Menu Close

Un porta tazze creativo con il riciclo dei pallet: 10 idee originali da non perdere

porta tazze fai da te con il riciclo dei pallet
Idee con pallet

Grazie al riciclo dei pallet potrete realizzare un porta tazze creativo a costo zero. Ecco 10 idee originali e facili da riprodurre, per creare mensole da parete su cui riporre la tua collezione di tazze!



 

Porta tazze originale fai da te con pallet in legno

Un porta tazze creativo realizzato riciclando i pallet, è un’idea davvero utile quando non si sa più dove riporre la collezione di tazze. Avete i ripiani della cucina sommersi da tazze e tazzine di ogni genere? Ecco la soluzione giusta per voi: create mensole da parete con i bancali, destinate esclusivamente alle vostre tazze.

Oltre ad assolvere la loro funzione, i porta tazze con pallet diventeranno un grazioso e originale elemento decorativo che potrete sistemare in cucina, nella zona living, perfino in ufficio. Ecco 10 bellissime idee da cui trarre ispirazione.


 

Un porta tazze creativo con il riciclo dei pallet: 10 idee originali da non perdere

Ecco un esempio molto creativo di porta tazze con pallet vintage. Perfetto per i collezionisti di tazze che amano le atmosfere del passato. Con poco, potrete realizzare un angolo per le pause caffè davvero unico, utile anche se sistemato in un ufficio.

 


Se volete camuffare l’aspetto dei pallet, dopo averli lavorati e verniciati, potrete giocare con scritte motivazionali, citazioni, aforismi. Sarà quel tocco di personalità in più che darete al vostro piccolo spazio destinato al break.


 

Potrete sbizzarrirvi a progettare un porta tazze che ben si adatti alle vostre esigenze. A tal punto, avrete bisogno delle sole assi o di più parti dei bancali, a seconda del tipo di mensole che avete in testa. Se siete fanatici dello stile rustico, vi converrà optare per un vero e proprio mobiletto da parete che ricordi quelli tipici dei cottage in montagna.

 


La natura poliedrica dei pallet fa sì che si possa progettare un’infinità di porta tazze da parete, di qualsiasi dimensione. In questo modo, potrete sfruttare quegli angoli di casa in genere trascurati e ottimizzare gli spazi.

 

I bancali si prestano particolarmente bene a diventare complementi d’arredo dall’aria rétro. Da due semplici assi di un pallet, grazie a tecniche decorative specifiche, potrete ricavare personalissimi porta tazze dal design invecchiato caratteristico dello stile shabby chic.


porta tazze creativo con il riciclo dei pallet

 

I bancali possono assumere anche una parvenza più moderna. Il trucco consiste nello scegliere il tipo di vernici adatto. Guardate come una tavola di legno da sola, utilizzata come porta tazze, è in grado di decorare la parete di una stanza.

 

 

Ecco un grazioso modello di porta tazze con pallet in stile shabby chic. Oltre a verniciare le assi del bancale, potrete lavorarle per conferire al mobile una forma più elegante e armoniosa e poi giocare con le scritte. Se lo accostate a un mobile shabby chic, avrete realizzato un piccolo rifugio romantico per le vostre pause caffè.

 

Quando abbinati a ganci o assi di metallo, i pallet danno vita a originali arredi in stile industrial. Anche all’interno di un contesto più elegante o moderno, un arredo del genere saprà inserirsi in maniera armoniosa, aggiungendo perfino carattere al resto dell’ambiente. La collezione di tazze colorate, acquistate in giro per il mondo, farà la differenza!

 

porta tazze fai da te con pallet

 

Non sapete più di riporre le vostre tazze? Realizzate un personale porta tazze da parete, riciclando i pallet!

foto: © pinterest

 

Guarda anche: I pallet per arredare il bagno! 15 idee fai da te per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA