Menu Close

I pallet per arredare il bagno: 15 idee fai da te per ispirarsi

Bagno, Idee con pallet

Arredare il bagno con i pallet è un’idea incredibile! Se siete stanchi del solito aspetto, rinnovate questo ambiente di casa con i bancali. Vedrete come con poco riuscirete a personalizzare un ambiente molto spesso lasciato anonimo. Ecco 15 idee fai date per ispirarsi.



 

15 idee fai da te per arredare il bagno con i pallet

Arredare il bagno con i pallet è la soluzione perfetta per chi vuole dare più personalità a questo ambiente di casa, senza spendere un capitale. I bancali si armonizzano molto bene con ogni tipo di arredamento e ne esaltano le qualità.

I pallet per arredare il bagno.


Potrete progettare un mobile, uno specchio o delle mensole, perfino una parete intera, a seconda dello spazio a vostra disposizione. Potrete dipingere il legno, rifinirlo o lasciarlo al grezzo, non c’è limite all’uso che si può fare dei pallet! Ecco 15 idee tutte da imitare!

 

Mobile bagno in pallet

Un mobile bagno in pallet è quel che ci vuole se la stanza è decorata con una parete in pietra. In questo modo, manterrete un design naturale e semplice, senza bisogno di rifinire troppo l’aspetto dei bancali. La bellezza dei bancali sta nel fatto che si adattano alla perfezione anche in un contesto del tutto diverso, fino a diventarne il punto di forza.


 


 

Mensole bagno fai da te con pallet

Nei bagni piccoli, si sa. mancano sempre gli spazi necessari a riporre ogni oggetto. Un’idea strategica per ovviare a questo problema è attrezzare la stanza con mensole tattiche in pallet, che potrete appendere al muro o appoggiare in un angolo del locale.

 


 

 


 

Portasciugamani e non solo

Avete mai pensato di realizzare portasciugamani da parete con i bancali? Vi stupirete di quanto spazio in più guadagnerete! Inoltre, se progettato con mensole annesse, diventerà un pratico porta oggetti su cui appoggiare di tutto, perfino graziose piantine grasse!

 

 

Ecco un’idea insolita, ma decisamente accattivante. Un portasciugamani da parete realizzato con assi dei pallet, e ingentilito con una cornice bianca come fosse un quadro. Una soluzione tanto semplice, quanto creativa per dare personalità alla stanza intera.

 

Specchi con bancali

Chi si diletta con il fai da te è abituato a creare arredi fatti su misura per le sue necessità. Trovare in commercio specchi con annesse comode mensole a un prezzo stracciato non è affatto facile! Con i pallet potrete progettarne uno tutto vostro, dal design e la forma che più vi si addice.

 

Se avete spazio ampio a sufficienza, potrete azzardare mobili con lo specchio più sofisticati, quasi da sembrare arredi acquistati in un negozio. Oltretutto, potrete scegliere la dimensione dello specchio e destinare, per esempio, più spazio alle mensole.

 

Rivestimento parete in pallet dietro la doccia

Guardate la spettacolarità di una parete interamente decorata con i pallet nell’angolo destinato alla vasca. Saprà valorizzare questo piccolo spazio, senza risultate troppo ingombrante, a patto che scegliate colori neutri per la stanza. Non dovrete temere di rovinare il legno: se trattato con le vernici più adatte, sarà resistente all’acqua e all’umidità.

 

Portarotoli carta igienica fai da te

Siete in cerca di un’idea divertente e fuori dall’ordinario? Create un portarotoli fai da te con i bancali! Un semplice elemento, come questo, potrà conferire carattere a tutto il contesto. La scelta dei particolari farà la differenza, a seconda che preferiate uno stile industrial o uno stile più rustico.

 

Oltre a decorare il bagno, i progetti fai da te con i bancali permettono di organizzare la stanza al meglio, creando soluzioni che più rispondono alle vostre esigenze. Basterà un piccolo mobile per lo scopino e i rotoli di carta igienica per fare più ordine in questo ambiente.

 

Ammettiamolo, molto spesso non si sa dove riporre i rotoli di carta igienica. Con poco sforzo e a costo zero potrete realizzare un porta rotoli originale, riciclando semplici bancali.

 

Se volete rinnovare il bagno, senza spendere un occhio della testa, usate i pallet! Con poco lavoro, darete forma ad arredi pratici e originali.

foto: © Etsy – © Pinterest

 

Guarda anche: Pallet shabby chic! Tante idee fai da te belle e creative per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA