Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

13 lampade IKEA per una cameretta da sogno! Ispiratevi

Lampade IKEA per camerette bambini.
Aziende design, Camerette

La cameretta dei bambini è uno spazio da arredare in modo fantasioso. Ci sono molti modi per decorarla creativamente e le lampade IKEA sono sicuramente oggetti utili a tale scopo.



Lampade IKEA per camerette bambini.
Lampade IKEA per camerette.

Le lampade IKEA per la cameretta dei bimbi

Le lampade IKEA sono esteticamente vivaci e divertenti. Il loro stile inconfondibile le rende uniche e peculiari. Ve ne sono di curiose e dalle molteplici forme, dando, così, un nuovo aspetto alla stanza. In una cameretta per bambini rappresentano una vera e propria necessità e, allo stesso tempo, hanno un ruolo centrale nel design della stessa.

Le forme curiose e i colori di cui le lampade IKEA sono composte, sono dei dettagli che personalizzano la cameretta e la rendono a misura di bambino. A tal proposito, infatti, è importante ricordate che le camerette sono gli  ambienti in cui i bambini passano la maggior parte del loro tempo e, per questo motivo, devono disporre di tutte le comodità.

GUARDA ANCHE > Le più belle camerette targate Ikea: un mondo a misura di bambino


UPPLYST

Le creative nuvole LED a parete sono esempi concreti di come le lampade IKEA possono migliorare l’ambiente, fino a modificarlo positivamente. Il sistema d’accensione attraverso cavo, le rende anche pratiche per i bambini stessi.

lampada IKEA per cameretta bambini
© Ikea

PELARBOJ

La lampada da tavolo IKEA a forma di matita è una tra gli oggetti che migliorano la creatività. Il multicolore della luce dona un effetto peculiare che accompagna il bambino anche durante le ore notturne.

lampada da tavolo IKEA a forma di matita per cameretta bambini
© Ikea

UPPLYST

UPPLYST a forma di cuore è una lampada ideale per la cameretta delle bambine che aiuta a sviluppare un senso di armonia e sensibilità. Il design che propone è leggero ma, allo stesso tempo, ricco di personalità.

UPPLYST a forma di cuore è una lampada ideale per la cameretta delle bambine
© Ikea

UPPLYST

Sempre appartenente alla linea UPPLYST, IKEA ha sviluppato una serie di ulteriori soggetti, oltre a quelli visti in precedenza. La farfalla che vedrete in seguito è uno tra gli esempi. Ricordate che le farfalle donano armonia e una sana voglia di sognare!


Lampada per cameretta bambini UPPLYST di IKEA
© Ikea

TROLLBO

TROLLBO è un lampadario che richiama un po’ lo stile circense e sognatore che potete trasmettere ai vostri bambini. Cercate d’inserirlo in un contesto in cui i colori sono in armonia tra loro e lo stile è versatile al punto giusto.

© Ikea

UPPLYST

Le lampade da parete a forma di fiore sono ideali per camerette piccole. IKEA ha pensato di spaziare per quanto riguarda i soggetti poiché sono molto pratiche e all’avanguardia. Lo stesso sistema a parete le rende ottime per qualunque tipo di cameretta.


lampade da parete a forma di fiore sono ideali per camerette piccole
© Ikea

ÄNGARNA

Una bellissima lampada da comodino è ottima per tutte quelle camerette che hanno bisogno di piccoli punti luce sparsi all’interno dell’ambiente. Il panda è un animale divertente che piace molto ai bambini per la semplicità e conformazione della figura stessa.

© Ikea

DUGGREGN

DUGGREGN è una lampada a parete che pervade di allegria l’intera cameretta. Un po’ diversa dalle precedenti, riesce ad  adattarsi in modo armonico agli spazi. Essendo una soluzione a muro, inoltre, è pratica soprattutto in mancanza di spazio.

© Ikea

ÄNGARNA

ÄNGARNA è una lampada pensata per i bambini che si avvicinano al mondo dello sport e ammirano il mondo del calcio. Fantasticare dinnanzi a lampade di questo genere è  anche un modo per far aumentare la passione e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

© Ikea

SOLHEM

Sognare di avere il sole direttamente in cameretta è una fantasia presente in quasi tutti i bambini. SOLHEM è una lampada IKEA che rende questo sogno realtà. Dal design lineare ma, allo stesso tempo peculiare, ne aumenta la bellezza in modo da non essere troppo invadente.


© Ikea

SOLSKUR

In caso in cui non vogliate optare per lampade che siano troppo da bambini, IKEA pensa anche ai più grandi. SOLSKUR è una tra queste lampade a soffitto che aumentano lo stile in modo da personalizzare anche la cameretta dei ragazzi.

© Ikea

KRUX

KRUX è una lampada da tavolo che IKEA mette a disposizione per tutti coloro che non hanno voglia di rendere le camerette dei bambini troppo infantili. Un’idea geniale che unisce l’utile al dilettevole!

© Ikea

SOLBO

Un divertente gufetto da comodino è un’idea per completare l’arredamento della camera dei bambini. Potrete pensare d’inserirlo sul comodino affinché sia sempre a portata di mano in qualunque momento del giorno e della notte.

© Ikea

GUARDA ANCHE > Lampadari IKEA! Migliorate il design della vostra casa illuminandola


 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA