Menu Close
Aggiornato il 30 Dicembre 2022

Le cassette della posta più originali: 14 idee da copiare!

Le cassette della posta più originali
giardino

Ognuno di noi ha una cassetta della posta. Spesso, nei condomini ci sono quelle comuni, di certo non particolarmente avvenenti, essenziali e anonime. Se invece avete la fortuna di possedere un’abitazione non inserita in uno stabile, magari una villetta, potete pensare ad una cassetta della posta completamente diversa.



Le cassette della posta più originali
Le cassette della posta più originali.

Sbizzarrite la fantasia e procuratevene una che si discosti dalle solite cassette, che sappia raccontare la vostra voglia di novità. Ce ne sono davvero tantissime, originali, di tutte le forme e colori. Di legno, di metallo, in plastica, dal taglio contemporaneo, classico o vintage: la cassetta della posta non è solo un oggetto contenitivo ma anche una  vera e propria decorazione esterna alla casa, che la caratterizza.

Anche in questo caso la creatività la fa da padrona, sia che scegliate un modello da comprare nella grande distribuzione, sia che pensiate di realizzare una cassetta della posta con le vostre mani. Qualunque elemento della vita quotidiana può aiutarvi. Una cassettina per gli uccelli, una scatola vintage e qualunque cosa vi aggradi. Una bella cassetta della posta, colorata e bizzarra, saprà valorizzare l’esterno della vostra casa e distinguervi nel nome dell’originalità che sempre ricercate! Venite a scoprire le nostre 14 idee per casette della posta originali: spiratevi!

Cassette della posta originali: 14 ispirazioni

La casetta per gli uccelli diventa una cassetta postale divertente, tenera e coloratissima: un’idea originale che piacerà anche ai più piccoli.


cassetta della posta originale
© Etsy

 

Una cassetta della posta in metallo fatta a forma di valigia: davvero insolita, dal piglio vintage e al contempo professionale.

cassetta della posta con valigia in pelle
© Etsy

 

Bello l’effetto luce all’interno della casetta in metallo, che rimanda l’idea di una casa illuminata da dentro. Elegante, sobria ma che si fa ammirare.


cassetta della posta originale
© Amazon

 

La cassetta della posta classica, ridipinta a mano, magari dai bambini, per un effetto giocoso che fa subito allegria.


cassetta della posta colorate
© stock.adobe

 

Meravigliosa questa cassetta della posta dipinta a mano, personalizzata dunque, secondo il giusto e il mood di chi la userà.

© Etsy

 

Una cassetta della posta non è solo un contenitore dove ricevere le missive ma è anche una vera e propria decorazione che ha un suo carattere, una sua bellezza intrinseca!


© Etsy

 

Bellissima, in stile vintage, fatta di ghisa: la cassetta della posta che si staglia sulla parete per il suo colore acceso e lo stile inconfondibile.

cassetta della posta rossa stile vintage
© Amazon

 

Tutta in legno di pino, questa bellissima cassetta della posta che richiama l’idea di un moderno condominio, coloratissimo e super allegro.


© Etsy

 

La buca delle lettere, in legno, in stile rustico. Una piccola baita che rimanda l’idea di calore ed intimità: elegantissima!

© stock.adobe

 

Una cassetta delle lettere che è un vero e proprio castello. Una forma accattivante, romantica e decisamente originale che vi stupirà.

© Etsy

 

Una cassetta postale un po’ particolare, perché dedicata al matrimonio. In stile shabby chic, ecco la gabbietta per i colombi che convolano a giuste nozze!

© Amazon

 

Un altro castello, meravigliosamente realistico, per questa cassetta della posta che piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli!

© Etsy

 

Il gufetto porta fortuna, che risalta con lo sfondo giallo nella parte anteriore. Sobria e dal design lineare, questa cassetta, per chi ama la semplicità.

© Amazon

 

Che bella questa cassetta di legno fatta a mano, con elementi in ferro battuto. La bellezza è un concetto semplice e raffinatissimo.

© Etsy

Guarda anche: Creatività con le cassette di legno! 13 idee per arredare fai da te

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA