Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Una bella composizione di quadri per decorare l’estate! 13 idee

bella composizione di quadri per decorare l'estate
Home decor

Avete mai pensato a creare una bella composizione di quadri per adornare le pareti di casa? L’idea è sfiziosa, elegante e assolutamente semplice da realizzare. I quadri possono essere diversi tra loro, oppure ripetere un tema comune o anche essere scomposti in più immagini da comporre poi sul muro come fossero pezzi di un puzzle! Una soluzione d’arredo di grande impatto visivo, che sta bene in salotto, nell’ingresso o in camera d aletto. Potete anche fare delle foto e poi ingrandirle per farne i quadri che volete.



I temi marini sono i benvenuti, perché la stagione lo richiede: le soluzioni sono le più disparate e stanno bene con qualunque tipologia d’arredamento. Basta saper creare un certo equilibrio nella composizione estetica e capire le dimensioni, a seconda del tipo di casa che avete. Il tema estivo può essere un’idea brillante, soprattutto per dare una sferzata d’allegria che è consona, poi, in ogni stagione.

Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per decorare con i quadri d’estate: innamoratevi!

 


13 ispirazioni per decorare con i quadri d’estate

Sei quadri e tema estivo per creare una composizione davvero gradevole che fa bella mostra di sé! Un’idea da copiare.

decorare con i quadri d'estate
© etsy

 

Che bello il tris di quadri che non sono altro che un’immagine scomposta poi ricomposta come fosse un puzzle.

© etsy

 


Il mare è il tema dominante dell’estate, sempre affascinante, fresco e memorabile. In salotto, il trittico chiaro e luminoso riesce a sorprendere.

decorare con i quadri d'estate
© etsy

 


Spiagge, palme, surfisti: il mare sa sempre cambiare il mood di una stanza con la sua incredibile vitalità. I quadri che lo ritraggono sanno come far bella la casa.

© etsy

 

Sembra il racconto di un  viaggio sotto il sole: che bello il trittico con ilo furgoncino e le palme… la soluzione ideale per rinnovare con poche mosse.

decorare con i quadri d'estate
© etsy

 


Cinque quadri che ritraggono elementi marini, pieni di magia. Il mare ispira emozioni davvero uniche nel loro genere e sulle pareti di casa risplende.

decorare con i quadri d'estate
© etsy

 

Non solo mare ma anche colori che dell’estate sono la cifra distintiva. Il verde delle foglie, il rosa delle albe e l’arancio dei tramonti.

decorare con i quadri d'estate
© etsy

 


Sembra un fondale marino, questo quadro diviso in tre immagini che si compongono per formarne un totale meraviglioso.

© etsy

 

Lo spazio siderale sulla parete. Non solo mare ma tutta la vasta gamma degli elementi della natura possono adornare la vostra casa.

© etsy

 

Il mare nella sua forma più delicata. Un colore che incanta, una forma che affascina. Eccoli i due quadri che vi arredano casa.

© etsy

 

La spiaggia è il luogo nel quale vivere momenti d’incanto, non solo in estate. Qui, i colori tenuti si fondono alla tenerezza delle immagini.

decorare con i quadri d'estate
© etsy

 

Non fotografie ma dipinti, che riprendono temi marini. Un tocco brioso per cambiare stile e giocare con la gamma più divertente dei colori.

© etsy

 

A terra o sulla parete, i quadri a tema marino sanno sempre attirare l’attenzione e cogliere quello spirito giocoso che è dentro ognuno di noi.

© etsy

Guarda anche: Quadri moderni: 20 idee per rendere le pareti di casa uniche! Ispiratevi

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA