Menu Close

Come arredare una casa al mare con Ikea: 9 spunti per un interno funzionale e gradevole

Come arredare casa al mare con Ikea.
Aziende design

Chi ha la fortuna di avere una casa al mare lo sa bene: arredarla può rivelarsi un’impresa creativa meravigliosa! Le alternative sono tante e, tra queste, spiccano gli elementi d’arredo e gli accessori firmati IKEA. Il colosso svedese è sempre una fonte di ispirazione quando si tratta di rendere gradevole uno spazio domestico, in città e non solo.



 

Come arredare casa al mare con Ikea: ispirazioni per interni meravigliosi

Sono tantissime le persone che scelgono di arredare la casa al mare con prodotti IKEA. I motivi sono diversi e riguardano principalmente il fatto che, quando si parla di questo brand, si inquadra un mondo all’insegna della versatilità estetica, grazie al quale si ha anche modo di ottimizzare estetica e risparmio.

 


La comodità dei cestini

I cestini in rattan, che hanno il vantaggio di imitare un materiale naturale come il vimini, hanno sempre il loro perché in una casa al mare. Tra le tante soluzioni disponibili, IKEA propone SNIDAD, cestino intrecciato a mano perfetto per diverse tipologie di ambiente. Il suo prezzo è di 39,95 euro.

arredare la casa al mare

 

Un pratico faretto

Non importa che l’obiettivo sia illuminare l’area smart working piuttosto che la zona relax dedicata alla lettura: un accessorio che sta benissimo nella casa al mare arredata con IKEA è il faretto con morsetto NÄVLINGE. Inconfondibile con il suo design lineare, ha un costo pari a 15 euro.


arredare la casa al mare

 


Il divano letto

Il divano letto è un grande classico quando si parla di come arredare la casa al mare, a prescindere che si utilizzino elementi di IKEA o di altri brand. Nella situazione che stiamo descrivendo, infatti, c’è spesso la necessità di ottimizzare gli spazi. Il colosso svedese propone a questo scopo soluzioni come FYRESDAL, divano letto con due materassi che, da chiuso, può essere utilizzato anche come elegante chaise longue. Il suo prezzo è di 429 euro.

arredare la casa al mare

 

Il divano a due posti super versatile

Sempre nella poco fa citata ottica di ottimizzazione degli spazi, in una residenza situata in una località marittima è consigliabile un divano a due posti. Chi ha intenzione di arredare la casa al mare con IKEA, può lasciarsi ispirare da INGMARSÖ. Questo divanetto a due posti, disponibile in bianco, verde e beige, si contraddistingue per un sedile in rete elastica. In virtù delle sue dimensioni ridotte, va benissimo anche per il balcone. Il suo prezzo è di 79,95 euro.


arredare la casa al mare

 

I quadri IKEA che richiamano il mare

Ecco le cartoline a tema mare con le quali realizzare una decorazione originale con le cornici.

Come arredare casa al mare con Ikea.


 

Ripiani componibili

Passiamo ora in cucina. Quando si tratta di arredare la casa al mare con elementi e accessori IKEA, ci si può orientare verso i ripiani componibili ENHET, grazie ai quali è possibile lasciare tutti gli oggetti a vista. La struttura da parete, alla quale si possono appendere anche dei ganci per sostenere dei portaposate, ha un costo di 45 euro.

arredare la casa al mare

 

Tavolo e sedie per il balcone

La vostra casa al mare ha balconcino? Potete arredarlo con un fantastico set tavolo e sedie. IKEA propone, tra le varie alternative, BONDHOLMEN. Caratterizzato dalla presenza di un tavolo e due sedie con braccioli, comprende anche dei cuscini meravigliosamente morbidi. Il suo costo è pari a 303,95 euro.

arredare la casa al mare

 

L’alleato perfetto dello smart working

Sono tantissime le persone che approfittano della casa al mare per fare smart working. Nei casi in cui si ha la necessità di gestire spazi piccoli, l’optimum come scrivania è un tavolo pieghevole in legno come IVAR. Il suo costo è pari a 99 euro.

arredare la casa al mare

 

Illuminare con le conchiglie

Con questa bella catena di conchiglie LED SOLVINDEN, potrete anche illuminare l’esterno con un tocco marino!

SOLVINDEN Illuminazione a LED 12 luci, decorazione da esterno/a batterie conchiglia

SOLVINDEN Illuminazione a LED 12 luci, decorazione da esterno/a batterie conchiglia

 

Arredare la casa al mare con IKEA è facile e divertente oltre che un’occasione di risparmio. Cosa ne dite degli spunti che abbiamo selezionato per voi? Vi piacciono?

foto: © Ikea

 

Guarda anche: Arredare casa al mare con queste belle idee fai da te – ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA