Menu Chiudi

15 Lampade decor di IKEA: lasciati ispirare!

Lampade ikea

Lampade Decor di IKEA: 15 ispirazioni per una casa particolare


Le lampade IKEA Decor. La creatività nel momento di scelta delle lampade decor è essenziale. Proprio per questo IKEA ha creato soluzioni adatte all’aumento dell’estetica della casa pensando ad accessori di alta gamma. Le lampade decor sono dettagli importanti che regalano un aspetto sorprendente a tutti gli ambienti.

Le lampade decor di IKEA possono essere impiegate in quasi tutti gli ambienti, partendo dall’interno e finendo con l’arredamento degli spazi esterni. La possibilità di scelta è vasta e dipende dallo stile e dal risultato finale che si vuole ottenere.

Aumentare il design con un illuminazione IKEA non è solo un fattore estetico, ma anche pratico. Infatti, la funzionalità e la facilità di pulizia per i modelli scelti sono dei fattori importanti da non tralasciare. In caso in cui stiate cercando la lampada IKEA che a per voi, continuate a leggere questo articolo…ne abbiamo selezionate 15 da cui poter trarre ispirazione.


 

15 idee per una casa originale con una lampada IKEA

RAMSELE

Gli amanti della natura saranno sicuramente entusiasti di RAMSELElampada IKEA che riprende lo stile fresco e leggero dei fiori. Questa è una lampada fuori dal comune, poiché tirando i cordoncini di cui sono provviste cambiano forma e intensità luminosa.

lampade ikea decor
© IKEA – Info sul sito

 

SJÖPENNA

Qualora stesse cercando una lampada che si possa adattare a tutti gli ambienti e stili d’arredamento, SJÖPENNA è il prodotto IKEA che fa per voi. La forma arrotondata, inoltre, è significativamente rilevante per la decorazione della stanza in cui è inserita.

© IKEA – Info sul sito

 


KLABB

Questa lampada IKEA da tavolino aumenta l’atmosfera elegante e romantica. Infatti, attraverso la luce soffusa, emana semplicità e armonia. Provate a inserire questa lampada nel vostro salone e non ve ne pentirete.


Robot da cucina su Amazon...


lampade ikea decor
© IKEA – Info sul sito

 

FLAGGSKEPP

Le lampade non sono tutte uguali ed è il caso di FLAGGSKEPP, prodotto IKEA che attraverso l’impiego di materiali come l’ottone, regala personalità e vivacità, soprattutto in ambienti piccoli.

© IKEA – Info sul sito

 


KRUSNING

Una bella lampada a sospensione bianca aumenta la luminosità di tutta la stanza. Soprattutto in caso in cui si tratti di camere piccole, il bianco aumenta visivamente la percezione e illumina maggiormente l’ambiente circostante.

lampade ikea decor
© IKEA – Info sul sito

 

SINNERLIG

Anche per le lampade i materiali di composizione sono importanti per dettare il design della stanza in cui si trovano. Per gli spazi esterni, ad esempio, il bambù è un materiale ideale e ottimo per ogni situazione.

© IKEA – Info sul sito

 

BRUNSTA

Lo stile decor deve essere al primo posto per scegliere delle ottime lampade esteticamente valide. Il nero di BRUNSTA dona versatilità e aumenta lo stile unico. Questa lampada, inoltre, è semplice e pratica da pulire.

lampade ikea decor
© IKEA – Info sul sito

 

LAUTERS

Come ben sappiamo, IKEA ci tiene all’ambiente e, per questo motivo LAUTERS è una lampada realizzata con bottiglie di PET riciclate e base in legno di frassino chiaro ricavato da fonti sostenibili.

© IKEA – Info sul sito

 

UPPLYST

Decorare le camere dei bambini con le lampade IKEA è un’idea ottima. Infatti, vi sono lampade che ritraggono soggetti molto diversi tra loro, ma pur sempre fantasiosi. Le nuvolette a muro, ad esempio, sono gioiose e, allo stesso tempo, completano la stanza con immaginazione.


lampade ikea decor
© IKEA – Info sul sito

 

SOLVINDEN

Decorare gli spazi esterni con le lampade è parte dell’arredamento della casa. Anche gli spazi esterni vanno arredati a dovere e le lampade di IKEA sono perfette sia in caso di piccoli balconi, sia in caso di grandi terrazze.

© IKEA – Info sul sito

 

PELARBOJ

Anche la cameretta dei bambini è una stanza che deve essere curata e decorata a dovere. Questa lampada IKEA che vi presentiamo in seguito, ne è l’esempio concreto. PELARBOJ è autentica e con la forma a matita, dona alla stanza personalità e vivacità.

 

© IKEA – Info sul sito

 

FADO

Le sfere luminose sono sempre versatili e adatte a qualunque spazio. FADO è la rappresentazione di queste lampade che, proprio grazie alla loro forma, riescono a mantenere uno stile di alto design.

Lampada ikea sferica.
© IKEA – Info sul sito

 

HOLMÖ

HOLMÖ si distingue dalle altre lampade per la luce morbida e soffusa che emana. IKEA pensa proprio a tutto ed è per questo che crea questa lampada da terra funzionale ed esteticamente versatile. La collocazione in ogni angolo della casa è il principale fattore per il quale sceglierla.

© IKEA – Info sul sito

 


NOT

La luce diffusa di NOT è una caratteristica di grande valore per l’ambiente in cui è inserita. Questa magnifica lampada di IKEA aumenterà di gran lunga il design della stanza, senza essere troppo invadente.

© IKEA – Info sul sito

 

KNUBBIG

In caso in cui siate a corto di spazio, perché non posizionare una piccola lampada su un tavolino? KNUBBIG è una tra le lampade IKEA note per la bellezza estrema e semplicità decorativa.

© IKEA – Info sul sito

Guarda anche: Le piante artificiali IKEA… per chi non ha il pollice verde! Ispiratevi

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...