Menu Chiudi

13 lampade IKEA per una cameretta da sogno! Ispiratevi

Lampade IKEA per camerette bambini.

13 lampade IKEA per una cameretta da sogno


La cameretta dei bambini è uno spazio da arredare in modo fantasioso. Ci sono molti modi per decorarla creativamente e le lampade IKEA sono sicuramente oggetti utili a tale scopo.

Le lampade IKEA sono esteticamente vivaci e divertenti. Il loro stile inconfondibile le rende uniche e peculiari. Ve ne sono di curiose e dalle molteplici forme, dando, così, un nuovo aspetto alla stanza. In una cameretta per bambini rappresentano una vera e propria necessità e, allo stesso tempo, hanno un ruolo centrale nel design della stessa.

Le forme curiose e i colori di cui le lampade IKEA sono composte, sono dei dettagli che personalizzano la cameretta e la rendono a misura di bambino. A tal proposito, infatti, è importante ricordate che le camerette sono gli  ambienti in cui i bambini passano la maggior parte del loro tempo e, per questo motivo, devono disporre di tutte le comodità.


 

Le lampade IKEA per la cameretta dei bimbi

UPPLYST

Le creative nuvole LED a parete sono esempi concreti di come le lampade IKEA possono migliorare l’ambiente, fino a modificarlo positivamente. Il sistema d’accensione attraverso cavo, le rende anche pratiche per i bambini stessi.

lampada IKEA per cameretta bambini
© IKEA – Info sul sito

 

PELARBOJ

La lampada da tavolo IKEA a forma di matita è una tra gli oggetti che migliorano la creatività. Il multicolore della luce dona un effetto peculiare che accompagna il bambino anche durante le ore notturne.

lampada da tavolo IKEA a forma di matita per cameretta bambini
© IKEA – Info sul sito

 


UPPLYST

UPPLYST a forma di cuore è una lampada ideale per la cameretta delle bambine che aiuta a sviluppare un senso di armonia e sensibilità. Il design che propone è leggero ma, allo stesso tempo, ricco di personalità.


Robot da cucina su Amazon...


UPPLYST a forma di cuore è una lampada ideale per la cameretta delle bambine
© IKEA – Info sul sito

 

UPPLYST

Sempre appartenente alla linea UPPLYST, IKEA ha sviluppato una serie di ulteriori soggetti, oltre a quelli visti in precedenza. La farfalla che vedrete in seguito è uno tra gli esempi. Ricordate che le farfalle donano armonia e una sana voglia di sognare!

Lampada per cameretta bambini UPPLYST di IKEA
© IKEA – Info sul sito

 


TROLLBO

TROLLBO è un lampadario che richiama un po’ lo stile circense e sognatore che potete trasmettere ai vostri bambini. Cercate d’inserirlo in un contesto in cui i colori sono in armonia tra loro e lo stile è versatile al punto giusto.

© IKEA – Info sul sito

 

UPPLYST

Le lampade da parete a forma di fiore sono ideali per camerette piccole. IKEA ha pensato di spaziare per quanto riguarda i soggetti poiché sono molto pratiche e all’avanguardia. Lo stesso sistema a parete le rende ottime per qualunque tipo di cameretta.

lampade da parete a forma di fiore sono ideali per camerette piccole
© IKEA – Info sul sito

 

ÄNGARNA

Una bellissima lampada da comodino è ottima per tutte quelle camerette che hanno bisogno di piccoli punti luce sparsi all’interno dell’ambiente. Il panda è un animale divertente che piace molto ai bambini per la semplicità e conformazione della figura stessa.

© IKEA – Info sul sito

 

DUGGREGN

DUGGREGN è una lampada a parete che pervade di allegria l’intera cameretta. Un po’ diversa dalle precedenti, riesce ad  adattarsi in modo armonico agli spazi. Essendo una soluzione a muro, inoltre, è pratica soprattutto in mancanza di spazio.

© IKEA – Info sul sito

 

ÄNGARNA

ÄNGARNA è una lampada pensata per i bambini che si avvicinano al mondo dello sport e ammirano il mondo del calcio. Fantasticare dinnanzi a lampade di questo genere è  anche un modo per far aumentare la passione e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.


© IKEA – Info sul sito

 

SOLHEM

Sognare di avere il sole direttamente in cameretta è una fantasia presente in quasi tutti i bambini. SOLHEM è una lampada IKEA che rende questo sogno realtà. Dal design lineare ma, allo stesso tempo peculiare, ne aumenta la bellezza in modo da non essere troppo invadente.

© IKEA – Info sul sito

 

SOLSKUR

In caso in cui non vogliate optare per lampade che siano troppo da bambini, IKEA pensa anche ai più grandi. SOLSKUR è una tra queste lampade a soffitto che aumentano lo stile in modo da personalizzare anche la cameretta dei ragazzi.

© IKEA – Info sul sito

 

KRUX

KRUX è una lampada da tavolo che IKEA mette a disposizione per tutti coloro che non hanno voglia di rendere le camerette dei bambini troppo infantili. Un’idea geniale che unisce l’utile al dilettevole!

© IKEA – Info sul sito

 

SOLBO

Un divertente gufetto da comodino è un’idea per completare l’arredamento della camera dei bambini. Potrete pensare d’inserirlo sul comodino affinché sia sempre a portata di mano in qualunque momento del giorno e della notte.

© IKEA – Info sul sito

Guarda anche: Camerette Ikea… 15 soluzioni per rendere la cameretta dei bambini funzionale


D. Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...