Menu Close

Soluzioni economiche IKEA per una cucina organizzata: spunti tutti da scoprire

soluzioni economiche ikea per una cucina organizzata
Aziende design

La cucina è un ambiente della casa votato alla creatività e alla praticità. Alla luce di ciò, è sempre necessario organizzarla al meglio. Ci sono diversi brand che permettono di scoprire alternative utili al proposito e uno di questi è senza dubbio IKEA. Se vi state facendo domande in merito alle loro proposte, nelle prossime righe abbiamo selezionato alcune soluzioni economiche IKEA per una cucina organizzata, spunti da non perdere davvero!



 

Organizzare una cucina funzionale: le proposte di IKEA

Quando si parla di soluzioni economiche IKEA per una cucina organizzata, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Pronti a scoprire le proposte del brand svedese?

 


Un fantastico cestino

Tra le soluzioni economiche IKEA per una cucina organizzata spiccano senza dubbio i cestini RISATORP perfetti, per esempio, per riporre la frutta fresca che non trova posto in frigorifero. Costano 9,95 euro l’uno.

soluzioni economiche Ikea per una cucina organizzata

 

Un comodo portaposate

Trovare subito quello di cui si ha bisogno quando si cucina è oggettivamente fantastico. Con il portaposate da cassetto STÖDJA, facile da estrarre e pulire, l’obiettivo sopra ricordato è alla portata di tutto. Questa soluzione firmata IKEA per una cucina super organizzata ha un costo di 3,95 euro.


soluzioni ikea per una cucina organizzata

 


I barattoli di vetro

Non importa che li si utilizzi per la conserva o per altre delizie: i barattoli di vetro non sono mai abbastanza in cucina. Per evitare di trovarsi sguarniti, si può fare una bella scorta di contenitori in vetro trasparente come KORKEN di IKEA, caratterizzati da una comoda chiusura ermetica. Ciascuno di essi costa 2,5o euro.

soluzioni economiche ikea per una cucina organizzata

Un portautensili super versatile

Chi è alla ricerca di soluzioni economiche IKEA per una cucina organizzata non può non prendere in considerazione il portautensili RINNING. Con un costo di 3,50 euro, può essere utilizzato sia per contenere le posate, sia per ospitare prodotti per la pulizia delle stoviglie.


 

Il ripiano girevole

Il ripiano girevole ENHET, da agganciare agli scaffali dell’omonima linea, è la soluzione giusta per avere sempre a portata di mano, quando si è in cucina, le spezie e il caffè. Ha un costo di 9,95 euro.

 


Il portapiatti

Tra le più recenti novità del brand, il portapiatti UPPDATERA, realizzato in antracite, permette sia di organizzarli al meglio all’interno dei cassetti evitando che subiscano urti dannosi, sia di trasportarli comodamente da una parte all’altra della cucina. Ha un costo di 8 euro.

 

Un pratico gancio

Non c’è che dire: le soluzioni firmate IKEA per una cucina organizzata sono davvero tante e, come già detto, estremamente vantaggiose a livello economico. Nell’elenco non si può non annoverare il pratico gancio ENHET, da appendere alle strutture della sopra citata linea per trovare spazio in pochi secondi a contenitori per posate o altri utensili. Se ne possono comprare due al vantaggioso prezzo di 1,50 euro.

 

Cosa ne pensate di queste idee? Come avete avuto modo di vedere, basta davvero poco per dare vita a una cucina super organizzata e per vivere in maniera serena i momenti passati a cucinare prelibatezze per chi si ama. IKEA poi è il top quando si tratta di conciliare praticità e ottimizzazione delle spese, non trovate?

foto: © Ikea

 

Guarda anche: Ikea cucine – un catalogo vastissimo di soluzioni super funzionali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA