Menu Chiudi

L’arte del fai da te in stile Shabby! 15 meravigliose ispirazioni

L'arte del fai da te in stile Shabby

L’arte del riciclo e del fai da te in stile Shabby!


Lo stile shabby chic è uno dei più ambiti in fatto di arredamento. Legato ad ispirazioni romantiche e d’altri tempi, fa bella la casa con la sue delicatezza. I colori sono tenui, essenziali. Il bianco è il suo colore e fondamentale è l’effetto anticato, quasi “usato” che i mobili e gli oggetti shabby recano con sé. Uno stile, questo, che potete realizzare anche con il “fai da te”, riciclando vecchi oggetti. Poltrone, panche, ante di finestre, vecchi cassetti: un mondo inesauribile di idee pronte a travolgervi!

Osate, dunque! Realizzate i vostri arredi shabby chic che stupiranno voi per primi! Decorateli con delicatezza, dipingeteli, trattateli in modo che appaiano usurati quel tanto da conferire loro una patina di antico. Lo stile shabby si adatta ad ogni tipologia di arredamento. In città, in campagna, al mare: il “fai da te” in stile shabby rinnoverà con eleganza la vostra abitazione.

Venite a scoprire le nostre 15 ispirazioni “fai da te” in stile shabby chic: ve ne innamorerete!

 


15 ispirazioni fai da te in stile shabby chic! Ispiratevi

Un bellissimo cassettone diventa un arredo shabby di enorme eleganza. Il suo bianco opaco e anticato ne fa un oggetto prezioso che travalica il tempo e lo spazio.

Vecchio comò recuperato in stile shabby chic.
Fai da te o disponibile QUI

 

Meravigliosa la panca dal mood vintage. Il suo bianco sporco e l’usura del tempo, la rendono perfetta per una casa che vuole vestirsi di romanticismo.

Panchina fai da te stile shabby.
Fai da te o disponibile QUI

 

La poltroncina shabby è una chicca che non può mancare in una casa che ama questo tipo di arredo. Mettetela ovunque vogliate: adornerà con discrezione!


Sedia rinnovata in stile shabby.
Fai da te o disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


La vecchia anta è una delle realizzazioni shabby più azzeccate. Un glamour indiscutibile per un oggetto d’arredo che può essere utilizzato anche solo per adornare, senza uno scopo specifico.

Anta di una persiana pittata stile shabby chic.
Fai da te o disponibile QUI

 

La mensola lunga shabby è il manifesto del romanticismo. Arreda e decora in in colpo solo, rimandando ad atmosfere lontane.


Mobili fai da te shabby chic.
Fai da te o disponibile QUI

 

Che meraviglia la vecchia finestra alla quale è stata lasciata la sua lacca originale bianca. Gli stencil con le scritte in francese, di colore grigio, sono stati collocati sulle lastre di vetro. L’effetto è splendido.

Fai da te o disponibile QUI

 

I cassetti di foggia vintage diventano porta oggetti shabby. Il tempo sembra fermarsi dinanzi ad una realizzazione “fai date” così elegante.

Fai da te o disponibile QUI

 

Il grande secchio di metallo, è stato ridipinto di bianco e stampato con scritte “ad hoc”. Oggettistica d’arredo che incanta al primo sguardo.

Fai da te o disponibile QUI

 

Le vecchia lacca bianca, stencil teneri a completare il quadro: la cassetta di legno acquista una nuova, sorprendente vita.

Cassette di legno recuperata dipinta di bianco stile shabby chic.
Fai da te o disponibile QUI

 


Anche un cartello stradale ormai in disuso può diventare un oggetto decorativo in stile shabby chic. Perché tutto può trasformarsi in un elemento d’arredo dal sapore glamour.

Fai da te o disponibile QUI

 

Due sedie gemelle, dipinte in stile shabby, per creare due sedute che possono arredare come fossero due poltroncine. Un’idea assolutamente da copiare.

Fai da te o disponibile QUI

 

La vecchia porta di un armadio! Lo stile shabby s’adatta a qualunque cosa vogliate, basta solo un pizzico di creatività!

Fai da te o disponibile QUI

 

Cosa ci sarà nella vecchi valigia vintage ridipinta per l’occasione? Uno scrigno delle meraviglie che diventa complemento d’arredo shabby.

Fai da te o disponibile QUI

 

Il fascino della piccola anta di finestra trasformata in specchio, è unico! Come non innamorarsi di uno stile shabby chic così?

Fai da te o disponibile QUI

 


Un tagliere shabby è ciò che ci vuole in una cucina che ricalchi lo stesso stile… ispiratevi!

Fai da te o disponibile QUI

Guarda anche: 15 idee per arredare l’ingresso stile Shabby! Lasciatevi incantare

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...