Menu Close

Idee e consigli per decorare il tuo giardino con un tronco: lasciatevi incantare

consigli per decorare il giardino con un tronco
giardino

Vuoi decorare il tuo giardino in maniera originale e creativa? Utilizza i tronchi per allestire lo spazio esterno con fantasia e creatività e dare vita ad oggetti davvero spettacolari, in grado di valorizzare il giardino e renderlo unico e suggestivo. Ecco alcune idee e consigli per decorare con un tronco il tuo giardino!



 

Tavolino per il giardino

foto: © stock.adobe

 

Il tronco di legno è perfetto per realizzare un tavolino originale da collocare nel giardino, dove servir un drink o un tè. Ideale da disporre in un angolo e posizionare attorno delle sedute, il tavolino fatto con il tronco risulta suggestivo e in sintonia con l’ambiente naturale.


Puoi realizzarlo delle dimensioni desiderate, utilizzando un solo tronco oppure più tronchi, a seconda delle tue preferenze e dello spazio in cui desideri collocarlo.

 

Fioriere originali

foto: © stock.adobe

 

Realizzare delle fioriere con i tronchi di legno è facile e puoi dare sfogo alla tua creatività utilizzando il tronco in vari modi. Puoi optare per fioriere belle grandi, da realizzare usando il tronco nella sua lunghezza e scavando al suo interno con un’accetta per poterlo riempirlo di terra e adagiare le piante.


Oppure, puoi creare delle fioriere scegliendo di usare il tronco in altezza e scavando all’interno e realizzando così dei portavasi con fiori che spuntano dall’interno. L’effetto sarà sorprendente e puoi disporli in vari punti del giardino per creare bellissimi angoli fioriti.

 


Sedute comode e funzionali

consigli per decorare il giardino con un tronco
foto: © stock.adobe

 

Ottimo per realizzare delle comode e funzionali sedute, il tronco di legno può essere utilizzato nella sua lunghezza per creare delle panchine, oppure per realizzare sgabelli di altezza media. In entrambi i casi si rivela utile e confortevole se viene dotato di cuscinetti morbidi e colorati, così da assicurare il massimo comfort agli ospiti. In giardino si possono combinare entrambe le sedute per accogliere più persone contemporaneamente.

 

 


Vasi per le piante grasse

foto: © stock.adobe

 

Scavando all’interno di alcuni tronchi di legno puoi realizzare un contenitore dove inserire la pianta grassa. Se il tronco è più grande puoi abbinarne più di una, creando una composizione particolare e originale, da mettere anche all’ingresso della casa, sul vialetto oppure in qualche punto del giardino che intendi valorizzare.

 

Area relax recintata

foto: © stock.adobe

 


Un’altra bella idea per utilizzare i tronchi in legno in maniera creativa è quella di recintare uno spazio del giardino che intendi dedicare alla zona relax.

Con i tronchi tagliati della stessa misura, oppure ad altezze diverse da alternare per creare movimento, puoi delimitare l’area relax in modo originale e disporre al centro divanetti e sedute a tuo piacimento. Con i tronchi di legni si possono creare delle lampade di grande impatto visivo, originali e ricercate. Per creare effetti suggestivi in giardino puoi realizzare una lampada con un tronco a cui praticare dei tagli che emanano un’illuminazione davvero speciale.

I giochi di luce creati dalla lampada decorano lo spazio esterno, lo valorizzano e lo rendono ancora più accogliente. Il design originale dei tronchi illuminati crea un’atmosfera unica in giardino, che coinvolge tutti in modo piacevole e sereno.

 

Guarda anche > Arredare il giardino con i tronchi di legno per un effetto unico: ecco le splendide idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA