Menu Close

Centrotavola primaverili: le più belle idee per una casa magnifica

Centrotavola primaverili.
Lavoretti fai da te

Una tavola imbandita con le vostre leccornie del cuore e, attorno, le persone a voi più care. Cosa c’è di più bello? Questo quadro può essere reso ancora più speciale dando spazio a dei bellissimi centrotavola primaverili. State pensando di realizzarne uno? Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcuni spunti che speriamo possano esservi utili.



 

Centrotavola primaverile: idee per ispirarvi

Creare dei centrotavola primaverili non è affatto complesso. Come avrete modo di vedere passando in rassegna le idee che abbiamo selezionato per voi, può bastare davvero poco per dare vita a delle vere e proprie meraviglie. Pronti a scoprirle?

 


Variazioni floreali di viola

Iniziamo questo piccolo viaggio alla scoperta dei centrotavola primaverili più belli e semplici da realizzare con questa fantastica idea che vede in primo piano variazioni floreali di viola tra lavanda e altre piante.

centrotavola primaverili
Foto: © stock.adobe

 

Un fantastico centrotavola a tema

Quando si pensa a come realizzare meravigliosi centrotavola primaverili, si può valutare la possibilità di dedicarli a uno specifico tema. Qualche esempio? Il limone come nella foto qui sotto. Vi piace come idea? A noi tantissimo!

centrotavola primaverili
Foto: © stock.adobe

 


Una meravigliosa lanterna

Quando si parla di centrotavola primaverili che lasciano senza fiato, non si può non chiamare in causa la possibilità di realizzarne uno a partire da una lanterna e da qualche fiore colorato. L’effetto, come si può vedere nell’immagine sottostante, è a dir poco straordinario.

centrotavola primaverili
Foto: © stock.adobe

 


Stupendi tulipani

Rimanendo sempre in tema fiori, proponiamo questo centrotavola primaverile che vede protagonisti fantastici tulipani inseriti in vasi alti e trasparenti. A rendere l’atmosfera ancora più raffinata ci pensa la presenza dei lumini.

centrotavola primaverili
Foto: tulleandchantilly.com

 

Fiori e candele

I centrotavola primaverili sono speciali perché permettono di sbizzarrirsi tantissimo. Cosa ne dite, per esempio, del mix fiori e candele come quello visibile nell’immagine sottostante? A dare quel tocco in più che omaggia lo stile rustico ci pensano i piccoli pezzi di tronco sui quali poggiano alcuni degli elementi di questa composizione.

centrotavola primaverili
Foto: © stock.adobe

 


Un omaggio allo stile Shabby Chic

Amate lo stile Shabby Chic? Vi capiamo! Sostenibile, esteticamente gradevole ed economico, piace tanto anche a noi. Se state cercando una soluzione semplice per renderlo protagonista delle vostre giornate, questo bellissimo centrotavola primaverile può fare al caso vostro, cosa ne dite?

centrotavola primaverili
Foto: © stock.adobe

 

Bottiglie creative

Non sapete cosa fare di quelle bottiglie vuote che avete in dispensa? Comprate uno spray color oro, cospargetele accuratamente e mettete all’interno di ciascuna di esse un fiore fresco. Anche per questo dettaglio, è il caso di mantenere una coerenza cromatica. In pochi minuti, avrete dato vita a un centrotavola primaverile bello da stupire al primo sguardo.

centrotavola primaverili
Foto: brit.co

 


Realizzare centrotavola primaverili è davvero alla portata di tutti! Come avete visto da questi spunti, le idee non mancano e alcune di esse sono un sorprendente mix tra estetica e sostenibilità. Quello che conta più di qualsiasi altra cosa è la voglia di divertirsi. Non importa quale sia lo stile che amate di più: mettetevi all’opera e, con il sorriso, date vita a una creazione che renderà ancora più unica la tavola delle vostre occasioni speciali.

 

Guarda anche: Le migliori composizioni di primavera con i bulbi – 5 idee originali da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA