Menu Close

Ecco come realizzare decorazioni super originali recuperando vecchi giornali: ispiratevi

realizzare decorazioni super originali recuperando vecchi giornali
Riciclo creativo

Recuperando vecchi giornali e riviste, potrete realizzare decorazioni super originali. Avete accumulato pile di giornali, rotocalchi e quotidiani in giro per casa? Riciclateli creativamente! Potrete farne elementi d’arredo unici, capaci di rivoluzionare la vostra abitazione.



 

9 idee per realizzare decorazioni originali con vecchi giornali

Non tutti lo sanno, ma se riciclate in modo creativo i vecchi giornali, potrete creare decorazioni per la casa spettacolari. Se avete catasti di carta stampata accantonati in un angolo del soggiorno, è arrivato il momento di sbarazzarvene.

Anziché gettarla nei rifiuti, riutilizzatela, per realizzare elementi d’arredo personalizzati. Come vedrete, basta poco per dare carattere alla propria abitazione. Ecco 9 idee da imitare, se volete arredare casa con i vecchi giornali.


 

Ecco come realizzare decorazioni super originali recuperando vecchi giornali: ispiratevi

Il fascino della carta stampata non ha tempo. Volete fabbricare un tavolino da soggiorno particolare? Rivestite una cassa in legno con le pagine di un vecchio quotidiano. Diventerà l’oggetto di punta del vostro salotto, un elemento capace di catturare l’attenzione di chiunque.

 


Se avete tra le mani un vecchio tavolino ereditato dalla nonna, potrete rinnovarlo con i giornali vecchi. Grazie alla tecnica del découpage sarete in grado di dare un’aria nuova, più intellettuale, a un mobile dall’aspetto anonimo e démodé.


 

Guardate l’originalità del progetto seguente! Basta un pizzico di ingegno per realizzare arredi utili e dal design accattivante. Del resto, come sanno bene gli amanti del bricolage, se riusate materiali vecchi in modo creativo, potrete fabbricare arredi artigianali su misura per le vostre esigenze.


 

Allo stesso modo, quando si è stanchi dell’aspetto di un vecchio mobile, è possibile rimodernarlo. Senza grandi interventi e nemmeno spese esorbitanti, potrete rivoluzionare il design di una credenza di casa. Vi basterà rivestire i cassetti con della carta di giornali, per conferirle un’aria nuova.

 


I più estrosi vorranno cimentarsi in un progetto più ambizioso. Perché non rivestire un’intera parete con i vecchi giornali? Un’idea vincente per chi desidera connotare una stanza con una cifra stilistica personale e moderna.

 

Non c’è limite a cosa si possa creare, recuperando vecchie riviste e quotidiani! L’oggetto decorativo seguente ne è la dimostrazione. Guardate la resa estetica di una semplice decorazione murale ottenuta realizzando dei cuori di carta stampata.

 

Se volete giocare con i contrasti per dare più carattere e grinta a un ambiente di casa, allora v’innamorerete della soluzione seguente. Abbinate mobili classici di ottima fattura a una parete rivestita artigianalmente con vecchi giornali. In questa maniera, scatenerete un effetto wow negli ospiti di casa.

 

 

Recuperate i giornali vecchi per dare personalità alla casa!

foto: pinterest

 

Guarda anche: Riciclo creativo carta di riviste e giornali – 9 idee da scoprire assolutamente

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA