Menu Close

Angioletti fai da te: spunti per realizzarli con carta, stoffa e altri materiali di recupero

angioletti fai da te con riciclo creativo
Natale, Riciclo creativo

Il momento dell’anno in cui si è presi nella realizzazione di meravigliose decorazioni per la casa è arrivato. Cosa ne dite, per esempio, di creare dei bellissimi angioletti fai da te? Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo selezionato alcuni spunti per realizzarli con carta, stoffa e altri materiali. Pronti a scoprirli?



 

Angioletti home made: i più belli da realizzare con materiali di riciclo

Avete un animo sostenibile e romantico? Potete iniziare a decorare la casa in vista di Natale realizzando dei meravigliosi angioletti home made. Ecco qualche idea per voi.

 


Dallo spartito all’angioletto

Suonate uno strumento e non sapete come riciclare i vecchi spartiti? Potete trasformarne uno in un bellissimo angioletto. Cosa ne pensate?

foto: thebearandthefox.com

 

Angeli con gli origami

Realizzare angioletti fai da te con la carta vuol dire, per forza di cose, chiamare in causa il mondo degli origami. L’arte della piegatura della carta permette di dare vita a delle vere meraviglie!

angioletti fai da te
foto: @stock.adobe

 


La semplicità che vince sempre

Realizzare un bellissimo angioletto da appendere all’albero con solo 3/4 striscioline di carta è possibile? Eccome! L’immagine qui sotto ve lo dimostra chiaramente.

foto: buggyandbuddy.com

 


Deliziosi angioletti di stoffa

Dopo aver visto alcuni spunti dedicati alla realizzazione di angioletti fai da te in carta, ci soffermiamo ora su uno spunto che chiama in causa l’utilizzo della stoffa. Vi piace?

foto: fabricartdiy.com

 

Angioletti fai da te con materiale riciclato: scopri le altre idee…

angioletti fai da te con riciclo creativo

 


Angioletto in juta

Ecco un bellissimo angioletto home made appeso all’albero e realizzato con la juta. Il fiocchetto in pizzo aggiunge quel tocco in più che ha sempre il suo perché!

foto: southerncrushathome.com

 

Un’idea meravigliosa e originale

Ecco un’idea meravigliosa e originale per realizzare angioletti home made con la stoffa. Per realizzarla si possono utilizzare i vecchi tovaglioli.

foto: purplehuesandme.com

 


Video tutorial: angioletti fai da te > DIY by Huda

 

Angeli con i vecchi gomitoli

Ecco a voi una bellissima idea per realizzare angioletti da appendere all’albero! Sono realizzati con i vecchi gomitoli e, come vedete, sono semplicissimi da creare.

foto: thenavagepatch.com

 

Angioletto in macramè

Cosa ne dite di questo delizioso angioletto realizzato in macramè? A noi piace tantissimo!

foto: etsy.com

 

Gli angioletti fai da te in veltro: guarda il video

 

Angioletti con tappi di sughero

Concludiamo la nostra rassegna di idee dedicate alla realizzazione di angioletti home made con materiali di riciclo presentando questo bellissimo spunto con i tappi di sughero. Il materiale in questione, tra i più sostenibili in assoluto, può acquisire nuova vita grazie a momenti creativi come quello a cui stiamo dedicando queste righe. Vi piacciono questi angioletti? Noi li troviamo incantevoli!

foto: acrosstheblvd.com

 

Quando si parla di decorazioni natalizie affascinanti, non si può non fare riferimento agli angioletti. Perfetti da appendere all’albero, ma anche da usare per decorare pacchetti regalo, possono essere realizzati in diversi modi. Tra questi, rientra il ricorso a materiali di recupero. Per trovarli, basta aprire i cassetti di casa. Tutti abbiamo della carta, della stoffa o dei tappi di sughero che non usiamo più. Dopo averli trovati, non resta che mettersi all’opera!

 

Guarda anche > Addobbare casa con decorazioni natalizie minimal: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA