Menu Chiudi

Le cassette della posta più originali: 14 idee da copiare!

Le cassette della posta più originali

Le cassette della posta più originali: 14 idee da copiare!


Ognuno di noi ha una cassetta della posta. Spesso, nei condomini ci sono quelle comuni, di certo non particolarmente avvenenti, essenziali e anonime. Se invece avete la fortuna di possedere un’abitazione non inserita in uno stabile, magari una villetta, potete pensare ad una cassetta della posta completamente diversa. Sbizzarrite la fantasia e procuratevene una che si discosti dalle solite cassette, che sappia raccontare la vostra voglia di novità. Ce ne sono davvero tantissime, originali, di tutte le forme e colori. Di legno, di metallo, in plastica, dal taglio contemporaneo, classico o vintage: la cassetta della posta non è solo un oggetto contenitivo ma anche una  vera e propria decorazione esterna alla casa, che la caratterizza.

Anche in questo caso la creatività la fa da padrona, sia che scegliate un modello da comprare nella grande distribuzione, sia che pensiate di realizzare una cassetta della posta con le vostre mani. Qualunque elemento della vita quotidiana può aiutarvi. Una cassettina per gli uccelli, una scatola vintage e qualunque cosa vi aggradi. Una bella cassetta della posta, colorata e bizzarra, saprà valorizzare l’esterno della vostra casa e distinguervi nel nome dell’originalità che sempre ricercate!

Venite a scoprire le nostre 14 idee per casette della posta originali: spiratevi!

 


Le cassette della posta più originali: 14 idee da copiare!

La casetta per gli uccelli diventa una cassetta postale divertente, tenera e coloratissima: un’idea originale che piacerà anche ai più piccoli.

cassetta della posta originale
© Etsy – Disponibile QUI

 

Una cassetta della posta in metallo fatta a forma di valigia: davvero insolita, dal piglio vintage e al contempo professionale.

cassetta della posta con valigia in pelle
© Etsy – Disponibile QUI

 

Bello l’effetto luce all’interno della casetta in metallo, che rimanda l’idea di una casa illuminata da dentro. Elegante, sobria ma che si fa ammirare.


cassetta della posta originale
© Amazon – Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


La cassetta della posta classica, ridipinta a mano, magari dai bambini, per un effetto giocoso che fa subito allegria.

cassetta della posta colorate
© stock.adobe.com

 

Meravigliosa questa cassetta della posta dipinta a mano, personalizzata dunque, secondo il giusto e il mood di chi la userà.


© Etsy – Disponibile QUI

 

Una cassetta della posta non è solo un contenitore dove ricevere le missive ma è anche una vera e propria decorazione che ha un suo carattere, una sua bellezza intrinseca!

© Etsy – Disponibile QUI

 

Bellissima, in stile vintage, fatta di ghisa: la cassetta della posta che si staglia sulla parete per il suo colore acceso e lo stile inconfondibile.

cassetta della posta rossa stile vintage
© Amazon – Disponibile QUI

 

Tutta in legno di pino, questa bellissima cassetta della posta che richiama l’idea di un moderno condominio, coloratissimo e super allegro.

© Etsy – Disponibile QUI

 

La buca delle lettere, in legno, in stile rustico. Una piccola baita che rimanda l’idea di calore ed intimità: elegantissima!

© stock.adobe.com

 


Una cassetta delle lettere che è un vero e proprio castello. Una forma accattivante, romantica e decisamente originale che vi stupirà.

© Etsy – Disponibile QUI

 

Una cassetta postale un po’ particolare, perché dedicata al matrimonio. In stile shabby chic, ecco la gabbietta per i colombi che convolano a giuste nozze!

© Amazon – Disponibile QUI

 

Un altro castello, meravigliosamente realistico, per questa cassetta della posta che piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli!

© Etsy – Disponibile QUI

 

Il gufetto porta fortuna, che risalta con lo sfondo giallo nella parte anteriore. Sobria e dal design lineare, questa cassetta, per chi ama la semplicità.

© Amazon – Disponibile QUI

 

Che bella questa cassetta di legno fatta a mano, con elementi in ferro battuto. La bellezza è un concetto semplice e raffinatissimo.

© Etsy – Disponibile QUI

Guarda anche: Un numero civico originale! 20 idee da cui trarre ispirazione


Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...