Menu Chiudi

11 idee per realizzare un pouf fai da te per il salotto! Ispiratevi

Idee per realizzare un pouf fai da te per il salotto.

La creatività non ha limiti! Oggi, per gli amanti del fai da te e del riciclo creativo, scopriremo come poter realizzare un bel pouf da soli per arredare il salotto: pneumatici, cassette di legno e altri oggetti di recupero saranno materie prime per realizzare il vostro pouf “fai da te”! Lasciatevi ispirare…

 

11 idee per realizzare un pouf fai da te per il salotto! Ispiratevi


Pouf: già il nome, francese è onomatopeico e indica il soffice rumore che questa seduta fa quando ci si adagia sopra! Il pouf è un confortevole poggiapiedi se accostato ad un poltrona o a un divano e diventa, per l’occasione, anche un piano dove appoggiare le cose quando siete in salotto. Il pouf non è mai uguale a se stesso, muta la forma, la struttura, i materiali con i quali è realizzato, ma resta sempre il comodo arredo che potete tenere in soggiorno o in qualunque altra stanza vogliate. Il pouf si adatta a tute le esigenze e i gusti, sa essere minimalista, etnico, shabby chic o di qualsiasi stile desideriate.


Il pouf si confà allo stile del salotto o dell’arredo in generale e può anche essere realizzato riciclando materiali e oggetti che sembravano non avere più alcuna funzione. Pneumatici, cassette in legno, vecchi sgabelli, ogni cosa può divenire un pouf di gran classe, basta mettere in campo un pizzico di creatività e avere i giusti strumenti del mestiere. Insomma, il riciclo creativo vi aiuta ad avere arredi originali e unici nel loro genere.

Venite a scoprire le nostre 11 idee per realizzare un pouf fai da te: ispiratevi.

 

Pouf fai da te riciclando pneumatici

© stock.adobe

 


Bellissimo questo pouf realizzato riciclando uno pneumatico che poi è stato rivestito di corda e sopra il quale è stato poggiato un cuscino coperto di stoffa con allegro fogliame verde. Questo pouf ha un pratico vano porta oggetti che è un valore aggiunto. Un’idea d’arredo originale e assolutamente da copiare.

Fasiaufa di corda di iuta fatta a mano pneumatico per auto image 0
© etsy
pouf fai da te con riciclo creativo
© etsy

 

La ruota diventa un pouf dallo stile boho chic con le nappe e le decorazioni in corda! Uno stile naturale che s’adatta ad ogni esigenza d’arredo e rimanda ad un’atmosfera armoniosa e pieno di equilibrio.

© etsy

 

Uno pneumatico dipinto d’un bel giallo limone e completato con un cuscini dai motivi orientali. Il carrello sottostante lo rende trasportabile e, dunque, assai funzionale!


© etsy

 

Che allegria lo pneumatico trasformato in un pouf coloratissimo, con i “pon pon” e un cuscino floreale! Mettetelo in salotto o nella cameretta dei ragazzi e la arrederete con un gusto senza eguali!

© etsy

Potrebbe piacerti: 13 idee di pouf originali e colorati per vivacizzare la casa


 


Pouf fai da te con cassette di legno

Una cassetta di legno diventa un pouf retrò che sta bene in un salotto di stile moderno così come in uno dallo stile vintage.

© etsy

 

Elegante, con la tappezzeria a strisce e la struttura dipinta di arancio, il pouf realizzato con la cassetta di legno è bello e funzionale anche perché contenitivo.

© etsy
© etsy

 

Un pouf dal gusto industrial che gioca con le nuance del nero e del grigio. Un’eleganza che non ti aspetti e che arreda con un mood senza tempo.


© etsy

 

Il pouf dal sapore vintage arreda con un’armonia che s’adatta ad ogni tipologia di arredamento. Realizzatelo con le vostre mani, rivestendo il cuscino superiore con la stoffa che ricorda le vecchie cartoline affrancate.

© etsy

 

Altre idee per realizzare un pouf fai da te

Un piccolo sgabello di legno diventa un pouf minuscolo che sta bene anche nella camera dei ragazzi o nella stanza da letto: un capolavoro del “fai da te“.

© stock.adobe
© stock.adobe

 


Il pouf stile shabby chic, con il cuscino rivestito con una tenera stoffa a strisce bianche e celeste che è perfetta per la camera dei più piccoli.

© etsy

 

Non solo pouf/panca ma anche contenitore pratico per il vino o qualunque altro oggetto. Un gusto rustico che rimanda al passato e arreda sempre con grande gusto.

© etsy

Guarda anche: un secchio vuoto un po’ di corda ed ecco il risultato… un bellissimo Pouf


Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...