Menu Close

Decorare la casa con le damigiane in vetro: lasciatevi ispirare da queste originali idee di riciclo

Decorare la casa con le damigiane in vetro.
Riciclo creativo

Decorare la casa con le damigiane in vetro è un espediente estetico fantastico. Permette infatti di coniugare estetica e risparmio, adattandosi a qualsiasi stile di arredamento. Se state cercando qualche suggerimento utile al proposito, nelle prossime righe ne abbiamo selezionati alcuni. Pronti a scoprirli?



 

Arredare con il riciclo delle damigiane in vetro: spunti fai da te da non perdere

Decorare la casa con le damigiane in vetro permette di dare un nuovo volto a diversi ambienti domestici in poco tempo e senza fatica. Dalla cucina, al salotto, fino al sottoscala, sono diversi i contesti in cui si può mettere in primo piano questa scelta. Se state pensando di farla, lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo raccolto per voi nelle prossime righe.

 


Una fioriera semplice e bellissima

Una dritta interessante da chiamare in causa quando si decide di decorare la casa con le damigiane in vetro prevede il fatto di utilizzarle come fioriere. Come è chiaro dalla foto qui sotto, l’effetto è meraviglioso, un connubio perfetto tra semplicità e bellezza.

decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: © stock.adobe

 

Damigiana e quadro, un accostamento estetico sorprendente

Decorare la casa con le damigiane in vetro è, come abbiamo appena visto, un trionfo di semplicità. Un’altra idea utile per toccare con mano questo effetto prevede il fatto di accostare, posizionandoli su una madia, una damigiana, sia piena di fiori sia senza, e un quadro senza cornice. Vi piace come soluzione?

decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: moralfibres.co.uk

 


Un tocco di colore in bagno

Decorare la casa con le damigiane in vetro è una strada fantastica da percorrere nei casi in cui si punta a regalare un tocco di colore inserendo qualche fiore nella stanza da bagno.

decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: © stock.adobe

 


Lampade a sospensione super originali

Sono davvero numerosi gli spunti da considerare quando si decide di iniziare a decorare la casa con le damigiane in vetro. Uno indubbiamente originale vede in primo piano il loro utilizzo per… l’illuminazione!

Come è chiaro dall’immagine che abbiamo selezionato per voi, il bello di questo consiglio, che vediamo qui sotto concretizzato in alcune stupende lampade a sospensione, è legato al fatto di poter spaziare con i colori delle damigiane.

decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: sundancecatalog.com

 

Una lampada da tavolo insolita

Rimanendo con il focus sul rapporto tra illuminazione creativa e la scelta di decorare la casa con le damigiane in vetro, non si possono non chiamare in causa le situazioni in cui le vediamo protagoniste di deliziose e insolite lampade da tavolo come quelle che potete vedere qui sotto.


decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: chidoplus.com

Arredare il sottoscala

Nelle case con più piani, il sottoscala può rivelarsi spesso difficile da gestire. Parliamo infatti di uno spazio non sempre sufficientemente ampio da essere utilizzato e, di sovente, trascurato per il fatto di non essere visibile agli ospiti.

Lasciarlo totalmente a se stesso è però un peccato. Per fortuna esistono diversi espedienti per renderlo piacevole e uno di questi prevede il fatto di arredarlo con qualche bellissima damigiana.

decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: frenchyfancy.com

 

Arredi creativi

Concludiamo la nostra rassegna di consigli su come decorare la casa con le damigiane in vetro presentando un’idea a dir poco creativa, uno stupendo tavolino che vede il recipiente attorno al quale ruotano queste righe utilizzato come base.


decorare la casa con le damigiane in vetro
foto: frenchyfancy.com

 

Quando si punta a dare un nuovo volto a qualche angolo della casa, non c’è bisogno di spendere cifre eccessive o di mettere nero su bianco chissà quale progetto. Molte volte, infatti, gli alleati per decorare gli spazi domestici sono già disponibili e sono semplicissimi da gestire. La possibilità di dare vita ad angoli meravigliosi e a elementi e complementi originali con le damigiane di vetro lo dimostra chiaramente.

 

Guarda anche: Ecco come recuperare le bottiglie di vetro per decorare casa – 12 bellissime ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA