Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Come usare il grigio in camera da letto: 15 splendide idee per ispirarsi

Come usare il grigio in camera da letto.
Camera da letto, Colori

Siete in vena di fare cambiamenti di colore all’arredamento della vostra casa? Vi piacerebbe avere qualche idea per colorare di grigio la vostra camera da letto? Bene, abbiamo preparato per voi una vasta selezione di immagini che potete usare come spunto.



Come usare il grigio in camera da letto.
Camera color grigio.

Come arredare una camera con il grigio?

Colore dell’eleganza, della sobrietà e del relax, il grigio è la tonalità perfetta per la vostra camera da letto moderna. È una tonalità neutra molto calda, e ha una fascino senza tempo che lo porta a essere una delle tonalità più amate per la camera da letto.

Il grigio è considerato un colore dal forte effetto calmante, ottimo per conciliare e accompagnare il sonno notturno. Scopriamo insieme i migliori suggerimenti per arredare una camera da letto con il grigio.

A quali colori abbinare il grigio in camera da letto?

Volete una camera da letto grigio perla ma non sapete quali mobili abbinare? Oppure state cercando dei mobili per una camera da letto grigio cemento ma non avete idea di come dipingere le pareti? Potete stare tranquilli, perché esistono molte soluzioni pensate apposta per voi.


La camera grigio e rosa

Oltre a essere estremamente raffinato ed elegante, il grigio, infatti, è un colore molto versatile, che si abbina facilmente ad altre tonalità. Quindi, se non volete una camera interamente grigia, potete optare per varie soluzioni, come ad esempio, questi esempi di camera da letto grigia e rosa, che donano un aspetto semplice e grazioso all’ambiente.

Grigio e beige

Abbiamo visto questi esempi molto belli. Ora passiamo a un altro accostamento. Cosa ne pensate di una camera da letto grigia e beige? Potrebbe sembrare un accostamento strano perché sono colori simili, ma guardate un po’ questi esempi!



Una camera grigia e bianca

Un classico intramontabile è la camera da letto grigia e bianca, che dona luminosità ed eleganza alla stanza.


Blu e grigio

Vediamo ora degli esempi di camera da letto grigia e blu: una raffinatezza unica e un fascino senza tempo.


Camere da letto grigio e giallo

Volete dare un tocco di vivacità alla camera da letto? Allora associate il grigio al giallo e non ve ne pentirete!

La coppia grigio e nero in camera da letto

Un tocco estremo di eleganza è quello dato dalla coppia di colori grigio e nero, che vi permetterà di realizzare una camera moderna e davvero molto bella!

Avete visto quanto sia bello l’effetto di una camera da letto moderna grigia? Ha un forte potere rilassante, ideale per donarvi la giusta calma a fine giornata e, inoltre, è perfettamente abbinabile con molti altri colori, come abbiamo visto, data la sua forte versatilità. Non vi resta che correre a realizzare la vostra camera da letto arredata in grigio!

foto: © stock.adobe

GUARDA ANCHE > Scegliere il colore delle pareti per la camera da letto – 10 belle ispirazioni

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA