Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 Centrotavola con le zucche per la cena di Halloween: lasciatevi ispirare!

Centrotavola con le zucche per la cena di Halloween
Autunno

La cena di Halloween deve essere perfetta e organizzata partendo dai piccoli dettagli. Ancor prima di procedere con la scelta del menù da proporre, infatti, è importante prendere in considerazione la parte estetica della tavola stessa. Imbandire e decorare la tavola non è semplice. Bisogna essere in armonia con l’ambiente circostante e, allo stesso tempo, non perdere di vista la composizione generale e tematica.



Uno dei punti forti della cena di Halloween è sicuramente il centrotavola. Essere creativi è fondamentale. Dovete decidere tra colori e materiali, il tutto facendo in modo che si trovi in perfetta armonia con l’ambiente circostante e l’umore dei vostri ospiti. Per questo motivo, cercate l’impiego di tonalità calde e vivaci, per fare in modo che, anche chi non appartiene alla vostra famiglia, possa considerarsi parte di essa.

centrotavola creativi per la cena di Halloween sono dettagli che richiamano l’attenzione e sono da porre al primo posto tra i lavoretti manuali, in caso in cui vogliate procedere con una composizione fai da te. Prendete pure ispirazione dalle 13 idee che vi presenteremo di seguito e non preoccupatevi delle apparenze!

 


Cena di Halloween? Ecco 13 centrotavola creativi

Avete mai pensato di creare un centrotavola per la cena di Halloween utilizzando una zucca come porta fiori? Ebbene sì, è possibile e il risultato è anche degno di nota! La composizione non deve essere necessariamente formata da fiori freschi…quelli finti sono ugualmente un valore aggiunto.

centrotavola per la cena di Halloween
© Etsy

 

Anche le candele sono idee geniali per comporre centrotavola creativi per la cena di Halloween. Potreste pensare  all’inserimento delle candele su ripiani in legno, al fine di donare uno stile rustico e ricercato. Non dimenticatevi delle zucche e delle pigne. Sono sempre dettagli utili per definire lo stile autunnale del centrotavola.

centrotavola creativi per la cena di Halloween con zucche e pigne
© Etsy

 


Nella tradizione popolare italiana, la cornucopia è simbolo di fortuna e, per questo motivo, è bene tenerla in casa in bella mostra o regalarla a chi ci è caro. I centrotavola autunnali che possiedono questa forma sono, dunque, dei veri e propri gioielli da custodire gelosamente!

centrotavola autunnali
© Etsy

 


In caso in cui vogliate creare un centrotavola per la cena di Halloween, ricordate che i colori da privilegiare sono sempre quelli che richiamano la stagione autunnale. L’arancione è la tonalità tipica, vivace e altamente esaltante, riesce a donare un altro aspetto alla vostra tavola.

© Etsy

 

Le scatole di legno o casse, sono sempre ideali per creare centrotavola che stiano bene con qualunque stile. Quelli autunnali sono maggiormente riconosciuti per rispecchiare un design rustico e, allo stesso tempo, pieno zeppo di originalità. Riempirlo con fiori secchi, rami e zucche finte, potrebbe essere una soluzione ideale per creare armonia per la cena di Halloween.

© Etsy

 


Un centrotavola creativo è una composizione che lascia il segno per via dell’originalità di cui è provvisto. Non è necessario che la tavola sia composta da fiori freschi. Potrete pensare all’inserimento di un centrotavola in tessuto, che rimarchi lo stile semplice e, allo stesso tempo, peculiare del periodo autunnale.

centrotavola autunnali, zucca in tessuto
© Etsy

 

La cornucopia può essere riempita in base ai gusti e allo stile in cui deve essere inserita. Ricordate, però, che le zucche non sono gli unici elementi da farvi entrare. Le foglie secche, infatti, sono necessarie per creare quel senso autunnale, utile per definire lo stile della vostra tavola.

Bellissimo centrotavola con rametti, zucche e foglie autunnali.
© Etsy

 


Barattoli e vasi di vetro sono sempre ideali per creare giuste decorazioni per la tavola. Dipingeteli dei colori che più si accordano con il vostro arredamento e completateli con composizioni di fiori, pigne e piccole zucche. La vostra cena di Halloween sarà ricordata per lo stile e l’eleganza che emanerà.

centrotavola autunnali
© Etsy

 

Il centrotavola rustico è un tocco di classe per tutte quelle case che hanno bisogno di un pizzico di classicità. Anche ad Halloween, infatti, è bene ricordare che le zucche stilizzate, composte da soli rami, sono un dettaglio elegante e assolutamente raffinato.

© Etsy

 

Create composizioni di fiori all’interno delle scatole di latta o di rame. Ovviamente, saranno dei perfetti centrotavola autunnali per via dei colori posti in armonia tra loro. Ricordate di aggiungere dei rami con un tocco di giallo…aumenteranno la vivacità della tavola per la vostra cena di Halloween.

© Etsy

 

Le composizioni utilizzate come centrotavola per la cena di Halloween  devono necessariamente avere delle zucche al loro interno. Le foglie secche non possono mancare ma, cercate di ottenere un contrasto vivace anche attraverso l’inserimento di foglie verdi.

© Etsy

 

Le paillette sono dei dettagli che rimarcano la luminosità del centrotavola, richiamando l’attenzione. Cercate una composizione che abbia dei dettagli che richiamino l’attenzione. I cappelli delle streghe e le rose nere, sono esempi assolutamente degni di nota.

© Etsy

 

Qualora abbiate n vecchio secchiello di latta abbandonato, potreste decorarlo e dipingerlo come meglio crediate possa andar bene per la vostra tavola. Un Centrotavola creativo deve anche possedere le rifiniture giuste. Uno spago a forma di fiocco, ad esempio, è il dettaglio giusto per completare la parte esterna!

© Etsy

Guarda anche: Le decorazioni più paurose per Halloween… le nostre 13 spaventose idee

4.5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA