Menu Chiudi
Categoria | Camerette

Come creare la camera delle principesse senza spendere una fortuna

Come arredare le camerette delle principesse senza spendere molto
CONDIVIDI SU:


Vi piacerebbe realizzare una cameretta da principessa per vostra figlia o le vostre figlie? Un arredo e piccole idee possono creare una stanza ispirata alle fiabe e alle principesse Disney. Prendete i migliori spunti per una cameretta che ogni bimba vorrebbe!

 

Come creare la camera delle principesse senza spendere una fortuna

Per creare una cameretta unica ispirata alle fiabe dell’infanzia non occorre sborsare una fortuna. Con piccoli complementi possiamo realizzare arredi ispirati ad Elsa di Frozen o a Cenerentola. Se la fiaba preferita dalle vostre figlie è “La Bella e la Bestia” in questo articolo troverete spunti adatti.


Se invece è la Sirenetta ad incantare le vostre bimbe, vi offriremo delle ispirazioni per ricreare il mondo di Ariel. Le vostre figlie saranno orgogliose della propria cameretta e si divertiranno fingendosi principesse. Andiamo allora subito a vedere le nostre idee per una cameretta da sogno!

 

Decorare con gli stickers

La soluzione più rapida ed economica per creare una cameretta ispirata alle principesse Disney sono gli stickers.

Questi adesivi sono spesso senza colla e si applicano solo bagnandone la superficie da applicare. Sono un’ottima soluzione anche per chi abita in affitto in case arredate.

come arredare la cameretta di una principessa
Visto su © Amazon

 

Un baldacchino degno di Elsa

Con circa 15 euro possiamo installare un baldacchino (molto utile anche cone zanzariera!) a corona proprio come la cameretta di Elsa di Frozen. Se volete un tocco in più, potete cucire sul tessuto dei cristalli acrilici a forma di fiocchi di neve che non superano i 20 centesimi l’uno.

Visto su © Amazon.it

 

Placche per interruttori di Frozen

Lo sapevate che esistono anche le placche per gli interruttori della luce con la grafica di Frozen? Ebbene sì. Elsa potrà congelare anche …il prezzo dell’energia elettrica?


Visto su © Amazon

 

La sedia di Ariel

Per una cameretta ispirata alla Sirenetta potremo usare i toni del verde acqua per le pareti e appendere delle conchiglie ad una rete da pesca decorativa. Per realizzare un cuscino a coda di sirena come nella foto basterà tagliare una stoffa doppia della sagoma di quest’ultima ed imbottirla con la gomma piuma.

 


La lampada a forma di Olaf

Le vostre bimbe dormiranno sicuramente sonni beati con Olaf a vegliarle. Questa luce notturna a forma di Olaf costa all’incirca 10 euro.

Visto su © Amazon

 

La maniglia parlante

Ricordate la maniglia parlante di Alice nel Paese delle meraviglie? In commercio si trova la serratura in ottone ma potrete riprodurla anche con la plastilina anche se occorre un pò di manualità.

Visto su © Amazon

 

La rosa incantata

Per una cameretta ispirata a ” La Bella e la Bestia” i colori tema saranno il giallo del magnifico abito di Bella e il rosso della rosa incantata. La rosa che perdeva i petali segnava il tempo rimasto per il bel principe trasformato in bestia per imparare ad amare. Possiamo realizzare una rosa sotto vetro molto facilmente servendoci di una bottiglia di cola da due litri, un pezzo di polistirolo come base e una rosa stabilizzata!

 

Se le vostre bimbe sono appassionate del mondo Disney, ecco come creare la camera delle principesse senza spendere una fortuna!



Guada anche:

La cameretta diventa stilosa con gli adesivi murali! 13 ispirazioni

decorare una cameretta con gli adesivi murali

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...