Menu Close

Come abbellire e sfruttare lo spazio sopra ai pensili in cucina: 9 idee geniali da non perdere assolutamente

Come abbellire e sfruttare lo spazio sopra ai pensili in cucina.
Cucina

In questo post vedremo come sfruttare al massimo e decorare lo spazio sopra ai pensili della cucina. Lasciatevi ispirare da questi 10 suggerimenti da non perdere assolutamente.



 

9 idee per abbellire e sfruttare lo spazio sopra ai pensili in cucina: ispiratevi

Quando si tratta di arredare una cucina, anche i più piccoli accorgimenti, come soprammobili o decorazioni che penzolano dal soffitto, possono contribuire a rendere lo spazio più invitante e completo. Ci sono situazioni in cui lo spazio è abbondante e ci si può sbizzarrire su superfici e pareti. Ci sono invece situazioni in cui non c’è un angolo in cui appendere un quadro, sistemare un bel vaso di fiori o magari posizionare alcuni oggetti decorativi.

Questo è quello che si tende a credere: in realtà, c’è uno spazio che spesso viene dimenticato, ed è quello che si trova sopra ai pensili. Se lo spazio tra i pensili e il soffitto è sufficientemente alto, può il luogo ideale per aggiungere decorazioni di vario tipo, come quelle che vedrete nei suggerimenti elencati in questo post. Lasciatevi ispirare!


 

Insegne decorativa

Lo spazio sopra ai pensili risulta quello ideale per inserirci una bella insegna decorativa, magari realizzate con le vostre mani con un pallet di legno ad esempio.

foto: hikendip.com

 

Barattoli di vetro per un tocco vintage

Per abbellire la nostra amata cucina, perché non decorare questo spazio dimenticato con barattoli di vari generi e colori.


foto: notinggrace.com

 

Decorare con ceramiche colorate

Aggiungere un tocco di colore non guasta mai! Decorare con ceramiche di vari tipi e colori può risultare anche una scelta vincente per decorare sopra ai pensili in cucina.


foto: familyhandyman.com

 

Vasi con piantine finte

Utilizzate i vostri cesti o vasi più belli per inserirci piante finte e piccole decorazioni come cassette in legno o ancora piccoli quadri come in questa foto.

foto: Brainy Decor – Youtube

 

Decorare con le lettere

Perché non inserire delle lettere colorate per vivacizzare un po’ la vostra cucina bianca?


foto: bhg.com

 

Una decorazione natalizia incantevole

Ecco qui lo spazio ideale per decorare durante le feste di Natale! Lucette e rami finti sopra ai pensili sapranno aggiungere quel tocco di magia nella vostra cucina durante il periodo natalizio.

foto © stock.adobe

 

La decorazione autunnale

Allo stesso modo della foto precedente, possiamo riprodurre la stessa decorazione in versione autunno! Facciamo entrare la magia di questa bella stagione nella vostra cucina.


come decorare lo spazio sopra ai pensili in cucina
foto © stock.adobe

 

Cestini in vimini

Sfruttiamo lo spazio sopra ai pensili per inserire delicati cesti di vimini per sistemarci di tutto. Ideale per una cucina stile in stile provenzale o shabby chic.

foto: thelittlecorner.tumblr.com

 

Estendere lo spazio con delle cassette di legno

Ecco una furba idea! Posizionare delle cassette di legno sopra i pensili ci permetterà di avere più spazio a disposizione. Potete aggiungere delle anti, oppure lasciarle aperte per esporre oggetti decorativi.

foto: thriftydecorchick.com

 

Guarda ancheCome rinnovare i mobili della cucina: con questi trucchi sembreranno come nuovi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA