Menu Close
Aggiornato il 24 Dicembre 2022

Lavoretti creativi con i sassi! 15 splendide idee per ispirarvi

Lavoretti creativi fai da te con i sassi
Lavoretti fai da te

Il riciclo creativo, come ben sappiamo, ci aiuta a realizzare oggettistica per la casa davvero unica! Anche con i sassi potete creare cose di alto livello, vi basta solo sbizzarrire la creatività. Se andate in spiaggia, raccoglietene un po’ e poi pensate a cosa farne.



Idee fai da te creative con sassi.
Idee fai da te creative con sassi.

Nulla di ciò che avete in casa dovrebbe mai andare sprecato, perché può sempre avere nuova vita. I sassi sono così versatili, belli da vedere, ancora di più se levigati. Quando sono lisci, infatti, vi permettono anche decorazioni “ad hoc”.

Ranocchie, lampade, orologi, sassi decorati nelle maniere più disparate! Insomma, un tripudio di fantasia traboccante per oggetti che si fanno guardare e apprezzare. Create bellezza, utilizzate oggetti che mai avreste pensato di utilizzare. Lavorate magari anche con i vostri figli: ne saranno entusiasti!

Venite a scoprire le nostre 15 idee creative “fai da te” da realizzare con i sassi: ispiratevi!


15 idee creative fai da te da realizzare con i sassi

Un meraviglioso orologio la cui cornice è interamente realizzata con i sassi: che idea strepitosa, da copiare subito!

Orologio fai da te realizzato con sassi e legno di mare.
© etsy

Un sasso può diventare una rana da poggiare su una foglia nel laghetto di casa o dovunque vogliate. Un’idea che piacerà anche ai più piccoli.

Sasso pittato con una rana.
© etsy

I porta candele realizzate con i sassi sono davvero di enorme impatto visivo e restituiscono un’immagine di naturalità fuori dal comune.

Porta candele decorato con sassi fai da te.
© etsy

Sembrano delle vere piante grasse, i sassi dipinti di verde e decorati come fossero cactus. Potrebbero anche diventare un lavoretto da realizzare in una classe scolastica.


Vasi di terracotta con sassi pittato come cactus.
© etsy

Che bello questo piccolo vaso in stile mosaico, realizzato con ciottoli e pietre, insieme alla sabbia e al cemento, su una base di terracotta. Ideale per collocarvi una bella piantina grassa.

Vaso personalizzato fai da te con sassi.
© etsy

La lampada che non t’aspetti. Glamour, di foggia marinara, realizzata con sassi e corda. Basta poi un paralume adatto e il gioco è fatto.


Base lampadina personalizzato fai da te con sassolini.
© etsy

Come si può non sorridere davanti ad una pietra così bella? Decorata con il giallo del sole e con una margherita che mette subito allegria: Smile!

Sassi fai da te.
© etsy

Sono divertenti i ciottoli dipinti a mano e i funghetti, fatti anch’essi a mano, posti su base di pietra. Un soprammobile che si fa ammirare!

© etsy

Una soluzione raffinatissima per la lampada da soggiorno o da salotto. Lo stelo realizzato con i sassi è davvero un’idea che non può mancare.

© etsy

Sembra quai ricalcare lo stile animalier, questa lampada, dal fascino insuperabile. Per le vostre serate all’insegna dell’eleganza e dello stupore.


© etsy

Ancora un bellissimo orologio che rallegra la cameretta dei ragazzi e non solo. I sassi sono levigati, colorati, belli da vedere.

Lavoretti creativi con i sassi
© etsy

Che strepitosa idea i sotto bicchieri realizzare con i ciottoli. Con questo materiale si può davvero realizzare di tutto.

Lavoretti creativi con i sassi
© etsy

Sobrietà, semplicità eleganza: ecco le cifre distintive del porta candele realizzato con un unico sasso oblungo.

Lavoretti creativi con i sassi
© etsy

Una raggiera fatta di sassi per il porta candele piccolo ma di impatto emozionale di tutto rispetto.


© etsy

Una forma bizzarra, che poteva nascere solo dall’unione di due sassi ben levigati e incastrati tra loro. Il porta candela è uno di quegli oggetti da creare con tutto ciò che si ha in casa.

© etsy

Guarda anche > Un cactus in vaso per decorare la bella stagione! 13 ispirazioni

 

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA