Menu Chiudi

Arredare il balcone con i pallet: qualche spunto meraviglioso e sostenibile per ispirarvi

Arredare il balcone con pallet.
CONDIVIDI SU:

Conciliare sostenibilità e bellezza estetica negli spazi di casa, sia indoor sia outdoor. La cosa è possibile? Assolutamente sì! Basta, per esempio, arredare il balcone con i pallet. Nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcuni consigli utili al proposito.

 

Arredare il balcone: idee speciali con i pallet

I pallet, gli inconfondibili bancali in legno opportunamente trattati e ridipinti, possono rivelarsi dei preziosi alleati dell’arredamento del balcone. Questo spazio è importantissimo e, negli ultimi tempi, abbiamo imparato come mai prima quanto conti prendersene cura.

In questo articolo abbiamo, potete trovare qualche idea interessante in merito. Pronti a scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per voi?

 



Un divanetto con cassetti

Arredare il balcone con i pallet vuol dire conciliare non solo estetica e sostenibilità, ma anche un po’ di praticità e ottimizzazione degli spazi. A dimostrazione di ciò è possibile portare soluzioni come quella della foto sottostante, un bellissimo divanetto fai da te con cassetti nella parte bassa.

arredare il balcone con i pallet
foto: © stock.adobe

 

Il giardino verticale

Soprattutto nei casi in cui il balcone non è grandissimo, i pallet possono essere utilizzati per creare un fantastico giardino verticale sfruttando gli spazi in altezza.

arredare il balcone con i pallet
foto: © stock.adobe

 

Un comodo tavolino

Quando si parla di consigli per arredare il balcone con i pallet, non si può non prendere in considerazione la realizzazione di un comodo tavolino come quello visibile nell’immagine sottostante. Ovviamente se è abbinato a una seduta è ancora meglio! Vi piace come idea?

arredare il balcone con i pallet
foto: © stock.adobe

 

Un elegantissimo letto

Se il balcone è di estensione sufficiente, un’idea interessante prevede il fatto di utilizzare i pallet per realizzare un elegantissimo letto, perfetto per i momenti di relax all’aperto durante i mesi della bella stagione.

arredare il balcone con i pallet
foto: apartmenttherapy.com

 

Un bellissimo mobiletto portavivande

Per rendere ancora più speciali i pranzi e le cene all’aperto con gli amici, quando si decide di arredare il balcone con i pallet non si può non includere anche un mobiletto portavivande come quello nella foto qui sotto. Non è delizioso?

arredare il balcone con i pallet
foto: trucsetbricolages.com

 

Una fioriera sostenibile

Decidere di abbellire il balcone con i pallet implica il focus sul loro utilizzo per la realizzazione di fioriere meravigliose e sostenibili. Quella presente nell’immagine sottostante è uno dei tanti esempi che si possono chiamare in causa. Ovviamente, se si vuole, la si può dipingere.

arredare il balcone con i pallet
foto: © stock.adobe

 

Un’originale scarpiera

Chi ha la casa piccola o, in generale, vuole evitare che l’odore oggettivamente sgradevole delle scarpe usate si propaghi negli spazi domestici interni, può arredare il balcone con i pallet dando vita a un’originale scarpiera.

arredare il balcone con i pallet
foto: lt.idea-decor.net

 

La versatilità del pouf

Non c’è che dire: arredare il balcone con i pallet vuol dire lasciare spazio a praticità, sostenibilità, bellezza e sì, anche a quella versatilità che è fondamentale al giorno d’oggi. I bancali in legno, infatti, possono essere impiegati anche per realizzare un comodo pouf fai da te, complemento che si può utilizzare come seduta o come poggiapiedi a seconda delle esigenze del momento.


arredare il balcone con i pallet
foto: donna.nanopress.it

 

Come avete appena visto, arredare il balcone con i pallet può rivelarsi un’impresa creativa fantastica. Dopo aver visto i nostri spunti, non vi resta che scegliere quelli che vi piacciono di più e cimentarvi personalmente. Cosa aspettate?


Guarda anche: Arredare balcone e giardino con le cassette di legno – lasciatevi ispirare

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...