Menu Close

Stendibiancheria furbi per la casa: 13 idee salvaspazio da non perdere

Stendibiancheria furbi salvaspazio per la casa.
Consigli

Ecco 13 idee salvaspazio per scegliere uno stendibiancheria che non intralci dentro casa: perfetto per chi vive in uno spazio limitato, ma anche per quelle famiglie numerose che lavano e stendono i panni di continuo! Lasciatevi guidare dai nostri suggerimenti.



 

13 Stendibiancheria furbi per la casa

Attrezzarsi di stendibiancheria salvaspazio in casa è una scelta intelligente, se non si dispone di un’asciugatrice e non si può sempre stendere il bucato all’aria aperta. Ancora di più se si vive in pochi metri quadrati o in una famiglia numerosa con la lavatrice sempre in azione.

Orientarsi tra il gran numero di modelli nei negozi non è sempre facile! Ecco perché vogliamo aiutarvi, presentandovi alcuni stendini furbi, capaci di rispondere alle esigenze più particolari. Ecco 13 tra gli stendibiancheria più strategici esistenti in commercio.


 

Stendibiancheria furbi per la casa: 13 idee salvaspazio da non perdere

Una soluzione efficace per chi vive in un appartamento piccolo è l’utilizzo dello stendibiancheria da parete. In questo caso i ripiani su cui stendere i panni sono disposti in verticale e non in orizzontale. In questo modo si recupera molto spazio. Potrete scegliere stendini con tanti ripiani quanti preferite.

 


Esistono modelli diversi di stendini da parete. Alcuni sono fissi e vanno montati alla parete prescelta; altri sono rimovibili e possono essere agganciati comodamente ovunque, perfino dietro una porta.


 

Tra gli stendibiancheria salvaspazio più pratici c’è quello da parete a scomparsa. È l’ideale per gli spazi molto ridotti, perché apribile e richiudibile all’occorrenza. Questo stendino è oltretutto una scelta estetica più furba, perché una volta utilizzato, può essere nascosto con facilità.

 


Ecco un tipo di stendino utile e di minimo ingombro: un modello da parete estensibile con una particolare struttura a pantografo fatta a posta per occupare poco spazio, una volta che lo avrete richiuso.

Stendibiancheria furbi salvaspazio per la casa.

 

Se cercate uno stendibiancheria salvaspazio ancora più pratico e innovativo, la soluzione seguente farà al caso vostro. Si tratta di uno stendino che svolge due funzioni: quella di stendipanni e di persiana, a seconda delle necessità. L’oggetto perfetto per chi non ha uno spazio esterno, ma non dispone nemmeno di ambienti interni ampi.


 

Il design ha fatto passi avanti nello studio di stendibiancheria pratici e salvaspazio, conservando un occhio di riguardo nei confronti del lato estetico. Ecco, per esempio, un modello da parete pieghevole utile e moderno. La particolarità di questo stendipanni è la mancanza di veri e propri ripiani: ideale per i lavaggi a carico ridotto.

 

La soluzione più pratica a una casa dagli ambienti piccoli è senza dubbio quella di sfruttare le altezze. Perché non attrezzare interamente una parete installando diversi stendini?

 

Se cercate la comodità senza rinunciare alla resa estetica, allora dovrete orientarvi vero gli stendibiancheria da parete a scomparsa. In commercio ci sono infinite possibilità create ad arte per corrispondere alle esigenze e ai gusti di chiunque. Una volta richiuso, il vostro stendino passerà del tutto inosservato.

 

Chi può disporre solamente di metà parete, potrà optare per degli stendini da parete su misura per lui. In tal caso converrà montarne due o tre vicini, a seconda dello spazio a disposizione.

 

Vivete in un angusto monolocale o bilocale? Lo stendibiancheria da parete e soffitto sarà la risposta ai vostri problemi di spazio! Facile da usare, questo tipo di stendino vi consentirà di stendere ad asciugare capi più grandi senza doverli piegare.

 

Guardate la comodità della mensola a scomparsa seguente! Una volta richiusa, sembrerà un grazioso mobile da parete sospeso che ben si integrerà con il resto dell’arredamento.

 

Altrimenti, se quel che vi interessa è la praticità piuttosto che il design, potrete montare una comoda mensola asciugabiancheria da parete, grande a sufficienza per accogliere più capi.

 

Una parete attrezzata a stendibiancheria vi permetterà di avere più ripiani a vostra disposizione senza intralciare la stanza. La scelta più adatta alle famiglie numerose e a chi deve fare molti cicli di lavaggio alla settimana.

 

Avete trovato lo stendibiancheria che faccia al caso vostro? Da parete, da soffitto, a scomparsa, ce ne sono di tutti i tipi!

foto: © pinterest

 

Guarda anche: Arredare un angolo lavanderia con IKEA

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA