Menu Chiudi

Una casa trendy con i pallet! 40 idee per ispirarvi

idee per arredare casa con i bancali
CONDIVIDI SU:

I pallet sono una soluzione davvero grandiosa per arredare la casa in maniera originale e super funzionale! I pallet diventano qualsiasi cosa vogliate, basta avere idee e manualità per realizzarle. Tavolini, sedute, letti, librerie e chi più ne ha più ne metta: dunque, un tripudio di bellezza e di praticità senza pari. I pallet sono eco sostenibili ed economici e ci permettono di rinnovare il mood della nostra casa con poca spesa e tanto gusto estetico. Li potete trovare al mercato, nei centri commerciali o dunque vi siano smercio di derrate alimentari. Sono quindi facilmente reperibili e talmente duttili da trasformarsi in cose che mai avrete immaginato.

 

I pallet per una casa Trendy! 40 idee per ispirarvi

La casa diventa davvero trendy con i pallet, perché sono capaci di rendere appetibile qualunque ambiente. Ecco perché sono utilizzati sopratutto negli ambienti “easy”, dove vivono persone giovani, che amano l’essenziale e la linearità. Eppure i pallet si collocano bene anche in una casa che ama il gusto classico o in un ambiente “industrial”. Basta avere fantasia e concepire la bellezza fuori dagli schemi.

Venite a vedere le nostre 40 idee di casa trendy con i pallet… ve ne innamorerete!

 



I pallet per arredare il soggiorno

Ragazza seduta su divano realizzato con dei pallet di legno.

 

Quante idee super originali per fare bello il soggiorno o il salotto di casa. I pallet diventano tavolini a tutti gli effetti, anche con le ruote, per il massimo della funzionalità.

Soggiorno moderno bianco con cuscini colorati e tavolino in pallet.

Soggiorno con tavolino fai da te con bancali.

Soggiorno con cucina open space e tavolo realizzato con bancali e due sgabelli.

 

I pallet sanno rinnovare con gusto, senza che sia necessario spendere un occhio della testa per comprare elementi d’arredo! Del resto il “fai da te” regala molte più emozioni e indubbie soddisfazioni. Il pallet è ciò che vi serve… e poi è così bello mettere in moto la fantasia!

Grande soggiorno stile moderno con tavolino in pallet.

 

 

Tavolino fai da te con bancali e lastra di vetro più rotelle.

 

Non c’è nulla di più semplice che realizzare dei divani con i pallet. Allora si che la casa diviene trendy! Un divano con i pallet è un divano comodo, “easy”, giovane quanto basta a suscitare meraviglia. Bastano poi dei cuscini morbidi a completare il quadro!


Divano realizzato con bancali, stile vintage.

 

Due poltrone fai da te realizzate con bancali di legno.

 

 


Grande divano angolare realizzato con dei pallet con cuscini colorati.

 

I divani realizzati con i pallet stanno bene sia in una casa moderna, sia in una dal gusto classico, perché portano una ventata di allegria e di funzionalità! Dunque fidatevi del vostro gusto e osate. Il colore della tappezzeria farà il resto!

 

 

Con i pallet si possono realizzare una miriade di cose diverse. Fioriere, mensole, librerie di piccole e medie dimensioni. Arredi vari, insomma, che fanno certamente la casa più trendy ma anche assai più accattivante e fuori da ogni schema!

Fioriera da interno realizzata con dei bancali.

 

Fioriera fai da te con palelt.

 

 

 

Bellissime, ad esempio, le fioriere da appendere al muro oppure le librerie che regalano un glamour mai visto prima. Quanta bellezza può nascere dalle cose semplici. Poi con un tocco di manualità e la casa diventa il luogo incantevole che avete sempre sognato!

 

 

Una camera giovane con i bancali

 

I bancali si tramutano in letti comodi e originali. Lasciateli grezzi o magari dipingeteli del colore che più vi aggrada. In un ambiente contemporaneo o dal mood rustico, vi faranno scoprire un gusto che non vi sareste aspettati. La bellezza sa affascinare con poco.

 

 

 

 

Il letto fatto di bancali è un’idea strepitosa per dare alla stanza una sferzata di libertà, liberarsi dagli schematismi, giocare con le proporzioni e con gli equilibri. La biancheria, i colori e i complementi d’arredo giocano il loro ruolo nel completamento di un disegno già bellissimo.

 

 

 

I pallet in giardino

 

Per i vostri esterni, sia che abbiate un giardino sia che possiate vivervi un patio, i bancali e i pallet sono l’ideale. A costi ridottissimi, potete realizzare degli arredi che lasceranno tutti a bocca aperta. Via libera a salottini completi, sedute in grande stile e tutto ciò che può aiutarvi a godere della bella stagione… e non solo.

 

 

 

Dipingete i pallet di colori sgargianti, che ricordino l’estate e accostatevi elementi d’arredo tipici della bella stagione: il vostro ambiente esterno diventerà l’oasi paradisiaca per i momenti più belli.

 

 

Con i pallet si realizzano delle fioriere davvero creative. Poggiatele a terra grezze, oppure dipingetele e poi appendetele sul muro, fuori o dentro casa: vi rallegreranno l’ambiente con la loro naturalità!

 

I pallet vi fanno scoprire un nuovo modo di arredare e di adornare la vostra casa. Ecco perché, come fioriere, sanno il fatto loro e adornano con tanta dolcezza, facendovi respirare un’atmosfera campagnola che sta bene dovunque!

Credits foto: © stock.adobe

 

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...