Menu Close
Aggiornato il 22 Febbraio 2023

Cameretta Shabby chic: idee semplici e bellissime

Cameretta shabby chic
Camera da letto

La cameretta Shabby chic è un’idea semplice e bellissima, che piace soprattutto a chi vuole creare un’atmosfera dolce e romantica. Lo Shabby è sinonimo di tranquillità e avvenenza d’altri tempi, con le sue tonalità delicate.



Arredare la cameretta con lo stile shabby chic: ecco le idee più belle

La cameretta shabby chic comunica un senso di bellezza fuori dal tempo. I colori pastello, la tappezzerie romantiche, l’aspetto leggermente usurato dei mobili, che riportano indietro le lancette dell’orologio. Lo stile Shabby è assai scelto nella composizione delle camerette delle bambine o delle ragazze. In questo modo, si realizza una specie di microcosmo delicato e glamour.

Legno, ferro battuto, colori tenui, tappezzerie fiorate, mobili vintage: lo Shabby chic è tutto questo. Basta saper mischiare tali elementi d’arredo con altri stili e creare la propria idea personale Shabby. Venite a vedere queste proposte, innamoratevi e lasciatevi ispirare.

Una carrellata di spunti per la cameretta Shabby chic

Entrare in una stanzetta in stile Shabby chic è come accadere in un mondo fatato, peno di emozioni. Il legno, le tappezzerie delicate, i colori pastello, i mobili anticati: ogni cosa descrive un universo romantico e fuori dal tempo. Il letto di ferro battuto è il fulcro di questa cameretta Shabby chic, nella quale la semplicità è la cifra distintiva. Sembra di entrare nella stanza di una casa d’altri tempi. I mobili, dal comodino al comò, sono tutti usurati dal passare degli anni. Le tende richiamano i tessuti adoperati per il letto è l’atmosfera è quella della casa delle bambole.


foto: Nicoletta Claudia – Pinterest

La cameretta Shabby chic può anche essere ancorata ai tempi moderni. Lo stile si adatta alla modernità dei materiali, senza mai dimenticare quell’accento “antico” che ne è la caratteristica principale.  Basta saper mischiare gli accessori e i complementi d’arredo e lasciarsi guidare dalle emozioni.

foto: domusarredilissone.it

Ecco che lo Shabby chic viene inserito in un contesto essenziale. Quest’ultimo valorizza l’aspetto glamour di tale stile. Un letto di legno, semplice, una poltrona di bambù, un piccolo baldacchino, il cui colore rosa tenue richiama quello delle tende. La cameretta Shabby chic è pronta.

foto: mamma.pourfemme.it

VEDI ANCHE > Tende Shabby chic per la casa! Soggiorno, cucina, camera e bagno

Una cameretta shabby chic accoglie, avvolge nel suo mondo di colori pastello, materiali naturali, ispirazioni d’altri tempi. Idee strepitose, per bambine che amano sognare e avere un nido confortevole nel quale tornare ogni volta, anche da grandi.


arredare una cameretta stile Shabby chic
foto: mondodesign.it

Anche i bimbi più piccoli possono avere la loro stanza Shabby chic. Questa della foto ha il baldacchino grigio perla che cade mollemente sul letto. Belle le stelle a decorare i muri. L’arredamento è essenziale. Sono gli accessori a fare il resto. Decorazioni, giocattoli, il grande tappeto centrale: una vera magia.

foto: mondodesign.it

La cameretta Shabby chic fa sognare. Un mondo fatato, fatto di colori lievi, mobili anticati, tappezzerie glamour che abbracciano con la loro bellezza senza tempo. La cameretta shabby regala un impatto visivo ed emozionale unico nel loro genere e non stanca mai.


Guarda anche > Una camera da letto shabby firmata IKEA: ecco le ispirazioni da non perdere

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA