Avete mai pensato a creare una bella composizione di quadri per adornare le pareti di casa? L’idea è sfiziosa, elegante e assolutamente semplice da realizzare. I quadri possono essere diversi tra loro, oppure ripetere un tema comune o anche essere scomposti in più immagini da comporre poi sul muro come fossero pezzi di un puzzle! Una soluzione d’arredo di grande impatto visivo, che sta bene in salotto, nell’ingresso o in camera d aletto. Potete anche fare delle foto e poi ingrandirle per farne i quadri che volete.
I temi marini sono i benvenuti, perché la stagione lo richiede: le soluzioni sono le più disparate e stanno bene con qualunque tipologia d’arredamento. Basta saper creare un certo equilibrio nella composizione estetica e capire le dimensioni, a seconda del tipo di casa che avete. Il tema estivo può essere un’idea brillante, soprattutto per dare una sferzata d’allegria che è consona, poi, in ogni stagione.
Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per decorare con i quadri d’estate: innamoratevi!
13 ispirazioni per decorare con i quadri d’estate
Sei quadri e tema estivo per creare una composizione davvero gradevole che fa bella mostra di sé! Un’idea da copiare.
Che bello il tris di quadri che non sono altro che un’immagine scomposta poi ricomposta come fosse un puzzle.
Il mare è il tema dominante dell’estate, sempre affascinante, fresco e memorabile. In salotto, il trittico chiaro e luminoso riesce a sorprendere.
Spiagge, palme, surfisti: il mare sa sempre cambiare il mood di una stanza con la sua incredibile vitalità. I quadri che lo ritraggono sanno come far bella la casa.
Sembra il racconto di un viaggio sotto il sole: che bello il trittico con ilo furgoncino e le palme… la soluzione ideale per rinnovare con poche mosse.
Cinque quadri che ritraggono elementi marini, pieni di magia. Il mare ispira emozioni davvero uniche nel loro genere e sulle pareti di casa risplende.
Non solo mare ma anche colori che dell’estate sono la cifra distintiva. Il verde delle foglie, il rosa delle albe e l’arancio dei tramonti.
Sembra un fondale marino, questo quadro diviso in tre immagini che si compongono per formarne un totale meraviglioso.
Lo spazio siderale sulla parete. Non solo mare ma tutta la vasta gamma degli elementi della natura possono adornare la vostra casa.
Il mare nella sua forma più delicata. Un colore che incanta, una forma che affascina. Eccoli i due quadri che vi arredano casa.
La spiaggia è il luogo nel quale vivere momenti d’incanto, non solo in estate. Qui, i colori tenuti si fondono alla tenerezza delle immagini.
Non fotografie ma dipinti, che riprendono temi marini. Un tocco brioso per cambiare stile e giocare con la gamma più divertente dei colori.
A terra o sulla parete, i quadri a tema marino sanno sempre attirare l’attenzione e cogliere quello spirito giocoso che è dentro ognuno di noi.
Guarda anche: Quadri moderni: 20 idee per rendere le pareti di casa uniche! Ispiratevi