e potrete godere del vostro balcone anche in inverno senza alcun tipo di preoccupazione.


© stock.adobe

 

6. Non trascurare piante e arredi sul balcone

Se il vostro balcone è ricco di piante e fiori, non potrete sicuramente abbandonarle: saranno proprio loro a darvi la giusta motivazione per stare qualche oretta fuori.

Prendetevi un po’ di tempo per curare il vostro spazio verde, in questo modo non solo vi terrete occupate con un po’ di giardinaggio, ma avrete anche trascorso del tempo all’aria aperta, sfruttando il vostro balcone anche d’inverno.

© stock.adobe

Guarda anche: Piante e fiori da balcone per decorare in autunno

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA