Menu Close

Cassette di legno vintage: come utilizzarle per decorare la casa

Cassette di legno vintage.
Cassette di legno

Quando si parla di trucchi per rendere più bella la casa, è possibile chiamare in causa oggetti semplici ma in grado di fare la differenza. Tra questi, spiccano le cassette di legno vintage. Caratterizzate da quell’aspetto vissuto che ha sempre il suo perché, possono essere utilizzate in diversi contesti domestici. Nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcune idee sperando di ispirarvi. Cosa aspettate a scoprirle?



 

Cassette di legno in stile vintage per arredare: ispirazioni originali per la casa

Sostenibili e piene di poesia, le cassette di legno vintage possono rivelarsi alleate preziose dell’arredamento in diverse situazioni. Vediamone alcune nelle prossime righe.

 


Una piccola libreria

Come avere sempre a portata di mano i libri che ami di più? Creando una piccola libreria con una cassetta di legno dal sapore vintage. Come nella foto, se vi va, potete inserire anche una luce.

cassette di legno vintage
foto: jardiland.com

Dalle mensole alle cassette

Per chi vuole dare un tocco di originalità alla propria cucina, una soluzione interessante può essere quella di utilizzare, al posto delle mensole, delle cassette di legno vintage da appendere al muro e nelle quali riporre suppellettili e altri accessori.

cassette di legno vintage per arredare casa
foto: © stock.adobe

 

Un raffinato porta quaderni

Chi ama scrivere lo sa bene: il contatto tra la carta e la penna non si batte! Questa emozione, protagonista di momenti indimenticabili, può essere omaggiata nel tempo utilizzando delle bellissime cassette di legno vintage per riporre i quaderni ai quali si è più legati.


cassette di legno vintage
foto: littlevintagenest.com

 

Una soluzione salvaspazio per il bagno

Le cassette di legno vintage possono rivelarsi non solo delle fantastiche alleate per decorare casa con quel tocco di originalità che ha sempre il suo perché, ma anche delle preziose soluzioni salvaspazio. In questa foto, potete vedere un’idea utile per il bagno, una dritta per tenere in ordine gli asciugamani senza trascurare l’estetica.


cassette di legno vintage
foto: littlevintagenest.com

 

Fantastici e pratici porta fiori

Non c’è che dire: le idee per utilizzare le cassette di legno vintage per decorare casa non mancano. Cosa ne dite, per esempio, di usarle come porta fiori? Un connubio speciale di bellezza e praticità!

cassette di legno vintage
farmfoodfamily.com

 

Un comodo mobiletto

Se si hanno delle cassette di legno con mood vintage che non si sa come utilizzare, ci si può dare all’upcycling dando vita a un comodo mobiletto da usare, a seconda della situazione, come scarpiera o libreria.


cassette di legno vintage
foto: Etsy.com

 

Il porta riviste

Non c’è che dire: quando si parla di consigli per decorare casa con le cassette di legno vintage, un doveroso cenno va dedicato alla possibilità di utilizzarle per creare dei porta riviste di recupero. Vi piace l’idea?

cassette di legno vintage
foto: alessandradelbono.com

 

Alternativa originale ai vasi di fiori

State pensando a come rendere più bello un balcone o a come decorare una veranda e volete un‘alternativa diversa dai vasi di fiori? Le cassette di legno vintage, come potete vedere, si prestano alla perfezione.


cassette di legno vintage
foto: livemaster.ru

 

Trovare la quadra fra recupero ed estetica in casa è possibile? Assolutamente sì! A dimostrazione di ciò, possiamo citare la versatilità delle cassette di legno vintage, ideali, come avete avuto modo di vedere, in diversi ambienti della casa.

 

Guarda anche: Abbellire il giardino con le cassette – 12 decorazioni fai da te per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA